Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Strutture Ricettive | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Strutture Ricettive | Viaggiando Facile
Strutture Ricettive | Viaggiando Facile

Tre miliardi e seicento milioni di euro da subito a disposizione delle imprese del turismo per sostenerle e promuovere la competitività del settore. E’ lo stanziamento previsto dal progetto “Italia&Turismo” realizzato dal Ministro del Turismo, On Michela Vittoria Brambilla, e presentato nei giorni scorsi a Palazzo Chigi.

Il finanziamento è destinato alle imprese turistiche, così come definite dalla Riforma del turismo da poco diventata legge: quindi non solo le strutture ricettive, le agenzie di viaggio, i tour operator, ma anche le imprese della ristorazione, gli stabilimenti balneari e ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

…l’articolo continua »


La Soprintendenza BAP  (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, rende noto che  è stata realizzata dal dipartimento del turismo della presidenza del consiglio la Carta dei diritti del Turista in sette lingue diverse con l’obiettivo di informare con chiarezza il turista su quelli che sono, in Italia, i suoi diritti e le regole da rispettare, a chi rivolgersi in caso di disservizi o per risolvere problematiche inerenti il viaggio.

        La guida – disponibile on line – può essere scaricata gratuitamente dal sito del governo italiano (www.governo.it) . Quali sono i documenti necessari per i viaggi, il passaggio delle frontiere, le visite ai musei?  quali garanzie di efficienza e di congruità offrono i mezzi di trasporto? in caso di inadempienze da parte delle agenzie di viaggio a chi mi devo rivolgere? e se il treno ritarda posso chiedere il rimborso del biglietto? A questi e altri quesiti  cerca di rispondere la Carta dei diritti del Turista. Disponibile in sette lingue diverse, la guida ha l’obiettivo di informare con chiarezza il turista su quelli che sono, in Italia, i suoi diritti, su come egli debba comportarsi e a chi debba rivolgersi, in caso di inadempienza, per farli valere.      …l’articolo continua »


TTI Travel Trade Italiaè una manifestazione che rappresenta il punto di incontro tra la domanda internazionale più autorevole e la più accreditata offerta di incoming, il riferimento internazionale per il settore turistico italiano, un’occasione per entrare in contatto con le aziende ricettive che commercializzano prodotti turistici in Italia.

L’evento permette a tutte le aziende turistiche italiane, di entrare in cottatto con degli interlocutori sempre nuovi, tutto questo grazie al numero elevato di acquirenti esteri che ogni hanno sono presenti all’evento, assicurando così  una larga distribuzione dell’offerta turistica italiana su tutti i  mercati mondiali.

…l’articolo continua »


|