Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze Al Lago | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze Al Lago | Viaggiando Facile
Vacanze Al Lago | Viaggiando Facile

Monaco di Baviera, luglio 2011. Nell’immaginario collettivo, la Baviera è sempre associata alla montagna. Non tutti sanno che questa regione è un vero e proprio paradiso per bagnanti, perché ricca di corsi d’acqua e di laghi incastonati nell’incantevole paesaggio alpino. Il Chiemsee, per esempio, chiamato anche il “mare della Baviera”, è il terzo lago più grande della Germania. Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per una vacanza balneare sulle Alpi Bavaresi.

Dalle spiagge allo sport: vacanze per tutti i gusti sul Chiemsee e nel Chiemgau

Il lago di Chiemsee è particolarmente amato dai bagnanti grazie alla qualità delle sue acque e alle ampie spiagge sabbiose, ideali anche per famiglie con bambini. Tra le località balneari figurano Prien, Rimsting, Breitbrunn, Gstadt, Gollenshausen, Seebruck, Chieming, Übersee (Feldwies) e Bernau (Felden). L’offerta prevede ancora piscine coperte e all’aperto, un parco acquatico, bagni termali e di fanghi sul lago.

Alla scoperta di laghi e fiumi

In quasi tutte le località balneari è possibile noleggiare barche a remi, pedalò e imbarcazioni elettriche, ideali per interessanti escursioni. Per andare alla scoperta del lago consigliamo anche gite in canoa o escursioni a piedi. E per non lasciare insoddisfatto nessun desiderio, è possibile inoltre prendere lezioni di surf o vela, noleggiare una barca a vela o addirittura yacht. Attività acquatiche vengono proposte anche lungo i fiumi del Chiemsee: lungo l’Alz, per esempio, durante l’estate è possibile prendere parte a escursioni a bordo di zattere. Chi invece ama l’avventura può scegliere il rafting lungo il Tiroler Achen.

…l’articolo continua »

Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com  le destinazioni di mare hanno registrato un incremento notevole nei prezzi degli hotel, le città di lago sono in generale più convenienti dell’anno scorso, stabili invece le città d’arte

A chi vuole concedersi una vacanza nel Belpaese è utile sapere quali sono le mete in cui i prezzi degli hotel sono in rialzo e in quali invece è possibile fare ottimi affari.

Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com, sito leader nelle prenotazioni di hotel online, il costo medio dei soggiorni in hotel nelle destinazioni di mare della nostra Penisola nel secondo trimestre 2010 è risultato in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; sono invece stabili i prezzi nelle principali città d’arte, mentre risultano in calo quelli delle più amate mete lacustri

…l’articolo continua »