Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Cure E Benessere | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Cure E Benessere | Viaggiando Facile
Cure E Benessere | Viaggiando Facile

terme-garniga-foto-r-kiaulehn-trentino-spa-circuito-termale_bassa-320x212-4314167Conosciute per l’unicità dei singolari bagni d’erba, per curarsi o per rimettersi in forma, le  Terme di Garniga si proiettano nel futuro, nella logica di una filosofia sempre più improntata al benessere naturale a 360° per tutti.

Per tutto il periodo estivo sarà possibile accedere alle terme non solo per godere delle cure termali e dei trattamenti estetici per cui sono conosciute. La stagione appena inaugurata vede infatti proporre i Weekend d’estate a Garniga Terme, con diverse occasioni di incontro, aperture ai giovani ed agli sportivi:

  • ogni venerdì nel pomeriggio si potrà godere delle proposte del benessere alle quali seguirà una cena a tema “km zero” e la possibilità di utilizzare la piscina fino alle ore 22.00; ogni due settimane un dopocena come salotto culturale su tematiche che spazieranno dal benessere psicofisico alle tradizioni locali;
  • il sabato via libera al divertimento con serate musicali e con proposte culinarie semplici e sfiziose, a prezzi “popolari” e la piscina aperta fino alle 23.00;
  • la domenica sarà una giornata dedicata agli sportivi e alle famiglie con la proposta di colazioni e snack veloci, menù salutari e bevande energetiche per i ciclisti e gli amanti del trekking, che potranno inoltre prenotare un massaggio defaticante e utilizzare la piscina dalle 14.00 alle 20.00.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, idee per il week end, idee per le vacanze estive, idee per week end, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, terme di garnica, terme in provincia di trento, vacanze alle terme, week end d'estate alle terme di garnica

terme-milano-320x211-2922109QC Termemilano è l’oasi del benessere nel centro di Milano, una realtà unica per staccare la spina, allontanarsi per una pausa dallo stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax. QC Termemilano continua dopo duemila anni la filosofia della SPA salus per aquam degli antichi romani, che affidavano all’acqua il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito, in una dimensione di calma e magico abbandono per dimenticare la frenesia della città.

Nel cuore di Milano, in un complesso in stile liberty di oltre 2500 mq, l’eleganza dell’architettura si combina armoniosamente con le più moderne tecnologie per offrire un percorso multisensoriale con oltre 30 differenti servizi benessere. Vasche idromassaggio, docce nebulizzate, cascate a intensità differenziata, idrogetti a muro, vasche con musica subacquea, vasche con cromoterapia, vasche con fanghi, essiccatoio, hammam, stube, biosaune e percorso Kneipp sono alcune delle pratiche presenti.

Il Giardino Spagnolo, con le grandi vasche idrominerali e l’ampio solarium circondati dalle cinquecentesche mura erette da Ferrante Gonzaga, è il paradiso verde di QC Termemilano. Nel giardino è possibile rilassarsi all’aperto accarezzati dai raggi del sole, coccolati dagli idromassaggi e cullati dalle acque, ascoltando le dolci melodie che si diffondono sott’acqua. Il tutto in un ambiente quasi surreale considerato che il complesso si trova nel cuore di Milano.

…l’articolo continua »


Estate alle terme? Non è più soltanto un’opzione per persone di una certa età o bisognose di cure ma una nuova tendenza che mette d’accordo sempre più generazioni, diventando un nuovo stile di vita. hotel.info – il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210mila alberghi in tutto il mondo – reinterpreta la filosofia del benessere consigliando alcune delle località termali più gettonate dell’estate 2011

Le terme italiane stanno attraversando una fase di rilancio e di rinnovamento che va di pari passo con l’evoluzione dello stile di vita contemporaneo. Infatti i ritmi frenetici e spesso stressanti del lavoro e della vita in città fanno sì che la vacanza estiva non sia solo un’occasione di svago ma anche un periodo per rigenerare corpo e mente, necessario per sopravvivere ed essere pronti ad affrontare al meglio il rientro nella giungla quotidiana. 

