Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Roseto Valfortore | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Roseto Valfortore | Viaggiando Facile
Roseto Valfortore | Viaggiando Facile

E’ tutto pronto, a Roseto Valfortore, per la sedicesima edizione della “Fiera del Prodotto Tipico” che si terrà sabato 2 luglio 2011. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10, con l’apertura degli stand enogastronomici e l’inizio delle degustazioni che continueranno fino a sera. Per i turisti, sarà disponibile il servizio di guide turistiche con visite al centro storico, ai Mulini ad Acqua e all’Osservatorio Ecologico.

I ristoratori offriranno menù turistici con antipasti, primi e secondi della tradizione locale. In serata, alle ore 20, il concerto della Pino Daniele Cover Band e a seguire uno spettacolo pirotecnico. Saranno molti i produttori che allestiranno gli stand rappresentativi dell’enogastronomia e dell’artigianato dei Monti Dauni.

…l’articolo continua »


Domenica 27 giugno, a Roseto Valfortore, si svolgerà la quindicesima edizione della Fiera dei Prodotti Tipici dei Monti Dauni.

Nella lunga galleria di stand, sarà esposto il meglio delle produzioni tipiche, dell’artigianato e della enogastronomia di un’area territoriale che mette insieme 30 comuni. Dalle lavorazioni in legno, pietra, ferro battuto e vimini alle produzioni da forno come pane e dolci, passando per vere e proprie prelibatezze come zafferano, formaggi, insaccati, prodotti ortofrutticoli freschi e sottolio, vino, legumi, olio, liquori, marmellate, e ovviamente il miele e il tartufo nero “scorzone”, veri prodotti “bandiera” di Roseto Valfortore.

…l’articolo continua »

Scritto il 22 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, eventi provincia di foggia, fiera dei prodotti tipici, fiere giugno, monte dauni, Percorsi enogastronomici, Prodotti artigianali, Prodotti tipici, provincia di foggia, roseto valfortore, sagre e fiere enogastronomiche

La festa patronale di Roseto Valfortore, che si celebrerà mercoledì 26 maggio, si svolge con il tradizionale lancio di pane, fomaggio e verdura in piazza.

Il lancio di pezzi di pane, formaggio e verdura; l’erogazione di latte e di vino da zampilli appositamente installati: è questo il momento più caratteristicoe suggestivo della festa patronale di Roseto Valfortore che si celebrerà mercoledì 26 maggio. Un giorno che, da sempre, il borgo delle rose dedica a San Filippo Neri.

…l’articolo continua »


|