Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile
Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile

Inizia il countdown per “Sophisticated Rome”, l’evento in programma a Roma il prossimo 12 luglio 2011 nello splendido albergo Sofitel Rome Villa Borghese: una serata all’insegna della gastronomia e della musica dal vivo, con la partecipazione straordinaria del dj Martin Solveig, per l’inaugurazione ufficiale de La Terrasse Cuisine & Lounge, ristorante e lounge bar panoramico immerso nel cuore verde della città. 

Rispettando i rituali caratteristici del mondo Sofitel, il raffinato albergo romano si trasforma per l’occasione in un interessante crocevia di culture, omaggiando la grande tradizione gastronomica italiana e francese.  

Stile, eccellenza, arte del ricevere e i tradizionali rituali del pane, del vino, dei formaggi e dei dolci, creeranno un’atmosfera unica per gli ospiti, che avranno così modo di apprezzare e gustare, nelle varie aree dell’albergo, dalla hall ai saloni, dal Club Le Boston fino a La Terrasse Cuisine & Lounge al 7° piano, champagne e finger food, classiche baguette e pane carasau, ostriche francesi e foie gras al cucchiaio, bocconcini di mozzarella e risotti, paste fresche, formaggi, salumi, fino alla deliziosa selezione di dolciumi.  

Il tutto, sarà realizzato ad arte, per stupire e coinvolgere gli ospiti, offrendo loro la possibilità di vivere l’esperienza firmata Sofitel Rome Villa Borghese.  

…l’articolo continua »


Il meraviglioso ristorante panoramico situato al settimo piano del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma, LA TERRASSE Cuisine & Lounge, è finalmente on line all’indirizzo web www.laterrasseroma.com, con un sito interamente dedicato alle sue offerte e servizi.

Sobrio ed elegante, il sito web accoglie il visitatore nell’affascinante atmosfera che avvolge gli incredibili spazi del ristorante, affacciato su un suggestivo scorcio della Città Eterna.

Scorrendo tra le pagine web del sito, gli utenti hanno a disposizione informazioni dettagliate sulle caratteristiche del ristorante e del lounge bar, a ognuno dei quali è dedicata una sezione apposita del portale.

Nella voce “Ambiente” del menù virtuale, è possibile trovare indicazioni sugli orari di apertura e sulla splendida cornice in cui il ristorante s’inserisce, mentre, cliccando sulla sezione “La Carta”, il visitatore ha la possibilità di conoscere alcune delle prelibatezze che l’Executive Chef Giuseppe D’Alessio propone.

…l’articolo continua »


Il 21 giugno 2011, ogni destinazione Sofitel diventerà ambasciatrice della Fête de la Musique: tenutasi per la prima volta in Francia il 21 giugno del 1982, primo giorno d’estate nell’emisfero nord del pianeta, la Festa della Musica è stata subito esportata in tutto il mondo; oggi, è diventata un evento annuale, internazionale e unificante.

E’ assolutamente naturale per Sofitel, marchio francese internazionale, celebrare questo grande evento culturale in giro per il mondo: da Parigi a Washington, Melbourne, Buenos Aires e Marrakech, tutte le destinazioni Sofitel di 5 diversi continenti parteciperanno alla festa con una naturale commistione tra eleganza francese e il meglio della cultura locale.

Un pianista nella hall, un intimo concerto al bar o una jazz band a bordo piscina..ogni hotel offrirà il proprio evento tematico come tributo alla musica.

…l’articolo continua »


Arriva da La Terrasse Cuisine & Lounge del Sofitel Rome Villa Borghese, il suggerimento per l’elegante aperitivo “Double Jeu”: un appuntamento che si rinnova ogni giovedì, dalle 18 alle 23, sulla splendida terrazza dell’albergo.

La ricercatezza e l’originalità dello Chef Giuseppe D’Alessio, insieme all’estrosità del giovane Head Bartender Federico Tomasselli, sapranno stuzzicare il palato degli ospiti degli eventi con prelibatezze culinarie e cocktail per tutti i gusti.

Golosità di ogni tipo, come sfiziose tapas, bruschette ed assaggi di formaggi italiani e francesi, saranno accompagnati da un’ampia scelta di drink, come il Treacle Cocktail, il Sailor’s lover, o gli speciali SoFrenchMartini e Viopolitan.

La musica del dj Hoffmana, tra i più richiesti del momento, farà il resto, animando le serate e creando un’atmosfera rilassante e di tendenza.

Una vera tentazione, dunque, per chi desidera trascorrere, di giovedì, una serata particolarmente piacevole.

