Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Provincia Di Bari | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Provincia Di Bari | Viaggiando Facile
Eventi Provincia Di Bari | Viaggiando Facile

L’antica terrazza a cielo aperto, sede estiva della Taverna, sarà la splendida cornice per assistere ad uno spettacolo di teatro cabaret e per concedersi ad un’abile caricaturista pronta a ritrarre le vostre sembianze presso il noto ristorante putignanese. 

…l’articolo continua »


Putignano, il paese del Carnevale, si propone in un simpatico ed esclusivo programma di valorizzazione culturale. Un’intera comunità si unisce per offrire un’accoglienza autentica e calorosa, e svelarvi i tratti più veri della Terra dei Trulli.

Piatti tipici e usanze del posto in una ricca e frizzante esperienza tra paesaggi, serate briose, pietanze a “km 0” e tanto calore.

L’Associazione Trullando e Tipica Tour Operator insieme ad una rete di operatori locali, saranno lieti di accogliervi in questo meraviglioso territorio per conoscere il vero volto di un paesino pugliese.

…l’articolo continua »

Scritto il 15 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: centro storico, degustazioni, escursioni in grotta, eventi estivi, Eventi provincia di bari, eventi putignano, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, la terra dei trulli, passeggiate in grotta, Prodotti artigianali, prodotti tipici pugliesi, putignano, putignano la città del carnevale, visite guidate

L’avventura d’IMPROVVISARTE, a partire dallo scorso settembre è giunta al suo settimo appuntamento che si terrà domenica 8 maggio.

Ancora una volta il meraviglioso Borgo Antico putignanese ospiterà l’Arte nelle sue diverse forme espressive. Per le vie del centro storico,  a partire dalle 10 del mattino sarà possibile ammirare le creazioni di artisti e artigiani.

In serata, invece non mancheranno performance di Artisti di strada e concerti musicali.

…l’articolo continua »


Ritorna l’appuntamento con il Rinascimento a Bitetto e con l’Arte del Costume. La rievocazione ripropone lo storico incontro del Duca d’Atri, Signore di Bitetto, Andrea Matteo Acquaviva, con fra Giacomo, che gli aveva predetto salva la vita nonostante la sua partecipazione alla Congiura dei Baroni contro il Reggente. La parata si compone di figuranti vestiti con costumi che riproducono fedelmente quelli d’epoca rinascimentale (la datazione storicamente fissata è il 1487) e magnificamente realizzati da professionisti accademici soci o collaboratori dell’associazione. Al Corteo partecipano musici, gruppi specializzati in animazione tardo medioevale, sbandieratori e artisti di strada che ravvivano il percorso della parata per le strade principali del paese. Ulteriore elemento scenico, interamente realizzato dai soci della Pro Loco, è il carro nobiliare, che conduce i personaggi della corte ducale e contribuisce ad arricchire e rendere sempre più unico il Corteo.

…l’articolo continua »


Lunedì 25 Aprile 2011 - 

Castellana Grotte  

Una pasquetta esplosiva!!!
Gli ingredienti della miscela sono: 600 gr di I TERRAROSS, che suoneranno dal vivo musiche popolari locali e dal mondo,pizzica e simpatiche performances, 2 Kg di stage di pizzica e danze popolari, 750 gr di verde e natura incontaminata, dove poter scorazzare e ballare, 350 gr di ottimo cibo, gustosissime trofiette funghi e salsiccia, carne arrosto , frittelle ecc…, litri di fantastico vino primitivo e tanto tanto divertimento,un pizzico di pazzia; e il gioco è fatto! Ma l’ingrediente principale sarete proprio voi! L’anno scorso eravamo in 400 quest’anno anche di più se vieni pure tu!

Ti aspettiamo presso la  Masseria la Luna nel Pozzo

…l’articolo continua »


Il Cantinone, nella serata di venerdì 8 aprile, proporrà una raffinata e vivace atmosfera statunitense.

Gli ospiti assisteranno a svariate esibizioni artistiche caratterizzate dall’eccezionale professionalità di esperti ballerini che trasformeranno il Cantinone in un Musical Club.

Sarà possibile gustare un vasto menù nel pieno rispetto delle ricette a stelle e strisce, il tutto in un’ambientazione scenografica a tema.

…l’articolo continua »


Sabato 12 Febbraio 2011 “I Cesaroni”

Palatour Perla – Bitritto (Ba) ore 21.00

I Cesaroni diventano un musical
Dalla Garbatella al palcoscenico: la serie televisiva I Cesaroni, , ormai giunta alla quarta stagione, ha deciso di farsi ammirare anche a teatro: visto il crescente successo della famiglia più allargata d”Italia, c”è da scommettere che anche tra canti e balli incontrerà il favore del pubblico
.

Micol Olivieri, la bella Alice del cast televisivo, racconta in un”intervista al settimanale Dipiù Tv, l”emozione di salire per la prima volta sul palcoscenico, accanto a lei ,  ad affiancarla in questa nuova avventura anche Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni ) e Giulia Luzi (Jolanda ).

…l’articolo continua »


TANGO E CIOCCOLATO – esibizioni, musica, intrattenimento, menù argentino.

28 gennaio 2011 – via S. Lorenzo, Putignano (BA)

Il Cantinone, nella serata di venerdì 28 gennaio, proporrà un elegante e atmosfera Argentina.

Gli ospiti assisteranno ad un’esibizione artistica di tango proposta da esperti ballerini, saranno stupiti dalla voce di Elisa Osella che interpreterà alcuni brani della mitica Mercedes Sosa ed altri artisti portegni, assaporeranno un vasto menù nel pieno rispetto delle ricette d’oltreoceano, il tutto in un’ambientazione scenografica tipica delle “Milonghe”…  e Tango  per tutti.

…l’articolo continua »


Il Cantinone, la notte di San Silvestro offrirà una frizzante atmosfera Retrò tipica francese per accogliere al meglio il 2011. 

Il ricco ventaglio delle performances prevede: le magie del Mago Vago, l’intrattenimento comico di Antonio Nebbia che presenta la serata, la splendida voce di Elisa Osella che interpreterà la mitica Edith Piaf, l’affascinante spettacolo burlesque eseguito con maestria dalle fantastiche Fede Morgana e Rosy Rox Melody (Magie Noire), una simpatica lotteria che vede in palio i menù del Cantinone e dopo la mezzanotte, tanto ballo.

…l’articolo continua »


L’avventura d’IMPROVVISARTE, iniziativa promossa dall’associazione TRULLANDO in collaboorazione con Confartigianato- Fidart, Pro-loco Putignano, UGL Creativi Putignano, CGIL Putignano, Fidas, Sagre in Puglia,  il gruppo facebook Artisti Pugliesi, Cantieri Creativi, l’Associazione Rangers e patrocinata, in forma gratuita, dal Comune di Putignano a partire dallo scorso settembre è giunta al suo quinto appuntamento che si terrà domenica 19 dicembre.

Ancora una volta il meraviglioso Borgo Antico putignanese ospiterà l’Arte nelle sue diverse forme espressive. Per le vie del centro storico, illuminate a festa, a partire dalle 10 del mattino sarà possibile ammirare le creazioni di artisti e artigiani che offriranno spunti per gli ultimi pensieri natalizi.

…l’articolo continua »

Scritto il 17 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: artisti di strada, borog antico putignanese, concerti, concerti dicembre, concerti provincia di bari, Eventi, eventi culturali, eventi dicembre, eventi dicembre provincia di bari, Eventi provincia di bari, Prodotti artigianali, putignano