Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Lago Di Alleghe | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Lago Di Alleghe | Viaggiando Facile
Lago Di Alleghe | Viaggiando Facile

Alleghe (BL-Veneto), 30 luglio 2011 - Si è svolta questa mattina, sabato 30 luglio, presso il Centro Congressi “A. Franceschini” di Alleghe (BL), la conferenza stampa di presentazione della pubblicazione  “Alta Val Cordevole, opere dall’alluvione del 1966 ad oggi” realizzata dai comuni di Alleghe e Rocca Pietore in collaborazione con il Genio Civile e i Servizi Forestali di Belluno e l’inaugurazione del ponte pedonale di Caprile, del complesso sportivo con i giardini, le acque sulfuree, le piste da sci di fondo e le piste ciclabili e del recupero ambientale del lago di Alleghe, uno dei più belli di tutte le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità, riportato al suo antico splendore. 

Presenti all’evento in rappresentanza delle istituzioni il Sindaco di Alleghe Gloria Pianezze, il Sindaco di Rocca Pietore Andrea de Bernardin, il Presidente della Comunità Montana Agordina Luca Luchetta, l’Assessore della Provincia di Belluno Ing. Bruno Zanolla, l’ex Assessore Regionale al Turismo Floriano Pra, il Responsabile dell’Unità Periferica Servizio Forestale di Belluno Pierantonio Zanchetta, il Responsabile dell’Unità Progetto Genio Civile di Belluno Nicola Salvatore e, infine, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Massimo Giorgetti. Tutti concordi nell’affermare che solo attraverso una seria programmazione delle opere, un’attenta predisposizione dei servizi di emergenza e un impegno costante alla prevenzione è possibile proteggere il territorio dell’Agordino e dell’alta Val Cordevole. 

…l’articolo continua »


lago-di-alleghe-320x213-2804659Dopo il successo riscosso la scorsa estate, Alleghe (BL), una delle località più conosciute e apprezzate dagli amanti della montagna, situata alle pendici del Monte Civetta nel comprensorio di Dolomiti Stars, propone anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti settimanali per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dell’energia e del movimento divertendosi e rilassandosi allo stesso tempo.

Tutte le settimane fino al 3 settembre sarà possibile praticare il meglio delle attività outdoor, a contatto con una natura spettacolare ed emozionante. Un’offerta davvero completa per vivere a pieno tutte le meraviglie della montagna d’estate.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: alleghe, escursioni, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, lago di alleghe, monte civetta, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, Provincia di Belluno, Turismo nel Veneto, vacanze estive, vacanze estive in montagna, vcanze in montagna

|