Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ferrovie Dello Stato | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ferrovie Dello Stato | Viaggiando Facile
Ferrovie Dello Stato | Viaggiando Facile

Roma, 13 luglio 2011 – “Sconsiglio a qualunque Vip di andare in vacanza rivolgendosi ad agenzie viaggi. Una volta mi è capitato di prenotare in una nota agenzia di Milano le mie vacanze alle Maldive. Con l’operatore studiai per filo e per segno l’itinerario, pregandolo di tenere riservata la notizia. Fu con enorme disappunto che, arrivata a destinazione, fui accolta all’aeroporto da un codazzo di fotografi che non mi diedero tregua per tutta la durata del soggiorno. E’ da allora che ho deciso di fare le prenotazioni di viaggi e vacanze via Internet”.

Lo ha detto la showgirl Elena Santarelli a margine della presentazione della ricerca sugli italiani e le vacanze acquistate online presentata oggi a Roma da Hrs.com -portale leader in Europa nelle prenotazioni alberghiere via Internet- e Ferrovie dello Stato.

…l’articolo continua »


Le Ferrovie dello Stato cambiano nome e diventano Ferrovie dello Stato Italiane. Con il nuovo logo le Ferrovie dello Stato, proprio nell’anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, le Ferrovie vogliono dare  un significativo cambiamento nel segno dell’italianità e della forte identità nazionale. Il cambio di denominazione sociale è stato approvato dall’Assemblea straordinaria di Ferrovie dello Stato martedì 24 maggio 2011 scorso.

…l’articolo continua »


notte-tricolore3-6049453FRECCIAROSSA TRICOLORE
Un Frecciarossa tricolore, caratterizzato da una particolare livrea con i colori della bandiera nazionale, sarà il testimonial ferroviario delle celebrazioni, circolando tutto l’anno lungo i 1000 km delle linee ad Alta Velocità. Inoltre, ogni locomotore del Frecciarossa recherà, sul frontale, il logo ufficiale delle celebrazioni che sfreccerà così a 300 km orari unendo simbolicamente alcune delle principali stazioni e città italiane.

SPOT E FILMATI STORICI
Lo spot del Comitato del Centocinquantesimo anniversario, con immagini storiche scorrerà sui monitor dei Frecciarossa e, il 17 marzo, su oltre 2300 schermi, in tutte le stazioni del circuito Grandistazioni e Centostazioni. Il logo ufficiale 150 anni sarà su uno speciale pin indossato sulla divisa di tutto il personale e sul sito di FS.

NOTTE TRICOLORE: ALZABANDIERA E FESTEGGIAMENTI A ROMA TERMINI
16 marzo – il via alle celebrazioni e alla Notte Tricolore lo darà uno speciale alzabandiera: un tricolore monumentale, di ben 40 metri quadri, verrà issato e sventolerà sul pennone di 32 metri, posto davanti a Roma Termini, la stazione
principale della capitale d’Italia, raggiunta e percorsa ogni anno da centinaia di milioni di viaggiatori e turisti. La Fanfara dei Bersaglieri accompagnerà l’evento, seguito in diretta dalla Rai. Seguirà un concerto Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana e, sul maxischermo di Roma Termini e in altre stazioni verrà proiettato il Rullo Documentale, un video storico ed emozionale, realizzato con il contributo anche del Gruppo FS, che ripercorrerà i momenti salienti dei primi 150 anni della nostra nazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 150 anni dell’Unità d’Italia, eventi per 150 anni dell’Unità d’Italia, ferrovie dello stato, frecciarossa, frecciarossa tricolore, fs e 150 anni dell’unità d’Italia, iniziative per 150 anni dell’unità d’Italia, Mostre, mostre per 150 anni dell’unità d’Italia, notte tricolore

· grazie ai prezzi Mini, gli italiani potranno viaggiare a prezzi ridotti su tutti i treni a media e lunga percorrenza, in occasione degli eventi per i 150 anni e non solo · il sabato, da aprile all’11 giugno, con l’offerta Sabato Italiano si viaggia in due con un solo biglietto, l’altro è gratis · Milano-Venezia da 9 euro, Roma-Bari/Genova da 19 euro, Roma-Lamezia da 24 euro, Roma- Verona/Padova/Venezia/ Bolzano, Torino-Firenze e Napoli-Bologna da 29 euro, Roma- Milano da 49 euro

· da maggio, sconti del 50% il sabato per i soci CartaFreccia


Sconti fino al 60% per viaggiare lungo tutto il Paese in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. Grazie alle offerte di Trenitalia – i Prezzi Mini e Sabato Italiano – spostarsi da un capo all’altro dello Stivale in treno, in vista dei molteplici eventi in programma, sarà estremamente conveniente.

…l’articolo continua »


E’ stato inaugurato domenica 23 gennaio il “Percorso di luce” realizzato dal Lions Club Bari Host e da tutti i Lions Clubs della città: si tratta di un percorso cittadino per non vedenti di 2,5 km, corredato da incroci attrezzati con scivoli ed alcuni anche con semafori per non vedenti, collegato con le stazioni ferroviarie di Bari Centrale.  

Il “percorso di luce” realizzato nel centro di Bari risulta essere nella sua continuità una delle più grandi se non la più grande pista per non vedenti al mondo realizzata con mattoni tattili secondo il sistema codificato Loges. Il percorso parte dalla stazione centrale dove accoglie i fruitori del servizio ferroviario e li conduce verso l’Università collegandosi ad un percorso chiuso, un quadrilatero che comprende le principali strade del centro cittadino (Via Crisanzio, Via De Rossi, Corso Vittorio Emanuele, Via Argiro e Via Prospero Petroni).

…l’articolo continua »


Basta fatica…noi tutti sappiamo che salire e scendere dal treno con le valigie, fare le scale e poi cercare un bus è snervante, ma da oggi viaggiare con Trenitalia sarà più comodo. E’ partita, infatti,  l’iniziativa Bagaglio Facile un nuovo servizio, nata dall’accordo stipulata tra il gestore della linea ferroviaria italiana e la società di corriere espresso, TNT Express Italy.

Il servizio è  disponibile per tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento che potranno spedire i bagagli a prezzo speciale in tutte le città servite dai treni Alta Velocità di Ferrovie dello Stato. Le tariffe  vanno da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 euro per il secondo. 

…l’articolo continua »

Scritto il 6 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bagaglio facile, Bari, Bologna, ferrovie dello stato, firenze, Frecciargento, frecciarossa, milano, Napoli, roma, Salerno, Torino, venezia, viaggiare in treno

Le Ferrovie dello Stato hanno lanciano la “Frecciarosa“. Per tutto il mese di ottobre le stazioni, i treni e l’Alta Velocità di Fs ospiteranno una serie di iniziative e promozioni a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne.

Le  Donne potranno viaggiare gratis su tutti i treni a media e lunga percorrenza, ogni giorno se in compagnia della famiglia (un gruppo di 3 – 5 persone, con almeno un bambino) e il sabato se in coppia, insieme ad un passeggero munito di biglietto. I ticket in promozione possono essere acquistati nelle biglietterie di Trenitalia e nelle Agenzie di Viaggio autorizzate.

…l’articolo continua »


|