Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Novità Sofitel | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Novità Sofitel | Viaggiando Facile
Novità Sofitel | Viaggiando Facile

Sofitel è diventato partner del festival internazionale della gastronomia francese, nell’ambito della campagna So French, So Good, lanciata dal governo francese per promuovere ed esportare prodotti enogastronomici e l’art de vivre locali. 

Il festival So French, So Good si terrà dal 7 al 14  Luglio, giorno della festa Nazionale, come omaggio finale al paese la cui cucina è stata dichiarata nel 2010 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

27 alberghi Sofitel, in 7 Nazioni nel mondo, strategicamente coinvolti nell’iniziativa (Belgio, Brasile,  Cina, Germania,  Italia,  Emirati Arabi, e Stati Uniti), offriranno un menù di specialità studiato appositamente per il festival. 

…l’articolo continua »


Inizia il countdown per “Sophisticated Rome”, l’evento in programma a Roma il prossimo 12 luglio 2011 nello splendido albergo Sofitel Rome Villa Borghese: una serata all’insegna della gastronomia e della musica dal vivo, con la partecipazione straordinaria del dj Martin Solveig, per l’inaugurazione ufficiale de La Terrasse Cuisine & Lounge, ristorante e lounge bar panoramico immerso nel cuore verde della città. 

Rispettando i rituali caratteristici del mondo Sofitel, il raffinato albergo romano si trasforma per l’occasione in un interessante crocevia di culture, omaggiando la grande tradizione gastronomica italiana e francese.  

Stile, eccellenza, arte del ricevere e i tradizionali rituali del pane, del vino, dei formaggi e dei dolci, creeranno un’atmosfera unica per gli ospiti, che avranno così modo di apprezzare e gustare, nelle varie aree dell’albergo, dalla hall ai saloni, dal Club Le Boston fino a La Terrasse Cuisine & Lounge al 7° piano, champagne e finger food, classiche baguette e pane carasau, ostriche francesi e foie gras al cucchiaio, bocconcini di mozzarella e risotti, paste fresche, formaggi, salumi, fino alla deliziosa selezione di dolciumi.  

Il tutto, sarà realizzato ad arte, per stupire e coinvolgere gli ospiti, offrendo loro la possibilità di vivere l’esperienza firmata Sofitel Rome Villa Borghese.  

…l’articolo continua »


Arriva da La Terrasse Cuisine & Lounge del Sofitel Rome Villa Borghese, il suggerimento per l’elegante aperitivo “Double Jeu”: un appuntamento che si rinnova ogni giovedì, dalle 18 alle 23, sulla splendida terrazza dell’albergo.

La ricercatezza e l’originalità dello Chef Giuseppe D’Alessio, insieme all’estrosità del giovane Head Bartender Federico Tomasselli, sapranno stuzzicare il palato degli ospiti degli eventi con prelibatezze culinarie e cocktail per tutti i gusti.

Golosità di ogni tipo, come sfiziose tapas, bruschette ed assaggi di formaggi italiani e francesi, saranno accompagnati da un’ampia scelta di drink, come il Treacle Cocktail, il Sailor’s lover, o gli speciali SoFrenchMartini e Viopolitan.

La musica del dj Hoffmana, tra i più richiesti del momento, farà il resto, animando le serate e creando un’atmosfera rilassante e di tendenza.

Una vera tentazione, dunque, per chi desidera trascorrere, di giovedì, una serata particolarmente piacevole.

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-4352240Sofitel Luxury Hotels apre la sua seconda struttura in Guinea Equatoriale, sull’isola Bioko, in Africa. Posizionata a est di Malabo, una capitale cosmopolita e vero paradiso tropicale, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf è progettato per i viaggiatori sia d’affari che di piacere.

La nuova ubicazione è decisamente caratterizzata da un’architettura contemporanea in vetro, rivelando un nuovo aspetto del Paese, continuando allo stesso tempo a rendere omaggio all’ambiente naturale circostante con un magnifico campo da golf, che si distende verso la foresta tropicale e la sua vista mozzafiato dell’imponente Monte Camerun.

Il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf conta 200 lussuose camere, incluse 10 suite, ognuna delle quali offre una vista sull’oceano o sul campo da golf. Combinando magistralmente arredi francesi, materiali nobili e tocchi di colori africani, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf ha realizzato camere eleganti caratterizzate da contrasti.

