Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Proposte Di Soggiorno | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Proposte Di Soggiorno | Viaggiando Facile
Proposte Di Soggiorno | Viaggiando Facile

Nei mesi di giugno, luglio e agosto il calendario di appuntamenti ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff è vario e ricchissimo. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle manifestazioni culturali alle rassegne enogastronomiche, dagli appuntamenti mondani ai festival musicali. La natura trionfa e non mancano le occasioni per trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della scoperta.

Per questa nuova stagione 2011, 10° anniversario dei Giardini di Sissi, vengono riconfermati alcuni attesissimi appuntamenti tradizionali, ai quali si aggiungono tante interessanti novità.

- COLAZIONE DA SISSI 05.06.11 | 12.06.11 | 19.06.11 | 26.06.11 | 03.07.11 Domenica, 9.00-12.00 – Terrazza di Sissi

Visto il successo delle passate edizioni, è riconfermata anche quest’anno la “Colazione da Sissi”, ovvero il ghiotto brunch domenicale allestito sulla terrazza dell’imperatrice, con vista mozzafiato sulla natura circostante: per cinque domeniche è possibile gustare un’ottima colazione a base di fragranti prodotti tipici dell’Alto Adige, con musica classica dal vivo.

- “TRAUTTMANSDORFF DI SERA” Ogni venerdì di giugno, luglio e agosto Quest’estate i Giardini di Sissi resteranno aperti anche fino alle 23.00, per poter accogliere i visitatori in veste inedita. Al calar del sole l’atmosfera si fa suggestiva e inebriante e, sullo scenario strepitoso del parco, verranno organizzati, assieme al Touriseum, il museo provinciale per il turismo, eventi di prim’ordine: dalle visite guidate serali, ai dj set con cocktail in giardino presso il favoloso laghetto delle ninfee, dalle cene esclusive al ristorante Schlossgarten o al Café delle palme, alla musica dal vivo.

Le date: 03.06 I 10.06 I 17.06 I 24.06 I 01.07 I 08.07 I 15. 07 I 22.07 I 29.07 I 05.08 I 12.08 I 19.08 I 26.08

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Castel Trauttmansdorff, eventi estivi, Giardini d'Italia, giardini di sissi, Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, iniziative ai giardini di sissi, proposte di soggiorno, visite guidate, visite guidate ai giardini di sissi

terme-garniga-foto-r-kiaulehn-trentino-spa-circuito-termale_bassa-320x212-8604933Conosciute per l’unicità dei singolari bagni d’erba, per curarsi o per rimettersi in forma, le  Terme di Garniga si proiettano nel futuro, nella logica di una filosofia sempre più improntata al benessere naturale a 360° per tutti.

Per tutto il periodo estivo sarà possibile accedere alle terme non solo per godere delle cure termali e dei trattamenti estetici per cui sono conosciute. La stagione appena inaugurata vede infatti proporre i Weekend d’estate a Garniga Terme, con diverse occasioni di incontro, aperture ai giovani ed agli sportivi:

  • ogni venerdì nel pomeriggio si potrà godere delle proposte del benessere alle quali seguirà una cena a tema “km zero” e la possibilità di utilizzare la piscina fino alle ore 22.00; ogni due settimane un dopocena come salotto culturale su tematiche che spazieranno dal benessere psicofisico alle tradizioni locali;
  • il sabato via libera al divertimento con serate musicali e con proposte culinarie semplici e sfiziose, a prezzi “popolari” e la piscina aperta fino alle 23.00;
  • la domenica sarà una giornata dedicata agli sportivi e alle famiglie con la proposta di colazioni e snack veloci, menù salutari e bevande energetiche per i ciclisti e gli amanti del trekking, che potranno inoltre prenotare un massaggio defaticante e utilizzare la piscina dalle 14.00 alle 20.00.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, idee per il week end, idee per le vacanze estive, idee per week end, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, terme di garnica, terme in provincia di trento, vacanze alle terme, week end d'estate alle terme di garnica

lago-di-alleghe-320x213-9120776Dopo il successo riscosso la scorsa estate, Alleghe (BL), una delle località più conosciute e apprezzate dagli amanti della montagna, situata alle pendici del Monte Civetta nel comprensorio di Dolomiti Stars, propone anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti settimanali per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dell’energia e del movimento divertendosi e rilassandosi allo stesso tempo.

Tutte le settimane fino al 3 settembre sarà possibile praticare il meglio delle attività outdoor, a contatto con una natura spettacolare ed emozionante. Un’offerta davvero completa per vivere a pieno tutte le meraviglie della montagna d’estate.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: alleghe, escursioni, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, lago di alleghe, monte civetta, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, Provincia di Belluno, Turismo nel Veneto, vacanze estive, vacanze estive in montagna, vcanze in montagna

La cooperativa Silene con la direzione tecnica di Kukla viaggi propone per la prima settimana di Agosto un viaggio al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Sette giorni di natura incontaminata tra malghe, foreste di abeti e prati alpini sulle Dolomiti meno conosciute, un’occasione per sfuggire al caldo siciliano avventurandoci in uno dei parchi più belli d’Europa guidati da validi naturalisti ed esperte guide.

