Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo A Padova E Terme Euganee | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo A Padova E Terme Euganee | Viaggiando Facile
Turismo A Padova E Terme Euganee | Viaggiando Facile

Bene – ma la prudenza è doverosa – l’avvio della stagione turistica 2011 nell’intera provincia di Padova con + 5,25% di arrivi e + 3,91% di presenze nei primi cinque mesi.

L’ambito Terme-Colli risulta fortemente caratterizzato dall’andamento del Bacino Termale Euganee che nei primi cinque mesi dell’anno ha registrato un + 4,09% degli arrivi ed un + 2,09% delle presenze. Sull’incremento di arrivi e presenze continua l’incidenza positiva del pubblico italiano che nel Bacino Termale ha fatto registrare un + 5,57% degli arrivi e un + 3,67% delle presenze a conferma di una tendenza già in atto da diversi anni. Per quanto concerne gli stranieri  + 1,31% negli arrivi e + 0,45% nelle presenze lasciano intravvedere una leggera ripresa grazie soprattutto ai francesi e agli svizzeri mentre permane il trend negativo di Austria e Germania.
La costante riduzione della permanenza media è un altro elemento che sembra confermare la tendenza in atto nel mercato turistico: nel complesso dei primi cinque mesi dell’anno la permanenza media alle Terme, per la clientela italiana è di 3 giornate mentre si attestano  sulle 6,10 giornate per il pubblico di altre nazionalità.

…l’articolo continua »