…l’articolo continua »


Sofitel lancia un’innovativa operazione di marketing sottoforma di un divertente gioco: “Intorno al mondo con Sofitel: 80 Magnifiche Notti”. 

Questa iniziativa unica trae ispirazione dalle “Favole delle Mille e una notte” e dal romanzo di Jules Verne*: è un invito ad emulare Phileas Fogg, il famoso personaggio che fece la straordinaria scommessa di riuscire a fare il giro del mondo in 80 giorni… 

Il sito internet dedicato, www.sofitel80nights.com, permetterà ai visitatori di scoprire i 120 indirizzi del marchio in 40 diversi paesi, grazie alla mappa interattiva del mondo. Ognuno potrà compilare il proprio diario di viaggio virtuale per creare un ideale giro di 8 destinazioni Sofitel nel mondo. Il modulo d’iscrizione sarà una cartolina che riporta l’elenco delle 8 tappe scelte. 

…l’articolo continua »


sofitel-320x154-7200024Interesse e passione per il benessere dei propri clienti e non solo: il Sofitel Rome Villa Borghese dimostra la stessa sensibilità nei confronti delle popolazioni meno fortunate, così come dell’ambiente, sostenendo attivamente delle pregevoli iniziative

Prima tra queste, una raccolta fondi attraverso la quale l’albergo ha proposto ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori l’acquisto dei libri di racconti e poesie “Bisogna ridipingere l’arcobaleno” e “Kinnaly”, della scrittrice francese Margot Vanbert, impegnata a fianco dell’Associazione “Les 3 Lezards”.

I proventi ricavati grazie alle donazioni, iniziate in occasione dell’iniziativa “Earth Guest Day”, saranno utilizzati per sostenere l’orfanotrofio, la scuola e la clinica ospedaliera della provincia di Sayabouri, nel Laos nordoccidentale.

…l’articolo continua »


sofitel2-320x154-8633661Parigi, aprile 2011 – Sofitel Luxury Hotels ha appena aperto la sua prima struttura in Turkmenistan (Asia centrale), nella città di Ashgabat, un’oasi nel Deserto Karakum, ai piedi delle Montagne Kopet-Dag.

Con l’apertura del Sofitel Ashgabat Oguzkent, Sofitel ha mosso i suoi primi passi in Asia centrale, con questo business hotel posizionato nel cuore di una città in rapida crescita,  galvanizzata dall’accesso alle riserve petrolifere e di gas e dall’industria cotoniera, rispettivamente chiamate “oro nero” ed “oro bianco”.

Il nuovo albergo è in pieno centro, poco distante dal Neutrality Arch. Il suo aspetto contemporaneo, con le facciate di marmo bianco e cristallo, riflette la rinascita del Turkmenistan e fonde le tradizioni locali con tutti i comfort moderni.

Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre 299 camere, incluse 48 suite: 10 Junior Suite di 105 mq; 24 Prestige Suite di 160 mq e 14 Presidential Suite di 325 mq, ognuna con un nome legato alla storia del paese.

La hall si sviluppa intorno ad una fontana, sopra la quale si erge un monumentale atrio di 12 piani.

…l’articolo continua »


La creatività di Giuseppe D’Alessio, il nuovo Executive Chef da gennaio a capo de “La Terrasse Cuisine & Lounge”, è molto apprezzata dagli ospiti del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma e perfettamente rappresentata dal menu che egli stesso propone, un connubio di sapori e profumi mediterranei in perfetta armonia con il clima frizzante di questo periodo.

Lo chef, che valorizza in tutte le sue creazioni le spiccate origini campane della sua cucina, ha ideato il suo menu prediligendo prodotti e materie prime nostrane, per allettare i commensali dall’antipasto al dolce con fresche preparazioni votate alla soddisfazione di gusto, vista e olfatto.

Al piacere di cucinare questi incredibili piatti, da questo mese in poi, D’Alessio aggiunge il piacere di raccontare ai propri ospiti la filosofia alla base della sua offerta gastronomica, attraverso la nuova e interessante iniziativa “A tavola con lo Chef”.

…l’articolo continua »


|