Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Hassler Roma Hotel | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Hassler Roma Hotel | Viaggiando Facile
Hassler Roma Hotel | Viaggiando Facile

Dopo oltre due mesi di lavori di ristrutturazione, il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto E. Wirth, presenta la nuova Penthouse Suite con la splendida terrazza panoramica, al settimo piano dell’albergo in cima alla scalinata di piazza di Spagna.

Il rinnovo è stato curato nei minimi dettagli da professionisti di primo livello, come lo stesso Presidente e Direttore Generale dell’albergo, la decoratrice d’interni Astrid Schiller e l’architetto Stefano Ruhle, che hanno reso la suite dell’Hassler Roma un vero e proprio gioiello nella capitale.

La splendida suite, già meta prescelta dalla clientela internazionale per i soggiorni nella capitale, è stata totalmente rinnovata, abbandonando l’allestimento puramente tradizionale per avvicinarsi ad uno stile più moderno, con accenni classici negli arredi e nelle decorazioni di pregio; gli spazi che la compongono sono ampi e diversificati, ma perfettamente accordati tra loro dal gusto sobrio ed elegante che li caratterizza.

…l’articolo continua »


Grazie alla nuova proposta “Business Lunch” è possibile concedersi una pausa piacevole e gustosa nella splendida cornice offerta dal Palm Court, l’elegante giardino dell’Hassler Roma, celebre albergo romano gestito e diretto da Roberto E. Wirth, in cima a Trinità dei Monti.

A partire dalle 11 del mattino, gli ospiti verranno accolti nell’atmosfera fresca e raffinata del Palm Court, alle pendici del Parco di Villa Medici, tra gli arredi in ferro battuto stile liberty e la splendida vegetazione, e potranno scegliere menù da due o tre portate, fatti di piatti gustosi e leggeri.

Si tratta di vere e proprie delizie create dall’Executive Chef Francesco Apreda per soddisfare tutti i palati: i tagliolini al limone con frutti di mare e fiori di zucchina, la tacchinella al miele con fragole, rucola e balsamico ed ancora il filetto di salmone arrostito in salsa di scarola alla partenopea, sono solo alcuni esempi della cucina ricercata del ristorante nel giardino dell’albergo.

…l’articolo continua »

Scritto il 3 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: business lunch, hassler roma, hassler roma hotel, hotel a roma, idee pausa pranzo, palm court, parco di villa medici, pranzo d'affari, pranzo di lavoro, turismo d'affari, turismo di lusso

hassler-roma-8679831Hassler Roma, il prestigioso albergo in cima alla scalinata di Trinità dei Monti diretto da Roberto E. Wirth, apre ai suoi ospiti le porte del ristorante e bar “Palm Court”, lo splendido giardino incastonato nel cuore dell’albergo,  tra le pendici della collina del Pincio e il convento della SS. Trinità. 

Con l’arrivo della stagione estiva accompagnata dalle alte temperature, il Palm Court è il luogo ideale per ritagliarsi una piacevole pausa a pochi minuti di distanza dalle famose vie dello shopping del centro della capitale. 

Il giardino, che si trova all’interno dell’albergo, è circoscritto dalle antiche mura dell’adiacente chiesa cinquecentesca e, in parte, dalle pendici della collina del Pincio, che con la sua altezza e la vegetazione presente, offre agli spazi del Palm Court, un naturale riparo dai raggi solari favorendo così l’instaurarsi di un microclima fresco e gradevole per tutto il corso della giornata. 

…l’articolo continua »

Scritto il 5 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: hassler roma, hassler roma hotel, hotel, hotel a roma, novità hassler roma, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, palm court, ristoranti a roma, ristoranti in italia

hassler-roma-6784077Il nuovo menu di primavera al ristorante Imàgo, simbolo della ristorazione dell’albergo diretto da Roberto Wirth: da un’idea dell’Executive Chef Francesco Apreda propone una selezione gastronomica che rende omaggio alla cultura giapponese e alla riscoperta di alcuni piatti storici della tradizione culinaria italiana.

