Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mostra Fotografica | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mostra Fotografica | Viaggiando Facile
Mostra Fotografica | Viaggiando Facile

mostra-roma-320x135-1859974«È un miracolo che un’immagine di una frazione di secondo rubata alla banalità del difficile vivere quotidiano, possa travalicare i confini della resistenza che opponiamo al dolore, delle distanze che usiamo frapporre fra noi e gli ultimi». La frase sintetizza l’essenza della mostra fotografica “Questi occhi hanno visto. Il diario di un medico volontario” alla Casa della Memoria e della Storia di Trastevere dall’8 luglio al 7 settembre 2011. A pronunciarla è l’autore degli scatti in esposizione, Maurizio Piazza, specialista ortopedico traumatologo, che da diversi anni effettua missioni brevi al servizio della ONG Medici con l’Africa Cuamm – la più grande organizzazione italiana di promozione e tutela della salute delle popolazioni africane – operando soprattutto in Etiopia presso il Reparto di Ortopedia dell’ospedale San Luca di Wolisso.

La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dipartimento Cultura, U.O. Strutture Culturali – Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Medici con l’Africa Cuamm ed è inclusa fra gli eventi della 34esima edizione dell’Estate Romana. L’esposizione è curata da Giulia Turano.

…l’articolo continua »

Scritto il 8 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: mostra fotografica, mostra fotografica a casa della memoria e della storia, mostra fotografica a roma, Mostre, mostre agosto, mostre agosto roma, mostre luglio, mostre luglio roma, mostre settembre, mostre settembre roma

Mercoledì 23 febbraio prossimo, alle ore 11.00, a Cosenza, Palazzo Arnone, Salone giallo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica Sila Dono Sovrano.

Interverranno: Sonia Ferrari, presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila; Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Antonio Manta, fotografo e Roberto De Gaetano, presidente del Corso di Laurea in DAMS dell’Università della Calabria.

La mostra, che nasce da una felice intuizione del presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila, sarà ospitata a Palazzo Arnone  dal 26 febbraio al 27 marzo 2011.

…l’articolo continua »


A Brescia atmosfere circensi per un workshop di fotografia di reportage con Francesco Cito, tra i più famosi fotoreporter italiani.

Per gli amanti della fotografia di reportage è un’occasione da non perdere. Francesco Cito , uno dei più famosi fotoreporter italiani sarà il docente di un workshop teorico-pratico organizzato da Franciacorta Foto Workshop sul tema del circo in programma Domenica 20 Febbraio.
Acrobati, clown, trapezisti, lanciatori di pugnali, giocoleri e equilibristi arriveranno a Brescia con le carovane e il coloratissimo tendone per mettere in mostra vita e segreti di un arte tramandata da generazioni e che conferma Brescia come una delle capitali dell’arte circense italiana.

Sotto la guida di Francesco Cito i partecipanti avranno la possibilità di realizzare un progetto fotografico sulla vita del Circo Sterza, piccolo circo ma dalla grande storia, durante una tipica giornata di lavoro: dal montaggio del tendone, la preparazione dell’attrezzatura, il trucco e i vestiti fino all’atteso spettacolo, che sarà nel pomeriggio in esclusiva per il workshop e vedrà la possibilità di fotografare in totale libertà le diverse esibizioni, e un secondo spettacolo in serata con la presenza del pubblico.

…l’articolo continua »



La Notte Rosa si svolge lungo tutta la Costa Romagnola venerdì 2 luglio 2010, dai lidi di Comacchio passando per Milano MarittimaCesenaticoRiminiRiccione fino aCattolica: una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti.

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera e quest’anno per la prima volta si svolge di venerdì ed  è dedicata a La Dolce Vita che compie 50 anni e alla Vita Dolce in Riviera. Infatti il  manifesto de La Notte Rosa 2010 è  un omaggio a Federico Fellini e al suo capolavoro. Con queste parole l’Assessore Fabio Galli ha descritto l’evento: “La Notte Rosa si conferma come il grande evento di sistema che comunica l’identità della nostra Riviera, la sua capacità di ospitalità e di accoglienza: una notte di divertimento sano e per tutti. Anche quest’anno presentiamo un programma di altissimo livello, un omaggio a Fellini, ad una storia collettiva, con uno sguardo sul presente nel nome della dolcezza del vivere”

Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba per tutti i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna saranno un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori con  110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ecco, allora  in sintesi il programma dei grandi eventi che animeranno non solo una notte ma un intero week end:

Cattolica si trasformerà in una vera galleria fotografica e in veri e propri salotti dove si tornerà a respirare l’aria dei primi anni ’60 con le immagini delle dive immortalate nel loro passaggio in città. Verrà ricreata l’atmosfera glamour di quegli anni, con concerti, piccole band da ascoltare all’ora dell’aperitivo, nella celebrazione del rito, della liturgia metropolitana che secondo gli ultimi trend torna a preferire lo stile anni sessanta. Si esibiranno STEFANO MASCIARELLI, con una live band di nove musicisti in un repertorio a tema, ma anche funky, soul, rhythm & blues, ed il TRIO MOVIE- DANILO REA (pianoforte) FRANCO TESTA (contrabbasso) ELLADE BANDINI (batteria) -accompagnato dalla vocalist Rosanna Brandi, trio jazz che darà vita ad un viaggio musicale inedito ed emozionante, alla riscoperta delle grandi melodie legate al cinema di ieri e di oggi, da Morricone a Nino Rota passando per il territorio americano. E non mancheranno per i più piccoli anche quest’anno le sorprese del Parco Le Navi.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bellaria igea marina, capodanno estivo, Cattolica, Cesenatico, concerti, concerti giugno, concerti giugno riviera adriatica, Eventi, eventi cattolica, eventi giugno, eventi igea bellaria marina, eventi misano adriatico, lidi di Comacchio, Milano Marittima, misano adriatico, mostra fotografica, Mostre, mostre giugno, mostre giugno riviera adriatica, notta rosa lidi di comacchio, notte rosa, notte rosa a rimini, notte rosa cesenatico, notte rosa milano marittima, notte rosa riccione, Riccione, Rimini, riviera adriatica, Spettacoli, spettacoli teatrali

E’ stata inaugurata lunedì 14 giugno 2010, presso la sala espositiva della Provincia di Foggia, in piazza XX Settembre n°20, la mostra fotografica “Le stagioni di Capitanata”. La mostra è curata dell’Associazione Giava di San Severo, vincitrice con il progetto “Colori del Sud. Viaggio in Capitanata” di “Bollenti Spiriti“, programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Severo e del MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, presso il quale è stata già esposta dal 19 febbraio al 14 marzo scorso.

Sono esposte trentuno fotografie scattate in terra di Capitanata da autori italiani professionisti e non. Il fine dell’esposizione è quello di regalare ai visitatori diverse visioni del territorio attraverso i colori che lo caratterizzano, mettendo in luce la molteplicità di paesaggi in esso presenti durante le stagioni dell’anno.

…l’articolo continua »


Per fare in modo che il terremoto del 6 aprile 2009 avvenuto all’Aquila non venisse dimenticato è stata allestita fino al prossimo 4 luglio a Milano lungo Corso Vittorio Emanuele una mostra fotografica dal titolo Remember.

Immagini e frasi che ritraggono i luoghi colpiti dal terremoto da interpretare come un inno alla vita e buon auspicio per un nuovo inizio.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi giugno, Eventi giugno milano, eventi luglio, eventi luglio milano, mostra fotografica, Mostre, mostre giugno, mostre giugno milano, mostre luglio, mostre luglio milano

|