Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Escursioni In Bicicletta | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Escursioni In Bicicletta | Viaggiando Facile
Escursioni In Bicicletta | Viaggiando Facile

La vostra vacanza ideale è quella con lo zaino in spalla in compagnia della vostra due ruote? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le più belle piste ciclabili di tutta Europa, percorsi ideali per chi vuole trascorrere l’estate in mezzo alla natura. Che siano sulle rive del Danubio o all’ombra dei mulini a vento olandesi, gli itinerari da fare in sella alla due ruote sono un ottimo modo per scoprire località suggestive e per godere di panorami davvero unici! E se pensate che l’Italia non sia un Paese per ciclisti, Hotels.com vi farà scoprire la Ciclabile delle Dolomiti, un tracciato fra i più amati e frequentati d’Europa.

Danimarca

danimarca-9548803Se cercate un vero e proprio paradiso per i ciclisti, la meta delle prossime vacanze è facile da trovare: la Danimarca! La grande pianura danese, infatti, può contare su uno dei sistemi di piste ciclabili più all’avanguardia d’Europa, con oltre 3.600 chilometri di strade dedicate alle due ruote! Uno dei percorsi più suggestivi è sicuramente quello che collega Rudbøl, al confine con la Germania, con l’Isola di Møn, isola fra le più belle del Paese, caratterizzata da bianche scogliere: i 360 chilometri di questo itinerario vi faranno scoprire scorci davvero unici.

Dove soggiornare

Se volete approfittare della vacanza in Danimarca per visitare la capitale, Hotels.com consiglia il Copenhagen Star Hotel – 3 stelle (a partire da 81 euro per camera a notte), struttura nel centro della città con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

…l’articolo continua »

Scritto il 27 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: escursioni in bicicletta, hotels.com, itinerari, itinerari ciclabili, le più belle piste ciclabili, le più belle piste ciclabili di tutta europa, le più belle piste ciclabili europee, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno

sito-padova-e-provincia-320x166-4718236Alle soglie dell’estate Padovana vi invitiamo a scoprire le ricche pagine del nuovo sito internet di Turismo Padova Terme Euganee nella sezione completamente dedicata alla Bicicletta e agli itinerari ciclabili a Padova e Provincia: www.padovainbici.it.

Sole, natura, sport e aria aperta sono elementi essenziali per una vacanza attiva al top! Per scoprire al meglio le infinite attrazioni storico-artistiche e paesaggistiche di Padova e Provincia niente di meglio di una bella gita in bicicletta seguendo le escursioni e gli itinerari proposti o magari scoprendo delle varianti molto interessanti che poi potrete segnalarci.
Padova e Provincia inoltre non smettono di offrire attrazioni culturali ed artistiche di massimo livello, grazie ai numerosi eventi previsti per l’estate e agli appuntamenti con il gusto, frutto di una vasta proposta enogastronomica di qualità, consentendo così di confezionare una vacanza perfetta all’insegna del relax e del movimento.

…l’articolo continua »


dcf-1-0-4Una gita in bici lungo il Po

90 chilometri  di pista pianeggiante quasi interamente dedicati alla sola bicicletta, lungo l’argine del fiume che ha segnato la storia e il paesaggio di tutto il nord Italia. è questa la Destra Po, che percorre l’ultimo tratto del Grande Fiume fino al suo Delta, una delle aree naturalistiche più importanti d’Europa.

Il tratto più bello della Destra Po inizia dal paese di Ro, dove recentemente è stato ricostruito l’antico Mulino del Po in prossimità di un’area golenale dotata di ristorante, spazio di riposo per ciclisti e area sosta per camperisti.

É da Ro che ogni primavera ed estate decine di gruppi di ciclisti italiani e stranieri partono per la conquista del Delta, lungo uno dei paesaggi europei (secondo forse solo all’Olanda) che è stato maggiormente modificato dall’uomo. Dove oggi si trovano frutteti e ampi campi a cereali, qualche secolo fa sorgevano tette lagunose ricoperte da ricche foreste. Percorrere pedalata dopo pedalata questo territorio significa mescolarsi ai ritmi lenti e silenziosi della sua storia.

…l’articolo continua »


Con l’inizio della primavera torna la voglia di muoversi e vivere in pieno il proprio territorio. Per il terzo anno consecutivo parte alle Terme Euganee l’accattivante proposta delle Easy Activities, tante attività sportive leggere: l’ideale per avvicinarsi al mondo dello sport con la consulenza di esperti di nordic walking e di cicloturismo e allo stesso tempo conoscere il territorio grazie alle guide naturalistico-ambientali che accompagnano i tour del giovedì. Non mancano inoltre i ristori enogastronomici con i gustosi frutti del territorio il mercoledì pomeriggio.

Dal 28 marzo al 3 giugno e dal 29 agosto al 28 ottobre ogni giorno una proposta diversa: il lunedì si parte con il nordic walking cittadino a Montegrotto Terme, martedì esperienza easy bike immersi nel paesaggio rurale, il mercoledì il nordic walking si sposta sui Colli Euganei, al giovedì possiamo testarci con l’escursione easy bike sui Colli Euganei e per finire la settimana il venerdì si svolge il tour di Abano Terme grazie al nordic walking cittadino. Non mancano quindi le iniziative per tutti i gusti e i livelli di preparazione!

…l’articolo continua »

Scritto il 25 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 150 anni dall'unità d'italia, abano terme, bre, cicloturismo, colli euganei, easy activities, easy activities 2011, easy bike, escursioni, escursioni in bicicletta, eventi agosto, eventi aprile, eventi giugno, eventi in bicicletta, Eventi maggio, eventi marzo, eventi ottobre, eventi primavera, eventi sette, nordic walking, pacchetti turistici, Percorsi enogastronomici, turismo in bicicletta, turismo in bicicletta e mountain bike

|