Per chi desidera dedicare almeno una parte delle ferie al proprio benessere, l’Italia è il luogo ideale con un’offerta ricchissima e variegata, capace di reinterpretare in chiave contemporanea la filosofia della “Salus Per Aquam”, ideata per la prima volta dagli antichi romani. Adatta sia a famiglie, sia a single e coppie di ogni età e interessi, hotel.info propone alcuni suggerimenti per una vacanza estiva alle terme capace di accontentare tutti i gusti.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: abano terme, Cure e benessere, cure termali, fiuggi, hotel.info, idee per le vacanze estive, Lago di Garda, montecatini, montegrotto, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di viaggio, Sirmione, terme di sirmione, terme italiane, vacanze alle terme, vacanze estive

Da sempre impegnata nella nutrizione e nell’alimentazione con benefici salutistici, Danone, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di yogurt e altri prodotti lattieri freschi (Actimel, Activia, Danacol, Danaos, Danette, Danito e Vitasnella, Danone), di nutrizione infantile (Mellin) e di nutrizione clinica (Nutricia S.p.A.), ha scelto di legarsi alla regione Umbria, e in particolare alle strutture del consorzio Umbriabenessere, per una operazione nazionale che promuova il benessere psicofisico in tutte le sue declinazioni: alimentazione sana, ambiente e paesaggio, intrattenimenti e attività motorie in mezzo alla natura, relax e beauty farm , gli ingredienti principali del cosiddetto “stile Umbria”. 

La prima grande azione promozionale, nata dalla partnership tra la multinazionale francese e il primo consorzio umbro dedicato al benessere, è legata ai marchi Vitasnella e Licya e si svolgerà dall’11 al 30 giugno in oltre 600 punti di vendita della GDO (Grande Distribuzione Organizzata): attraverso operazioni in-store e hostess, brochure e altro materiale illustrativo e informativo, le 26 strutture aderenti al consorzio Umbriabenessere saranno promosse tra i consumatori, con particolare riferimento a quelli del centro e nord Italia. Inoltre, tutti coloro che parteciperanno al concorso Vitasnella prenderanno parte all’estrazione di 50 weekend benessere nel cuore verde d’Italia, in una delle strutture del Consorzio Umbriabenessere. 

La scelta di Danone rappresenta un grande riconoscimento per Umbriabenessere, il consorzio umbro dedicato al benessere, che è nato nel 2007 con la caratteristica innovativa del “club di prodotto” con l’obiettivo di promuovere sui mercati nazionali ed internazionali un’offerta integrata che punti sul plus benessere combinato con il concetto di buon vivere. Non soltanto benessere dei trattamenti estetici e termali, quindi, ma cultura alimentare di qualità e un ambiente naturale altamente godibile e rasserenante.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: alberghi termali, beauty farm, benessere in umbria, centri benessere, concorsi, consorzio umbriabenessere, Cure e benessere, spa, turismo in umbria, turismo termale, umbriabenessere

Nasce la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, nella vettura della storica Carrelli fedelmente restaurata e allestita all’interno del giardino di QC Termemilano, nel cuore della metropoli. Dalle panche ai caratteristici finestrini, dalla volta del tetto a doghe di legno fino al classico pavimento a righe, il Tram del Benessere Misura è un vero e proprio tram allestito per diventare, grazie alla sua biosauna, una delle attrazioni più originali che Milano abbia mai avuto.

Al Tram del Benessere Misura si accede come sui vecchi tram, salendo dalla porta posteriore. Saliti in carrozza si trovano le classiche sedute in legno e subito si respira l’atmosfera di un tempo, resa ancora più reale da suoni di sottofondo creati ad hoc e da immagini di vecchi tram, da sempre uno dei simboli più cari alla città. Al centro della carrozza un grosso braciere intorno al quale, al suono della campanella del tram – anche quella originale -, si svolgono gli Eventi di Benessere guidati dal Maestro di Benessere, primo fra tutti l’Aufguss (Gettata di Vapore) che sul Tram si arricchisce di essenze delicatamente profumate che evocano il gusto delle cose buone, come i biscotti e i dolci appena sfornati, la vaniglia, il cioccolato e il miele.

…l’articolo continua »


Tornano le notti d’estate a Grotta Giusti:  AperiSpa con serate a tema, bagno in piscina termale sotto le stelle, aperitivo a buffet, musica e tanto divertimento a € 25,00.  

