Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
MSC Crociere: al via il 7 luglio il primo itinerario di MSC Opera nell’Oceano Atlantico | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  MSC Crociere: al via il 7 luglio il primo itinerario di MSC Opera nell’Oceano Atlantico | Viaggiando Facile
MSC Crociere: al via il 7 luglio il primo itinerario di MSC Opera nell’Oceano Atlantico | Viaggiando Facile

Per l’estate 2011 MSC Opera presenta un itinerario tutto nuovo alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti delle coste atlantiche. Si parte con un comodo volo di linea da Milano o Roma alla volta di Amsterdam, la Venezia del Nord, dove l’elegante MSC Opera con i suoi ambienti raffinati e un servizio impeccabile, è pronta ad accompagnare i suoi ospiti per 9 indimenticabili giorni.

La prima tappa di questo magnifico viaggio è La Rochelle, capitale del Departement Charente Marittime, importante porto della Francia del Nord sin dal X secolo, grazie alla sua fortunata e bellissima posizione naturale. È stato un centro molto frequentato dai Cavalieri Templari e, successivamente, ha svolto un ruolo strategico in molti conflitti, dalla Guerra dei 100 anni alla seconda guerra mondiale, conservando ancora oggi numerose vestigia del passato.  

La seconda tappa è Bilbao, capitale dei Paesi Baschi, porto industriale per eccellenza che nel corso degli ultimi decenni ha subito trasformazioni profonde. La città è uno dei centri culturali più vivaci della Spagna del Nord, dove artisti e architetti di fama mondiale hanno lasciato il loro segno indelebile nell’urbanistica cittadina. Lo scalo successivo è La Coruna, da dove si raggiunge il famoso santuario di Santiago di Compostela, meta di pellegrinaggio sin dal Medioevo e luogo di sepoltura di Giacomo il Maggiore.

MSC Opera volge la prua a nord e si dirige verso Cherbourg, uno dei porti principali della Bassa Normandia, dove si può scoprire il fascino incantevole di questa regione e visitare numerose attrazioni legate al mare come la Citè de la Mer e salire a bordo di un vero sommergibile. Lo scalo successivo è Southampton, uno dei porti più importanti del Regno Unito, famoso tra l’altro per essere il porto di partenza del Titanic, oggi centro culturale molto attivo, ricco di musei, gallerie, eventi e festival.

Il rientro ad Amsterdam permette agli ospiti di visitare questa magnifica città, unica per la sua architettura, la magia dei suoi canali e la vivacità dei suoi abitanti.

Date di partenza:

Luglio: 7,15, 23, 31

Agosto: 8,16, 24

Settembre: 1 e 9

Quote a partire da 1.344 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni: agenzie di viaggio o www.msccrociere.it