Apreda, profondo conoscitore ed estimatore della gastronomia nipponica grazie alla sua importante esperienza professionale in Giappone, ha voluto rendergli omaggio nella selezione primaverile per gli ospiti dell’Imàgo.

Tra i primi piatti proposti i Cappellotti di parmigiano in brodo freddo di tonno, doppio malto e 7spezie è la rivisitazione di un classico piatto italiano reinterpretato in chiave orientale con l’aggiunta del malto che richiama la birra. I cappellotti, ripieni di parmigiano caldo sono serviti con un brodo di tonno freddo, impreziosito dalla miscela delle sette spezie, in uso nella regione di Kyoto, il cui ingrediente principale è un peperoncino rosso al quale sono aggiunti: scorza di mandarino , semi di sesamo, semi di papavero, semi di canapa, alga nori tritata, pepe bianco.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 aprile, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: hassler roma, hassler roma hotel, hotel, hotel a roma, novità hassler roma, ristorante panoramico, ristoranti, ristoranti a roma, ristoranti d'italia, viaggi culinari

Il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth con la consulenza dello chef Francesco Apreda del ristorante stellato Imàgo ha sancito un accordo di rilievo con il prestigioso gruppo alberghiero Oberoi, simbolo del lusso indiano, che ha affidato all’albergo di Trinità dei Monti, la scelta degli chef per  i ristoranti Vetro a Mumbai e Travertino a New Delhi.  

Con l’intento di divulgare l’autentica cucina italiana nel mondo, la decisione dell’Hassler Roma ha già premiato gli chef Tommaso Maddalena, Tuomas Heikkinen ed Emanuele  Lattanzi che hanno ora ceduto il passo allo chef Vincenzo di Tuoro per il ristorante Vetro e allo chef Filippo Giunta per il Travertino di New Delhi.

Lo chef partenopeo Vincenzo Di Tuoro, che ha diretto la cucina del ristorante Il Palazzetto con vista esclusiva sulla scalinata di Piazza di Spagna, per quattro anni e che guiderà la brigata del ristorante Vetro fino al 2013 presentando agli ospiti, la creatività dei gusti gastronomici della cucina napoletana e spiegando loro le vere tradizioni culinarie mediterranee, all’insegna della serietà della formazione Hassleriana.

…l’articolo continua »


L’Hassler Roma è stato riconosciuto da Leading Hotels of the World, come uno dei più prestigiosi alberghi di proprietà indipendenti nel mondo. Durante il recente evento a New York, la Leading ha, infatti, celebrato gli imprenditori che ancora presiedono e gestiscono i loro alberghi, riunendo così il gotha dell’ospitalità internazionale: il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth, con al suo attivo quasi 30 anni di carriera, è stato tra i protagonisti dell’ evento.

Il famoso albergo romano costruito nel 1893 in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e dagli anni venti di proprietà della famiglia Wirth, è oggi una delle più importanti realtà nel mondo dell’ospitalità. Il capostipite della dinastia imprenditoriale fu Oscar Wirth e dopo la sua morte nel 1968, continuò la gestione e la direzione Carmen Wirth moglie di Oscar e madre di Roberto Wirth attuale proprietario e direttore generale, dal 1982 ad oggi. Roberto Wirth è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia, dimostrando che la sua professionalità è ancora oggi una dote necessaria per poter continuare ad essere indipendenti.

…l’articolo continua »


Roma,  gennaio 2011. Più facile da usare, ricco di informazioni e altamente innovativo, il nuovo sito dell’Hassler Roma ne riflette lo stile e la raffinatezza, permettendo al  visitatore, di immergersi da subito tra i colori e le mura eleganti dell’albergo di Trinità dei Monti. Inoltre il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth, ha voluto pensare, anche a coloro che amano avere tutto a portata di mano, offrendo l’opportunità di prenotare il proprio soggiorno direttamente dal telefono cellulare.

Con una semplice applicazione appositamente studiata per la telefonia mobile, l’utente accede velocemente a tutte le informazioni più importanti e all’area prenotazioni del sito Hassler utilizzando direttamente la connessione web del proprio telefono cellulare.

…l’articolo continua »


|