Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Sofitel | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Sofitel | Viaggiando Facile
Sofitel | Viaggiando Facile

Sofitel è diventato partner del festival internazionale della gastronomia francese, nell’ambito della campagna So French, So Good, lanciata dal governo francese per promuovere ed esportare prodotti enogastronomici e l’art de vivre locali. 

Il festival So French, So Good si terrà dal 7 al 14  Luglio, giorno della festa Nazionale, come omaggio finale al paese la cui cucina è stata dichiarata nel 2010 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

27 alberghi Sofitel, in 7 Nazioni nel mondo, strategicamente coinvolti nell’iniziativa (Belgio, Brasile,  Cina, Germania,  Italia,  Emirati Arabi, e Stati Uniti), offriranno un menù di specialità studiato appositamente per il festival. 

…l’articolo continua »


Il 16 giugno Sofitel lancerà una parte della sua strategia di marchio globale per i suoi 25.000 dipendenti intorno al mondo. In quel giorno, tutti gli hotel presenti nella rete di contatti, così come gli uffici del gruppo Sofitel, saranno uniti per il lancio del programma proposto per aiutare ciascun dipendente divenuto Ambasciatore del marchio. I dipendenti riceveranno il loro passaporto personale, che li accompagnerà lungo l’intero “percorso professionale” con Sofitel.

Questo è stato concepito come un progetto a lungo termine con l’obiettivo di rendere ciascuno dei nostri dipendenti un ambasciatore del marchio. È il modo di Sofitel di sostenere il suo personale, sia personalmente che professionalmente”,spiega Magali Laurent, Vice Presidente Risorse Umane Sofitel nel Mondo.

Il programma è stato pensato in tre passaggi per attirare i dipendenti di successo, fidelizzandoli con speciali corsi di formazione e offrendo loro opportunità di avanzamento professionale.

“Sii te stesso” Un nuovo approccio di selezione è stato sviluppato per il processo di recrutamento, sulla base delle caratteristiche personali e delle capacità relazionali che sono i valori marchio. Alcuni studenti fortunati tra quindici istituti alberghieri selezionati in tutto il mondo potranno usufruire di una consulenza tra i 12 ei 18 mesi da parte dei manager del Sofitel. Questa scuola di formazione manageriale di eccellenza del programma è destinata ad essere un acceleratore di carriera, offrendo condizioni speciali e il sostegno di un manager, in qualità di tutor degli studenti, per promuovere l’integrazione di successo da uno stage ad una posizione di assunzione, a supervisore di livello base.

Questo programma è valido anche per lo staff interno.

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-2385892Sofitel Luxury Hotels apre la sua seconda struttura in Guinea Equatoriale, sull’isola Bioko, in Africa. Posizionata a est di Malabo, una capitale cosmopolita e vero paradiso tropicale, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf è progettato per i viaggiatori sia d’affari che di piacere.

La nuova ubicazione è decisamente caratterizzata da un’architettura contemporanea in vetro, rivelando un nuovo aspetto del Paese, continuando allo stesso tempo a rendere omaggio all’ambiente naturale circostante con un magnifico campo da golf, che si distende verso la foresta tropicale e la sua vista mozzafiato dell’imponente Monte Camerun.

Il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf conta 200 lussuose camere, incluse 10 suite, ognuna delle quali offre una vista sull’oceano o sul campo da golf. Combinando magistralmente arredi francesi, materiali nobili e tocchi di colori africani, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf ha realizzato camere eleganti caratterizzate da contrasti.

…l’articolo continua »


Sofitel lancia un’innovativa operazione di marketing sottoforma di un divertente gioco: “Intorno al mondo con Sofitel: 80 Magnifiche Notti”. 

Questa iniziativa unica trae ispirazione dalle “Favole delle Mille e una notte” e dal romanzo di Jules Verne*: è un invito ad emulare Phileas Fogg, il famoso personaggio che fece la straordinaria scommessa di riuscire a fare il giro del mondo in 80 giorni… 

Il sito internet dedicato, www.sofitel80nights.com, permetterà ai visitatori di scoprire i 120 indirizzi del marchio in 40 diversi paesi, grazie alla mappa interattiva del mondo. Ognuno potrà compilare il proprio diario di viaggio virtuale per creare un ideale giro di 8 destinazioni Sofitel nel mondo. Il modulo d’iscrizione sarà una cartolina che riporta l’elenco delle 8 tappe scelte. 

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-5235077Interesse e passione per il benessere dei propri clienti e non solo: il Sofitel Rome Villa Borghese dimostra la stessa sensibilità nei confronti delle popolazioni meno fortunate, così come dell’ambiente, sostenendo attivamente delle pregevoli iniziative

Prima tra queste, una raccolta fondi attraverso la quale l’albergo ha proposto ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori l’acquisto dei libri di racconti e poesie “Bisogna ridipingere l’arcobaleno” e “Kinnaly”, della scrittrice francese Margot Vanbert, impegnata a fianco dell’Associazione “Les 3 Lezards”.

