Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Bologna | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Bologna | Viaggiando Facile
Bologna | Viaggiando Facile

Oggi vogliamo fare una cosa diversa del solito…vogliamo dedicare questo video al nostro amico Daniele…


Un break dopo Natale per rilassarsi, scoprire l’Italia e…riciclare i reali sgraditi! Questo Natale Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, vi suggerisce un modo alternativo per riciclare i regali sgraditi, lo swapping, cogliendo l’occasione per visitare alcune delle città più belle del nostro Paese. Lo swapping richiama l’antica tradizione del baratto: le persone che desiderano sbarazzarsi di un regalo poco apprezzato si ritrovano, in occasione di feste (swap party) o in negozi specifici (swap shop) e scambiano i propri oggetti con altri, magari portandosi a casa qualcosa che piace davvero! Gli swap shop, i negozi dove lo scambio è l’unica moneta accettata, sono sempre più diffusi in tutta Italia. Ne consigliamo alcuni dei più noti a Milano, Roma, Treviso e Bologna…per un Natale finalmente libero dai regali sgraditi!  …l’articolo continua »


L’edizione 2010 del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, sarà a Bologna dal 4 al 12 dicembre e vedrà la presenza della quasi totalità delle quote del mercato automobilistico italiano.

Il Motor Show 2010 avrà il suo tradizionale esordio nelle giornate del 2 e 3 dicembre, con la prima dedicata alla stampa, la seconda a stampa ed operatori economici e a seguire – il 4 dicembre – l’apertura al pubblico.

In un anno complicato per il mercato dell’automobile, il Motor Show 2010 avrà una dimensione internazionale garantita dalla presenza nel calendario ufficiale OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) confermandosi così l’unica manifestazione automotive per il mercato italiano e tra quelle di vertice a livello mondiale.

…l’articolo continua »


A partire dal 1 di novembre fino alla fine del mese  le Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache hanno deciso di offrire una tariffa promozionale davvero vantaggiosa: solo 9 euro per viaggiare sui treni EuroCity Deutsche Bahn (DB) e Osterreichische Bundesbahnen (OBB).

L’offerta è valida, senza limite, su tutte le tratte italiane operate dalla compagnia austro tedesca, che comprende le città di Bologna, Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone e Fortezza.  …l’articolo continua »

Scritto il 2 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, bolzano, brescia, bressanone, Desenzano, Fortezza, milano, Peschiera del Garda, Rovereto, trento, Verona, viaggi in treno

Basta fatica…noi tutti sappiamo che salire e scendere dal treno con le valigie, fare le scale e poi cercare un bus è snervante, ma da oggi viaggiare con Trenitalia sarà più comodo. E’ partita, infatti,  l’iniziativa Bagaglio Facile un nuovo servizio, nata dall’accordo stipulata tra il gestore della linea ferroviaria italiana e la società di corriere espresso, TNT Express Italy.

Il servizio è  disponibile per tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento che potranno spedire i bagagli a prezzo speciale in tutte le città servite dai treni Alta Velocità di Ferrovie dello Stato. Le tariffe  vanno da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 euro per il secondo. 

…l’articolo continua »

Scritto il 6 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bagaglio facile, Bari, Bologna, ferrovie dello stato, firenze, Frecciargento, frecciarossa, milano, Napoli, roma, Salerno, Torino, venezia, viaggiare in treno

Da sabato 2 a lunedì 4 Ottobre 2010 la famosa Mortadella Bologna IGP, è il prodotto tipico intorno al quale ruota “Mortadella Please“, un grande evento enogastronomico che festeggia anche altre eccellenze emiliane tra cui i vini di qualità e i prodotti tipici. La manifestazione si svolge a Zola Predosa e a Bologna.

…l’articolo continua »


La manifestazione quest’anno coinvolge 28 paesi europei e 62 città italiane

COMUNICATO STAMPA

Chi sono gli ebrei? Quali sono le loro tradizioni e le loro usanze? Com’è fatta una sinagoga? A questa e a molte altre domande si può dare una risposta domenica 5 settembre 2010, il 26 Elul 5770 del calendario ebraico, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che giunge quest’anno all’undicesima edizione.

