Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mostre Reggio Emilia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mostre Reggio Emilia | Viaggiando Facile
Mostre Reggio Emilia | Viaggiando Facile

Movimento, luce, colore, antico e moderno si fondono in un’unica opera per esaltare il concetto di sviluppo e di rinnovamento. Se pensate sia tutto vi sbagliate. Non avete fatto i conti con la fotografia… (Erika Prandi) 

Dopo i numerosi successi raccolti in diverse città del mondo, le città dinamiche dei due artisti veronesi Lisa Borgiani, fotografa, e Massimo Nidini, pittore, tornano in Italia in un itinerario artistico-culturale che li sta portando nelle principali città del Nord Italia.

La mostra, dal titolo “DynamiCities”, sarà presentata nel bellissimo Palazzo Caffari, sede di Cassa Padana Bcc che ha messo a disposizione le sale della propria filiale, alle ore 18.30, in occasione della tappa reggiana di MANTUAWINE 2011, l’evento che tutti gli appassionati di vino non possono perdere.

Gli intenditori, ma anche i semplici estimatori, potranno intraprendere così un viaggio sensoriale a 360 gradi, composto da musiche, colori, storia e sapori degustando vini mantovani DOC e IGT selezionati.

MantuaWine 2011 è promosso dalla Provincia e dal Comune di Mantova in collaborazione con Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani, Consorzio Vini Colli Mantovani, Consorzio Volontario Lambrusco Mantovano, Fondazione Castello di Padernello, Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana Bcc.

…l’articolo continua »

Ieri  i tre ponti di Santiago Calatrava che sormontano l’Autostrada del sole e le strade di accesso al casello dell’A1 a Reggio Emilia sono stati  illuminati di bianco, rosso e verde. Il gioco di luci (che verra’ ripetuto anche questa sera ) ha creato un vero e proprio  spettacolo unico per chi ha percorso  l’autostrada, formando una immensa bandiera italiana luminosa, e ha segneto  l’avvio delle celebrazioni del 214/o anniversario della nascita del Tricolore, aprendo cosi’ i festeggiamenti per il 150/mo dell’Unita’ d’Italia

Oggi ci sarà anche  il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che  aprirà l’anno di festeggiamenti con la tradizionale cerimonia di omaggio alla bandiera, primo degli eventi celebrativi previsti a Reggio Emilia.

L’anniversario della nascita del Tricolore viene festeggiato con manifestazioni culturali alla presenza di alte cariche dello Stato. L’edizione di quest’anno vedrà oltre la partecipazione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, i sindaci delle capitali dell’Italia unita: Sergio Chiamparino (Torino), Matteo Renzi (Firenze) e Gianni Alemanno (Roma).

…l’articolo continua »