…l’articolo continua »



sofitel1-320x154-1148108Al Sofitel Rome Villa Borghese sarà possibile dedicarsi a salute e forma fisica grazie alla nuova sala Fitness creata per gli ospiti del raffinato albergo romano: un nuovo servizio per quanti desiderano mantenersi sempre in forma, anche nel pieno relax di una vacanza. 

Al piano terreno dell’albergo, accanto alle eleganti sale riunioni, la confortevole palestra dispone dei macchinari più evoluti e tecnologici, rigorosamente firmati Technogym: il  tapis roulant “Jog Visio i-Pod”, con schermo touch screen per selezionare i programmi o semplicemente guardare la TV durante l’allenamento; il macchinario multifunzionale “Unica Evolution Silver”, con cui è possibile esercitare tutti i gruppi muscolari, per un totale di circa 25 esercizi diversi; il moderno step “Vario Visio i-Pod”, per un allenamento cardiovascolare dai movimenti fluidi, con piattaforma digitale visioweb. 

A perfezionare l’offerta della nuova palestra, una vasta gamma di bilancieri e pesetti, per un allenamento funzionale e completo. 

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-6057268Interesse e passione per il benessere dei propri clienti e non solo: il Sofitel Rome Villa Borghese dimostra la stessa sensibilità nei confronti delle popolazioni meno fortunate, così come dell’ambiente, sostenendo attivamente delle pregevoli iniziative

Prima tra queste, una raccolta fondi attraverso la quale l’albergo ha proposto ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori l’acquisto dei libri di racconti e poesie “Bisogna ridipingere l’arcobaleno” e “Kinnaly”, della scrittrice francese Margot Vanbert, impegnata a fianco dell’Associazione “Les 3 Lezards”.

I proventi ricavati grazie alle donazioni, iniziate in occasione dell’iniziativa “Earth Guest Day”, saranno utilizzati per sostenere l’orfanotrofio, la scuola e la clinica ospedaliera della provincia di Sayabouri, nel Laos nordoccidentale.

…l’articolo continua »


La grande attenzione verso il mondo della cultura dimostrata dal Sofitel Rome Villa Borghese trova ancora una volta compimento grazie ad un’interessante collaborazione siglata tra il raffinato albergo romano e la prima edizione del nuovo festival dedicato al cinema francese contemporaneo, “Rendez.-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese”, in scena a Roma dal 27 aprile al 1 maggio 2011

La manifestazione, organizzata di concerto tra Casa del Cinema, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e il Centro Culturale San Luigi di Francia, ha il pregevole scopo di raccontare peculiarità e caratteristiche del cinema d’oltralpe, presentando in anteprima al pubblico italiano pellicole appartenenti a diversi generi, dalla commedia al noir, dai documentari ai film d’animazione, non ancora arrivate nelle sale in Italia. 

…l’articolo continua »


Celebrare la Pasqua 2011 affacciati sui rigogliosi giardini di Villa Medici: il Sofitel Rome Villa Borghese di Roma, in occasione della Pasqua, il prossimo 25 aprile, propone un magnifico pranzo per deliziare il palato dei suoi ospiti e rendere unico uno dei momenti più importanti e tradizionali dell’anno.

A far da cornice a questo importante appuntamento, sarà il ristorante al settimo piano dell’albergo, La Terrasse Cuisine & Lounge, un ambiente armonioso e accogliente, con vista suggestiva sul panorama romano.

…l’articolo continua »


sofitel2-320x154-1950702Acqua e Terra, i fondamentali elementi della nostra esistenza, primigeni e contraddittori, si fondono negli onirici lavori della fotografa Patrizia Savarese, “Viaggio Acquatico” e “Panorami Innaturali”, esposti dal 20 aprile negli eleganti ambienti del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma.

Convivono in questa straordinaria esposizione, la bellezza e la fluidità della vita, rese possibili dalla Madre Acqua, e l’inquietudine, la denuncia del progressivo deterioramento e dell’incerto futuro del nostro ambiente naturale, la Madre Terra.

L’artista romana Patrizia Savarese si è affermata negli anni Ottanta, documentando spettacoli e concerti rock in tutta Europa e ritraendo famose rockstar della scena internazionale. Si è dedicata poi anche al mondo della moda e della pubblicità.

Nello stesso periodo ha iniziato il suo personale studio del corpo umano, del nudo e delle sue forme, attraverso l’uso del bianco e nero e successivamente del colore.

Patrizia Savarese è stata tra i primi in Italia a dare spazio, nei suoi lavori, anche al nudo maschile, considerato trasgressivo agli inizi degli anni Ottanta, seppur raffigurato senza alcuna volgarità.

…l’articolo continua »