La manifestazione che ‘apre le porte’ del mondo ebraico si festeggia in ventotto Paesi del vecchio continente e vede coinvolte in Italia ben sessantadue località. Da nord a sud, da est a ovest, l’ebraismo italiano dà vita a itinerari e visite guidate, concerti e spettacoli, mostre e conferenze, percorsi enogastronomici, incontri e confronti, all’insegna della conoscenza di una grande cultura, antichissima seppur profondamente immersa nella modernità.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Alessandria, Ancona, asti, Biella, Bologna, Bova marina, Bozzolo, Carmagnola, Carpi, casale monferrato, Cherasco, Chieri, Cittanova, concerti, concerti settembre, Correggio, Cuneo, Eventi, eventi settembre, Ferrara, Finale Emilia, Fiorenzuola D'Arda, firenze, genova, giornata europea della cultura ebraica, Gorizia, Ivrea, livorno, Lugo Di Romagna, mantova, Merano, milano, Modena, Moncalvo, mondovì, Monte San Savino, Mostre, mostre settembre, Napoli, Ostiano, padova, Parma, Percorsi enogastronomici, Pesaro, pisa, Pitigliano, Pomponesco, provincia di vicenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, roma, Sabbioneta, saluzzo, San Nicandro Garganico, senigallia, Siena, Siracusa, Soncino, Soragna, Torino, Trani, trento, Trieste, Trino Vercellese, Udine, urbino, venezia, Vercelli, Verona, Viadana, visite guidate

L’appuntamento ormai tradizionale di “Emilia-Romagna è un mare di sapori” ma arricchito con un importanti novità è “Tramonto di Vino”, 6 serate per degustare i migliori vini dell’Emilia-Romagna in abbinamento con le eccellenze enogastronomiche di questa terra. 

E’ l’occasione anche per presentare la nuova guida dei migliori vini emiliano romagnoli selezionati da AIS Emilia Romagna (Associazione italiana sommelier).

 Tra le novità dell’edizione 2010 di Emilia Romagna è Un Mare di Sapori il 23 luglio a Cesenatico ci sarà un inedito gemellaggio fra l’Appennino e il mare, con il collegamento live col “Porretta Soul Festival”. Inoltre, squadre di “borlengai” di Porretta Terme prepareranno degustazioni tipiche dell’Appennino e le mitiche Mariette romagnole di CasArtusi risponderanno a suon di piadine. 

…l’articolo continua »

Scritto il 22 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, cesena, Cesenatico, degustazioni, Eventi, Eventi emilia romagna, eventi estivi, lido degli estensi, Milano Marittima, prodotti regionali, Prodotti tipici, prodotti tipici emilia romagna, Riccione

Le notti delle provincie emiliane si colorano di note e ospitano – da giugno a settembre -, più di 260 tra concerti e spettacoli, spaziando dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, in un’imperdibile “Estate di NoTte”, presente nella totalità delle provincie emiliano-romagnole.

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha raccolto la straordinaria cifra di oltre 70.000 presenze, torna la stagione concertistica “Estate di NoTte“, in un’edizione ancora più ricca ed articolata che, oltrepassando i confini delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza e Bologna, si allargherà alla totalità del territorio regionale, configurandosi così come una delle più imponenti rassegne a livello nazionale. Nata inizialmente nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena, il prestigioso festival musicale ideato da Andrea Malagoli, costantemente in crescita come numero di concerti e di spettatori, raggiunge quest’anno un territorio davvero vastissimo: la totalità della nostra regione.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, concerti agosto, concerti giugno, concerti luglio, concerti settembre, Eventi, eventi agosto, eventi giugno, eventi luglio, eventi provincie emiliane, eventi provincie romagnole, eventi settembre, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, provincia di bologna, provincia di ferrara, provincia di forl' cesena, provincia di modena, provincia di parma, Provincia di piacenza, provincia reggio emilia, provincie emiliane, provincie romagnole, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Spettacoli

|