1° giorno – Partenza da Palermo in aereo. Arrivo a Venezia e trasferimento in minibus presso l’azienda agrituristica De Bertoldi nei pressi di Belluno. Sistemazione in appartamento. Nel pomeriggio, visita al Centro Visitatori “Piero Rossi” del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Cena e pernottamento. 

2° giorno – Dopo la prima colazione, partenza per passeggiata in Valle del Mis, con visita ai “Cadini del Brenton”, il Giardino Botanico “Campanula Morettiana” e le Cascate della Soffia. Pranzo a sacco in località Candaten. Pomeriggio visita al Centro Minerario di Valle Imperina, con il Centro Visitatori “Uomini di Valle Imperina” e i Forni Fusori. Rientro in agriturismo. Cena e pernottamento 

3° giorno – Prima colazione. Escursione alla scoperta dei Monti del Sole: un suggestivo itinerario ad anello sui versanti meridionali dello Schiara. Pranzo al sacco. Rientro in agriturismo per la cena e il pernottamento 

4° giorno – Prima colazione e partenza per il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Visita ai luoghi della catastrofe del Vajont. Pranzo libero. Visita al Centro Visitatori di Erto e Casso (PN) con le mostre “Vajont: immagini e memorie” e “La catastrofe del Vajont-uno spazio della memoria”. Rientro a Belluno. Cena e Pernottamento. 

5° giorno – Prima colazione e trasferimento a Feltre/Pedavena. Visita al Centro Visitatori “Il sasso nello stagno” di Pedavena. Pranzo tipico presso la “Birreria Pedavena“ e a seguire visita dello stabilimento. Rientro a Belluno, cena e pernottamento. 

6° giorno – Prima colazione e partenza per Escursione in Val Canzoi: dal lago della Stua ai “Piani Eterni di Erera Brendol”. Pranzo al sacco. Cena “Ai 4 Pass” in Val Canzoi. Rientro a Belluno. Pernottamento. 

7° giorno – Prima colazione in hotel e partenza per Escursione da Passo Croce d’Aune al rifugio “Dal Piaz” con possibilità di visita a Malga Vette Grandi. Pranzo al sacco. Rientro a Belluno. Cena e pernottamento. 

8° giorno – Prima colazione e Trasferimento in aeroporto. Rientro a Palermo  …l’articolo continua »


Se siete alla ricerca di un’isola croata ancora fuori dalle grandi rotte turistiche, Vis potrebbe fare per voi. E il modo migliore per visitarla e godere della sua natura selvaggia è la barca a vela.

È stata la sua storia a determinare tutto ciò. Sede di alcune basi segrete della marina militare yugoslava, fino al 1989 Vis è stata vietata agli stranieri e abitata da pochissimi locali. Le poche strade di quel tempo sono le uniche presenti ancora oggi, e questo rende difficile l’accesso da terra alle spiagge .

…l’articolo continua »


Adorate immergervi nei profondi fondali acquatici, ma siete stanchi dei soliti luoghi in cui praticare il vostro hobby? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, consiglia alcune mete alternative per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, ma anche della cultura, circondati da paesaggi marini davvero originali. Si può optare per immersioni più tradizionali come quelle fra le rovine subacquee dei Campi Flegrei in Italia, oppure nuotare nella faglia intercontinentale di Silfra in Islanda. Chi, invece, cerca qualcosa di inusuale, può scegliere tra la scogliera artificiale nelle acque di Atlantic City, il cimitero sottomarino in Florida, e il museo acquatico a Cancun

Campi Flegrei – Italia

Cercate un’occasione per unire la vostra passione per l’arte a quella per le immersioni? Allora indossate muta e pinne e partite alla scoperta dei Campi Flegrei, una delle più note ed estese aree archeologiche subacquee situata in Italia. Composta da impianti urbani, complessi edilizi residenziali, impianti termali e porti, dislocati tra Pozzuoli, Baia, Bacoli, Miseno e Nisidia, è stata sommersa in età tardo antica e ora è localizzata ad una profondità di 8-10 metri. Numerosi centri sub locali organizzano visite guidate: un’ottima opportunità per immergersi nella storia!

Dove soggiornare

Il Villa Luisa Hotel Residence Beauty Farm – 4 stelle (a partire da 60 euro per camera a notte), nel centro di Pozzuoli, a pochi passi dal Tempio di Serapis e dall’Anfiteatro Flaviano, è l’ideale per godersi un soggiorno culturale nella culla del Mediterraneo. 

…l’articolo continua »


Festival Estivo di Dubrovnik (Dubrovackim Ljetnim Igrama): L’evento culturale più importante della città Patrimonio dell’Umanità, e uno dei maggiori della Croazia inizia a luglio e dura tutto agosto. La splendida Dubrovnik si veste a gran festa con musical, concerti di musica classica, manifestazioni nei teatri e nei palazzi storici, nelle strade e nei parchi, nelle spiagge e nei ristoranti. Da non perdere in particolare è l’appuntamento annuale con il teatro di Shakespeare nella suggestiva arena all’aperto nel cortile del Forte Lovrijenac.

