Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Acquaworld! Apre in Italia il primo parco acquatico coperto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Acquaworld! Apre in Italia il primo parco acquatico coperto | Viaggiando Facile
Acquaworld! Apre in Italia il primo parco acquatico coperto | Viaggiando Facile

acquaworld_concorezzo_-320x179-2005657A Concorezzo in provincia di Monza e Brianza,  il 1 luglio scorso ha aperto ufficialmente Acquaworld, il primo parco acquatico e benessere coperto d’Italia, aperto tutto l’anno.  A nemmeno due anni da quando è stato presentato alla stampa nel settembre del 2009, il progetto è diventato realtà ed è pronto ad aprire le proprie porte ai clienti. Due le aree inizialmente in funzione:

  • ADVENTUREWORLD con i suoi 9 scivoli di ultima generazione per oltre 1.100 metri di lunghezza totale (record europeo per un parco acquatico coperto)
  • FUNWORLD con un’ampia laguna e vasca ad onde ricca di giochi acquatici, river veloce, vasche idromassaggio, area baby, area kids e  vasca esterna riscaldata aperta tutto l’anno.

Per il nostro Paese si tratta di una vera novità, di una struttura unica e senza eguali. Sia per quanto riguarda l’offerta, che vede protagonista assoluta l’acqua, vissuta in tutte le sue forme ad eccezione di quella sportiva. Sia per quanto riguarda la struttura, caratterizzata da un’architettura fortemente innovativa e di grande impatto, che è stata progettata con grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e che utilizza materiali d’avanguardia.

Un ruolo chiave in questo senso è rappresentato dal manto di copertura, realizzato parte in ETFE e parte a GREEN: il primo ha un’elevata resistenza alle condizioni artificiali interne e consente la possibilità di far passare i raggi solari UV, il che garantisce la possibilità di abbronzarsi anche quando ci si trova all’interno di una struttura coperta. La copertura a GREEN, invece, con i suoi 3.932 metri quadri di verde naturale che salgono dolcemente da terra, garantisce un perfetto assorbimento ed isolamento acustico, oltre che il minor impatto ambientale possibile.

Nel prossimo mese verrà aperta anche l’area relax. A pieno regime saranno in funzione anche businessworld, punti di ristoro, nursery e miniclub, con possibilità di lasciare i bimbi custoditi. Inaugurazione a settembre.

Calendario aperture e info:

Dal 4 luglio  Acquaworld sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:

- lunedì – venerdì dalle h 14.00 alle h 22.00
- sabato – domenica dalle h 9.00 alle h 22.00

Biglietto unico con tariffa promo a euro 19,00 per 3 ore 1/2 di permanenza nel parco. Bambini sotto un metro di altezza gratis.
 
Parcheggio gratuito, non è necessaria la cuffia.

Fonte: Ufficio Stampa Acquaworld

Per maggiori informazioni www.acquaworld.it