Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Stagione Turistica | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Stagione Turistica | Viaggiando Facile
Stagione Turistica | Viaggiando Facile

Bene – ma la prudenza è doverosa – l’avvio della stagione turistica 2011 nell’intera provincia di Padova con + 5,25% di arrivi e + 3,91% di presenze nei primi cinque mesi.

L’ambito Terme-Colli risulta fortemente caratterizzato dall’andamento del Bacino Termale Euganee che nei primi cinque mesi dell’anno ha registrato un + 4,09% degli arrivi ed un + 2,09% delle presenze. Sull’incremento di arrivi e presenze continua l’incidenza positiva del pubblico italiano che nel Bacino Termale ha fatto registrare un + 5,57% degli arrivi e un + 3,67% delle presenze a conferma di una tendenza già in atto da diversi anni. Per quanto concerne gli stranieri  + 1,31% negli arrivi e + 0,45% nelle presenze lasciano intravvedere una leggera ripresa grazie soprattutto ai francesi e agli svizzeri mentre permane il trend negativo di Austria e Germania.
La costante riduzione della permanenza media è un altro elemento che sembra confermare la tendenza in atto nel mercato turistico: nel complesso dei primi cinque mesi dell’anno la permanenza media alle Terme, per la clientela italiana è di 3 giornate mentre si attestano  sulle 6,10 giornate per il pubblico di altre nazionalità.

…l’articolo continua »


A Capri durante il periodo estivo tutte le attività rumorose erano già limitate. Ma adesso grazie a una nuova ordinanza più restrittiva ha generato delle nuove polemiche e preoccupazioni soprattutto nel settore edile. “Disciplina per l’utilizzo delle macchine ed apparecchiature agricole ed edili rumorose e della attività edilizia nel corso della stagione turisticà”,  si intitola così il provvedimento numero 30 varato dal capo della polizia municipale isolana, Marica Avellino.

Il dispositivo prevede che dal primo aprile al 31 luglio e dal primo settembre al 31 ottobre nel territorio del comune di Capri l’utilizzo degli strumenti di lavoro agricoli rumorosi sia consentito soltanto per alcune ore al giorno (dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20) mentre, nello stesso periodo, è tassativamente vietato l’utilizzo di macchine e apparecchiature edili che provocano rumore.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: capri, capri silenzio, isola di capri, lavori vietati a capri, manina grande, provincia di napoli, stagione turistica, stagione turistica 2011, turismo a capri, Turismo in Campania, vacanze estive

|