Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Parchi Acquatici | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Parchi Acquatici | Viaggiando Facile
Parchi Acquatici | Viaggiando Facile

acquaworld_concorezzo_-320x179-2617895A Concorezzo in provincia di Monza e Brianza,  il 1 luglio scorso ha aperto ufficialmente Acquaworld, il primo parco acquatico e benessere coperto d’Italia, aperto tutto l’anno.  A nemmeno due anni da quando è stato presentato alla stampa nel settembre del 2009, il progetto è diventato realtà ed è pronto ad aprire le proprie porte ai clienti. Due le aree inizialmente in funzione:

  • ADVENTUREWORLD con i suoi 9 scivoli di ultima generazione per oltre 1.100 metri di lunghezza totale (record europeo per un parco acquatico coperto)
  • FUNWORLD con un’ampia laguna e vasca ad onde ricca di giochi acquatici, river veloce, vasche idromassaggio, area baby, area kids e  vasca esterna riscaldata aperta tutto l’anno.

Per il nostro Paese si tratta di una vera novità, di una struttura unica e senza eguali. Sia per quanto riguarda l’offerta, che vede protagonista assoluta l’acqua, vissuta in tutte le sue forme ad eccezione di quella sportiva. Sia per quanto riguarda la struttura, caratterizzata da un’architettura fortemente innovativa e di grande impatto, che è stata progettata con grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e che utilizza materiali d’avanguardia.

…l’articolo continua »


Gardaland Waterpark, l’oasi del divertimento estivo di Milano, riaprirà i battenti  da oggi primo giugno. Anche per la stagione 2011 il Parco Acquatico meneghino si prepara a regalare ai suoi Ospiti refrigeranti momenti di relax ed avvincenti giornate di svago grazie alle ampie aree verdi, ideali per famiglie e bambini, e agli emozionanti giochi acquatici che faranno la gioia dei più scatenati.

Per tutta l’estate, fino al 28 agosto, Gardaland Waterpark sarà un’ottima alternativa all’afa cittadina per trascorrere nel modo più spensierato possibile il proprio tempo libero. I più piccoli godranno della splendida Baby Lagoon, una vera e propria baia del divertimento con scivoli colorati che si tuffano in una scintillante piscina. Come degli autentici baby pirati, i bambini potranno muoversi liberamente in quest’area a tema caraibico con giochi d’acqua, spruzzi improvvisi e palme a completare la scenografia.

Non sarà da meno l’avventura sul Fiume Lento, un corso d’acqua lungo ben 340 metri nel quale anche i più piccini potranno provare l’emozione di navigare a bordo di coloratissimi gommoni. Spazio ai bimbi e alle loro famiglie anche nella Piscina Nuoto, nella Piscina Fiume Lento e in quella della Laguna Azteca dove sono stati allestiti dei confortevoli Relaxing Gazebo con lettini e poltrone che possono essere prenotati per trascorrere una giornata a tutto relax sorseggiando una piacevole bibita fresca.

Ma sono molti anche gli spazi per i teenager: ad attenderli ci sono scivolate mozzafiato sulle morbide piste del Foam, una nuotata selvaggia nel Torrente Veloce, una discesa a spirale dal Toboga, o un’avvincente cavalcata con il gommone sulle onde del Crazy River. I più temerari potranno provare gli scivoli a spirale del Twister oppure compiere adrenaliniche evoluzioni sul Rafting Pipe a bordo di speciali gommoni. Gli amanti del vero brivido non perderanno l’occasione di lanciarsi nelle vertiginose discese degli scivoli Kamikaze, lunghe ben 90 metri, e di provare l’emozione da urlo della discesa sullo Shuttle a bordo di velocissime tavole galleggianti per ingaggiare sfide all’ultimo secondo con i propri amici. Emozioni forti anche sullo Space Bowl: un vortice artificiale che culmina con un tuffo fenomenale.

Per tutti fantastiche aree verdi dove ricaricarsi tra un’attrazione e l’altra: numerosi lettini ed ombrelloni, un ampio parcheggio gratuito, un fornitissimo Beach Shop, un’area game e quattro bar per un light lunch: Caribbean, chiosco Baby Lagoon, Solarium kiosk e Aztec Bar dove, durante i weekend a partire dal 4 giugno, tutti gli Ospiti di Gardaland Waterpark potranno concludere la giornata con un simpatico happy hour.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: attrazioni Gardaland Waterpark, Gardaland, Gardaland Waterpark, Gardaland Waterpark apre, idee per le vacanze estive, iniziative per i bambini, iniziative per le famiglie, parchi acquatici, parchi acquatici milano, parchi divertimento, Parchi tematici

Come ogni estate i milanesi si trovano a fronteggiare un problema ricorrente, come fuggire dall’afa estiva se si è costretti a rimanere in città? L’AcquaPark di Pantigliate ha trovato una soluzione, l’estate low-cost al parco acquatico.

In occasione dell’apertura per la stagione estiva 2011 il Parco ha avviato una campagna sociale senza precedenti, allo scopo di aiutare i cittadini a trovare qualche giornata di refrigerio. L’abbonamento stagionale è rivolto a tutti, soprattutto alle famiglie e agli anziani, e dà diritto ad accedere al Parco al costo di 49€ invece che di 350€.

…l’articolo continua »


Carissimi amici di viaggiandofacile il sole finalmente è arrivato e con lui cominciano a riaprire i parchi acquatici. Oggi vi segnaliamo che sabato 29 maggio riapre il  Gardaland Waterpark di Milano ( l’ex Aquatica).  Quest’anno all’interno del parco vi aspetterà  una nuova spiaggia (che si aggiunge alla precedente) ‬-‭ ‬Beach Lagoon‭ ‬-‭ mentre ‬le aree verdi sono state‭ ‬ulteriormente ampliate ed arricchite.

Tra le varie attrazioni troviamo le ormai classiche quali i tantissimi scivoli acquatici (Toboga, Kamikaze, Shuttle, Twister, ecc.), il “Rafting Pipe: Gravità Zero” (un percorso a forma di “V” sopra un veloce gommone che verrà lanciato da un’altezza di 12 metri”, e la recente Baby Lagoon (l’attrazione per i più piccoli con atmosfera caraibica, piena di scivoli, spruzzi e una grande ruota d’acqua).


|