Il calendario: dal 3 giugno al 16 settembre ogni venerdì dalle 20.30 a mezzanotte, luglio e agosto anche il sabato sera 

Tanti i temi a calendario: sfilate di moda a cura di Laura Pescatori e Goldenpoint Montecatini, discoteca, animazione teatrale, proiezione di corti, live music con i Supertele Rock & Fashion by Tony De Angelis, dimostrazioni di trattamenti termali a  bordo piscina, dimostrazioni di scuba diving,  nomad dance e altre sessioni di danza a cura di Roberto Rongioletti, serate revival “Grotta D’Enz” con il mitico Enzino del Superdisco e ancora… 

Inoltre dai migliori Top Club d’Italia, special guest delle serate Luca Ruco Dj  (affermato dj della famosa discoteca Otel di Firenze

Inaugurazione  VENERDI’ 3 GIUGNO – AQUA SPA NIGHT

Con bagno in piscina termale, bagno di vapore in grotta e dimostrazioni di scuba diving

…l’articolo continua »


Con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, la collaborazione del Comitato di Lido dei Pini e l’ organizzazione dell’ associazione il Gradino, ritorna l’ appuntamento a Lido dei Pini con “Bibione B&B tra pigne, conchiglie e…tartufi! “ 

L’ area verde di fronte alla famosa Spiaggia di Pluto del Lido dei Pini di Bibione, si trasforma, per l’ occasione, in un oasi di benessere, con interessanti proposte rivolte a uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile

Un interessante Mercatino di prodotti biologici, Naturali ed ecosostenibili a cui si affianca una vivace Mostra-Mercato di Artigianato e Creatività 

…l’articolo continua »

Scritto il 30 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, eventi bibione, eventi giugno, eventi giugno provincia di venezia, eventi provincia di venezia, idee per il 2 giugno, lido dei pini di bibione, mercatino di prodotti biologici, mostra mercato, mostra mercato di artigianato, prodotti biologici, spiaggia di pluto

sofitel1-320x154-3077548Al Sofitel Rome Villa Borghese sarà possibile dedicarsi a salute e forma fisica grazie alla nuova sala Fitness creata per gli ospiti del raffinato albergo romano: un nuovo servizio per quanti desiderano mantenersi sempre in forma, anche nel pieno relax di una vacanza. 

Al piano terreno dell’albergo, accanto alle eleganti sale riunioni, la confortevole palestra dispone dei macchinari più evoluti e tecnologici, rigorosamente firmati Technogym: il  tapis roulant “Jog Visio i-Pod”, con schermo touch screen per selezionare i programmi o semplicemente guardare la TV durante l’allenamento; il macchinario multifunzionale “Unica Evolution Silver”, con cui è possibile esercitare tutti i gruppi muscolari, per un totale di circa 25 esercizi diversi; il moderno step “Vario Visio i-Pod”, per un allenamento cardiovascolare dai movimenti fluidi, con piattaforma digitale visioweb. 

A perfezionare l’offerta della nuova palestra, una vasta gamma di bilancieri e pesetti, per un allenamento funzionale e completo. 

…l’articolo continua »


Spesso si dice che basta il pensiero! Tutti d’accordo, quando però il regalo è davvero speciale il pensiero si trasforma in un momento da vivere intensamente e da ricordare nel tempo. Se poi il regalo è dedicato ad una persona unica, avere la certezza che il dono sia apprezzato è di primaria importanza.

Atrapalo.it, il sito del tempo libero al miglior prezzo, propone per la festa della mamma tantissime offerte per regalare momenti di puro relax e benessere, viaggi e attività culturali alle mamme di tutta Italia. Lasciandosi ispirare dalle occasioni di Atrapalo è facile scovare idee originali a prezzi davvero interessanti. 

Per le amanti del benessere da Roma a Milano sono tante le proposte invitanti: dal Percorso Vibrorilassante Equilibrio a 42 euro (sconto 51%) al Rituale Benessere Nuvola a 30 euro (sconto 40%). Per chi ama il teatro, a Roma è possibile assistere alla commedia “Vissero tutti infelici e contenti” a 15 euro (sconto 29%), chi invece non può vivere senza la musica classica, a Milano l’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi si esibirà nel concerto “Schumann e Mahler” a 16,50 euro (sconto 50%).  

Considerando che l’8 maggio cadrà di Domenica, si può pensare di donare un viaggio, magari un weekend, in un luogo ricco di fascino. La Spagna è una meta sempre molto ambita e Valencia potrebbe essere la città perfetta (volo+hotel, 3 notti in camera doppia a 189,00 euro – sconto 40%). In alternativa Atrapalo propone un weekend di benessere da trascorrere a Montecatini Terme in un’oasi di relax (2 notti in hotel, 1 cena, 1 aperitivo, trattamenti e ingresso all’oasi termale a 125,00 euro – sconto 32%).

…l’articolo continua »