Arrivare a Dubrovnik via mare, sospinti dalla sola forza del vento, è come ritornare indietro nel tempo. Sembra di essere antichi navigatori veneziani che approdano in una delle più belle colonie della Serenissima.

…l’articolo continua »


palace-hotel-bari-2085410“Summer Special” è il nuovo suggerimento del Palace Hotel di Bari per trascorrere vacanze piacevoli e spensierate: l’offerta prevede una tariffa unica per tutta la settimana e servizi di ogni genere, disponibili in ogni momento.

Durante il soggiorno, il Palace Hotel sa come soddisfare qualunque bisogno o desiderio dei suoi ospiti, con itinerari per chi vuole visitare la splendida città “Porta d’Oriente”, magari in bicicletta, o giornate di assoluto relax, per chi vuole andare in spiaggia, dove gustare uno spuntino.

Inoltre, l’albergo è solito stupire i propri ospiti con proposte culinarie adatte a ogni occasione: il ristorante San Nicola, premiato varie volte a livello nazionale, offre pasti veloci o sofisticate cene a base di pesce, piatti dal sapore mediterraneo e ricercati prodotti tipici della Puglia.

…l’articolo continua »

Scritto il 28 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: idee per le vacanze estive, offerte al palace hotel bari, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, palace hotel di bari, proposte di soggiorno, summer special, summer special al palace hotel bari, Turismo in Puglia, vacanze estive

E’ stata presentata oggi ufficialmente a bordo dell’ammiraglia MSC Splendida, la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, un evento di respiro internazionale, un  festival del cinema per ragazzi che ha visto nelle passate edizioni la partecipazione di personalità del cinema di grande spicco. A fare gli onori di casa, Claudio Gubitosi, ideatore del festival e Managing Director di Giffoni Experience.

La “joint venture” tra MSC Crociere e la manifestazione leader mondiale dedicata ai film per ragazzi, proseguirà ad ottobre con una crociera emozionante all’insegna del divertimento, dello spettacolo e del cinema a bordo di una delle navi più rappresentative dello stile, dell’eleganza e dell’eccellenza della compagnia crocieristica: MSC Splendida.

La “Giffoni Cruise” partirà a bordo dell’ammiraglia dal porto di Genova il 30 ottobre e accompagnerà i suoi ospiti verso la suggestiva Tunisi toccando i porti di Napoli e Palermo per poi proseguire il suo viaggio verso le spiagge preferite dal jet set internazionale di Palma di Maiorca e la cosmopolita Barcellona. Ultima tappa prevista, prima del rientro a Genova, sarà Marsiglia. 

…l’articolo continua »


Se avete una vera passione per gli animali, perché non trascorrere una vacanza ad occuparvi di loro? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online con un’offerta di oltre 135.000 strutture in tutto il mondo, ha selezionato i luoghi dove poter ammirare una fauna fuori dal comune e, in alcuni casi, offrire il proprio intervento per preservarla. Occuparsi delle foche in Olanda, dei coccodrilli in Australia, di foche e volatili in Sudafrica, di varie specie animali nei parchi del Canada, sono solo alcuni degli spunti di viaggio per ragazzi e famiglie alla ricerca di vacanze insolite ma “utili”. Hotels.com ha selezionato per loro hotel comodi e poco dispendiosi.

Olanda – Centro di riabilitazione e ricerca delle foche Lenie’t Heart 

Nel cuore di Pieterburen, in Olanda, si trova il centro di riabilitazione e ricerca delle foche Lenie’t Heart. Qui, persone di tutte le età potranno apprendere i problemi che riguardano questa specie animale, i metodi utilizzati per favorirne la sopravvivenza e vedere da vicino gli esemplari presenti all’interno della struttura. Per chi lo desidera, è possibile collaborare con il team di lavoro del centro, offrendo il proprio aiuto per alcune settimane.

Dove soggiornare

Per un soggiorno economico, a stretto contatto con la natura, Hotels.com propone la Guest House Farmhouse (a partire da 44 euro per camera a notte): una struttura localizzata a pochi chilometri da Pieterburen, immersa in una zona ancora estranea al turismo di massa dove poter trascorrere un soggiorno in pieno relax .

Australia – Crocodylus Park & Zoo 

Specializzato da oltre 30 anni nella ricerca e nella salvaguardia dei coccodrilli, il Crocodylus Park & Zoo di Darwin, in Australia, ospita più di cento specie, oltre ad innumerevoli volatili, anfibi e felini. La struttura propone una serie di programmi didattici rivolti a bambini ed adulti, ma offre anche la possibilità di svolgere qualche ora di volontariato come membro interno del parco. Un’ottima occasione per scoprire da vicino una fauna insolita, e un’opportunità per gli studenti stranieri di migliorare il proprio livello di lingua inglese.

Dove soggiornare

Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Value Inn Hotel – 3 stelle (a partire da 63 euro per camera a notte): una struttura nel centro di Darwin semplice e poco costosa, dotata però di alcuni comfort come la piscina o l’aria condizionata.  …l’articolo continua »