Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco | Viaggiando Facile
Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco | Viaggiando Facile

Zaini in spalla con il progetto NaTour: insieme al Bioparco, fuori dal Bioparco, per domenica 9 luglio 2011 destinazione Parco Regionale dei Monti Simbruini.

La Fondazione Bioparco di Roma lancia il progetto NaTour, un programma di escursioni di gruppo firmate Bioparco, che porterà i saperi della fondazione oltre i confini del Giardino Zoologico di Roma. Con i NaTour, il Bioparco trasforma la sua missione di divulgazione scientifica e sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale e della biodiversità in un percorso di esperienze emozionanti e coinvolgenti da vivere in prima persona, grazie alla guida di esperti di flora, fauna e territorio.

Trekking e passeggiate nella natura, birdwatching con strumentazione professionale, curiosità, osservazione delle specie autoctone del Lazio e delle regioni limitrofe saranno gli ingredienti di esperienze indimenticabili per adulti e bambini.

Le gite di gruppo di Bioparco NaTour permetteranno a curiosi e appassionati di ambiente e animali e di condividere il proprio amore per la natura e scoprire insieme quella più vicina a noi, alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio. Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione atletica, solo la giusta dose di curiosità e spirito di avventura.

Si parte in pullman di buon mattino dall’ingresso principale del Bioparco, in Piazzale del Giardino Zoologico n.1 (viaggio in pullman). L’escursione naturalistica prevede le seguenti tappe: altopiano di Fondi e Pozzo della Neve, pranzo a base di prodotti tipici locali presso l’ostello “Il Lescuso”, visita al paese di Jenne, sosta al Monastero di S. Scolastica, il più antico monastero Benedettino del mondo e culla del monachesimo (nella sua biblioteca è custodito il più antico libro stampato in Italia).

La quota di partecipazione è di 35€ per gli adulti, mentre per i bambini fino a 12 anni la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte sul sito del Bioparco o attraverso il call center, chiamando lo 06/3614015.

L’organizzazione di Bioparco NaTour è a cura della Cooperativa Darwin.
Il progetto si avvale della partnership di NIKON Sport Optics.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo dei NaTour, far riferimento al sito internet del Bioparco, sezione NaTour: http://www.bioparco.it/natour.html