I proventi ricavati grazie alle donazioni, iniziate in occasione dell’iniziativa “Earth Guest Day”, saranno utilizzati per sostenere l’orfanotrofio, la scuola e la clinica ospedaliera della provincia di Sayabouri, nel Laos nordoccidentale.

…l’articolo continua »


La grande attenzione verso il mondo della cultura dimostrata dal Sofitel Rome Villa Borghese trova ancora una volta compimento grazie ad un’interessante collaborazione siglata tra il raffinato albergo romano e la prima edizione del nuovo festival dedicato al cinema francese contemporaneo, “Rendez.-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese”, in scena a Roma dal 27 aprile al 1 maggio 2011

La manifestazione, organizzata di concerto tra Casa del Cinema, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e il Centro Culturale San Luigi di Francia, ha il pregevole scopo di raccontare peculiarità e caratteristiche del cinema d’oltralpe, presentando in anteprima al pubblico italiano pellicole appartenenti a diversi generi, dalla commedia al noir, dai documentari ai film d’animazione, non ancora arrivate nelle sale in Italia. 

…l’articolo continua »


sofitel2-320x154-8111437Parigi, aprile 2011 – Sofitel Luxury Hotels ha appena aperto la sua prima struttura in Turkmenistan (Asia centrale), nella città di Ashgabat, un’oasi nel Deserto Karakum, ai piedi delle Montagne Kopet-Dag.

Con l’apertura del Sofitel Ashgabat Oguzkent, Sofitel ha mosso i suoi primi passi in Asia centrale, con questo business hotel posizionato nel cuore di una città in rapida crescita,  galvanizzata dall’accesso alle riserve petrolifere e di gas e dall’industria cotoniera, rispettivamente chiamate “oro nero” ed “oro bianco”.

Il nuovo albergo è in pieno centro, poco distante dal Neutrality Arch. Il suo aspetto contemporaneo, con le facciate di marmo bianco e cristallo, riflette la rinascita del Turkmenistan e fonde le tradizioni locali con tutti i comfort moderni.

Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre 299 camere, incluse 48 suite: 10 Junior Suite di 105 mq; 24 Prestige Suite di 160 mq e 14 Presidential Suite di 325 mq, ognuna con un nome legato alla storia del paese.

La hall si sviluppa intorno ad una fontana, sopra la quale si erge un monumentale atrio di 12 piani.

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-7965822Sofitel ha simbolicamente scelto la primavera per annunciare la partnership globale siglata con “L’Artisan Parfumeur”, leader francese pioniere nel settore di nicchia del profumo. Questa nuova iniziativa unisce due aziende che condividono valori comuni, entrambe impegnate nel mantenimento della miglior tradizione francese.

Fin dal 1976, “L’Artisan Parfumeur” ha creato profumi, fragranze per gli interni e collezioni di oggetti profumati per esprimere il lusso della differenza, sforzandosi, con ogni creazione, di sorprendere e toccare che ne faccia esperienza.

Geoffrey Mauguin, Vice Presidente Global Marketing per Sofitel, spiega questa scelta: “Noi di Sofitel vediamo ogni nostro albergo come una destinazione unica, con il proprio carattere e la propria personalità, ecco perché profumiamo i nostri alberghi invece di installare semplicemente dei diffusori di fragranze. Questo è anche il motivo per cui abbiamo stretto la collaborazione con “L’Artisan Parfumeur”, un punto di riferimento tra le case produttrici di profumo in tutto il mondo”.

…l’articolo continua »


sofitel2-2110060Il Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è stato costruito nell’eccezionale nuovo resort sulla costa di Mogador, in Marocco. 

Posizionato a sud di Essaouira, circondato da 600 ettari di foresta, protetto da una spettacolare duna di sabbia naturale e costeggiato da una spiaggia selvaggia ed incontaminata, il Sofitel ha creato un meraviglioso scenario nel quale la natura è fonte di relax e ispirazione. 

Questo complesso, il settimo Sofitel in Marocco, è stato progettato congiuntamente da Didier Gomez, per quanto riguarda gli interni, dall’architetto Rachid El Andaloussi, che si invece è occupato della costruzione stessa, e dall’artista paesaggista Isabelle Linski, per gli esterni. 

The Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è stato realizzato come tributo alla ricchezza pura del meraviglioso ambiente naturale che lo circonda. In questo luogo si può apprezzare davvero la tranquillità degli spazi aperti e lasciarsi catturare dalla bellezza della natura. La ricercata continuità tra gli ambienti esterni e quelli interni si può notare entrando nella grande lobby, dove lo sguardo spazia oltre il campo da golf fino ad arrivare all’oceano.  …l’articolo continua »


|