Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Il Salon du Chocolat BOLOGNA – 1a tappa italiana dal 25 al 27 febbraio 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Il Salon du Chocolat BOLOGNA – 1a tappa italiana dal 25 al 27 febbraio 2011 | Viaggiando Facile
Il Salon du Chocolat BOLOGNA – 1a tappa italiana dal 25 al 27 febbraio 2011 | Viaggiando Facile

A partire da Venerdì 25 febbraio fino a Domenica 27 febbraio, dalle 10.00 alle 19.00, si terrà a Bologna presso la Sala Maggiore (ex Galleria di Arte Moderna BolognaFiere – Palazzo dei Congressi – Viale della Fiera 20),  la più prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al Cioccolato, il SALON DU CHOCOLAT, patrocinata da Confcommercio Ascom Provincia di Bologna (Giovedì 24 febbraio è prevista l’inaugurazione dalle 19.00 alle 22.00).

Bologna è stata selezionata in quanto capitale del cibo e del gusto come tappa italiana del circuito che da 15 anni, con  successo,  celebra il grande cioccolato ai quattro angoli del mondo. Il SALON DU CHOCOLAT sarà l’occasione per la scoperta dei cioccolatieri di altri paesi e una magnifica piattaforma per la promozione del grande cioccolato italiano nel mondo.

Tutti i visitatori potranno assistere alla fantastica Sfilata di moda al cioccolato con le creazioni esclusive di importanti stilisti che avranno lavorato in collaborazione con i migliori cioccolatieri.

Lo spazio ChocoChef offrirà in permanenza ai visitatori delle dimostrazioni culinarie di ricette dolci e salate realizzate in diretta dai grandi nomi della gastronomia italiana.

Lo spazio ChocoKitchen permetterà alle famiglie di indossare il grembiule e realizzare, sotto la guida di chef rinomati, le ricette tradizionali della pasticceria al cioccolato.

Lo spazio ChocoLand accoglierà i più piccini con animazioni cioccolatose, atelier di cucina golosa e tante altre attività ludiche intorno al cioccolato.

Il programma di animazioni prevede inoltre una importante conferenza dedicata alla nutrizione infantile, degustazioni guidate alla scoperta del cacao di origine, ma anche intrattenimenti musicali sul tema del cioccolato, spazi ChocoBeauty per deliziosi massaggi e trucchi al cacao e ChocoWine per straordinari abbinamenti fra cioccolato e vini dolci e, infine, un ChocoFumoir dove il sigaro toscano sarà abbinato a cioccolato, vino e distillati.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione http://bologna.salon-du-chocolat.com/accueil.aspx