Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze In Croazia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze In Croazia | Viaggiando Facile
Vacanze In Croazia | Viaggiando Facile

Se siete alla ricerca di un’isola croata ancora fuori dalle grandi rotte turistiche, Vis potrebbe fare per voi. E il modo migliore per visitarla e godere della sua natura selvaggia è la barca a vela.

È stata la sua storia a determinare tutto ciò. Sede di alcune basi segrete della marina militare yugoslava, fino al 1989 Vis è stata vietata agli stranieri e abitata da pochissimi locali. Le poche strade di quel tempo sono le uniche presenti ancora oggi, e questo rende difficile l’accesso da terra alle spiagge .

…l’articolo continua »


Festival Estivo di Dubrovnik (Dubrovackim Ljetnim Igrama): L’evento culturale più importante della città Patrimonio dell’Umanità, e uno dei maggiori della Croazia inizia a luglio e dura tutto agosto. La splendida Dubrovnik si veste a gran festa con musical, concerti di musica classica, manifestazioni nei teatri e nei palazzi storici, nelle strade e nei parchi, nelle spiagge e nei ristoranti. Da non perdere in particolare è l’appuntamento annuale con il teatro di Shakespeare nella suggestiva arena all’aperto nel cortile del Forte Lovrijenac.

Arrivare a Dubrovnik via mare, sospinti dalla sola forza del vento, è come ritornare indietro nel tempo. Sembra di essere antichi navigatori veneziani che approdano in una delle più belle colonie della Serenissima.

…l’articolo continua »


Immaginate un “quadrato” di mare il cui lato misura appena quindici chilometri  buttateci dentro 140 isole. Ecco l’arcipelago delle Kornati, vero e proprio labirinto naturale di acqua e pietra, l’ideale per quei velisti alla ricerca di “baie segrete” dove stare nel contatto diretto con la natura.

Caratterizzate da pochissima vegetazione, le Kornati sono praticamente del tutto disabitate: davvero rarissimi gli insediamenti di pescatori costituiti da più di una decina di case.

Alla bellezza di una natura unica, si unisce l’ospitalità dei pescatori. Un’ospitalità genuina, non ancora toccata dal turismo di massa. Saranno ben contenti di accogliervi a riva e offrirvi qualche specialità di pesce locale.

“É difficile suggerire un posto piuttosto che un altro, soprattutto perché chi si avventura tra le Kornati con la barca a vela dovrebbe proprio godere del vantaggio di perdersi  tra un’isola e l’altra – dice il Comandante di AdriaCharter Ezio Conti, che con la sua flotta di barche a vela organizza da anni crociere in queste acque - fermandosi nel posto che l’ha maggiormente colpito”.

…l’articolo continua »


|