Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Gare Luglio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Gare Luglio | Viaggiando Facile
Gare Luglio | Viaggiando Facile

Skyrunning protagonista il prossimo 31 luglio a Premana (LC). La gara lombarda, quest’anno alla sua 19.a edizione, impone un tracciato tecnico di 32 km, che “gira” in quota tra 12 alpeggi locali. È comunque una gara adatta a più livelli di preparazione, con i suoi 2.400 metri di dislivello che includono in particolare tre salite impegnative, una delle quali arriva a toccare quota 2.000 metri a Bocchetta Larec.

Lo scorso anno il Giir di Mont è stato 1° Campionato del Mondo di skyrunning e anche per il prossimo luglio si attendono grandi nomi della corsa in montagna.

…l’articolo continua »


Domenica 10 luglio si terrà l’11° edizione della Sali&Scendi Marmolada, marcia non competitiva a coppie che si snoda per 18 km attraverso la magnifica Val Ombretta, una delle valli più belle del territorio di Dolomiti Stars con stupenda vista sulla parete sud-ovest della Regina delle Dolomiti.

Una competizione aperta a tutti, adulti e bambini, singoli, famiglie, gruppi ed associazioni, unica nel suo genere con doppia partenza, fissata alle ore 8,30, da Malga Ciapela o Alba di Canazei: i componenti di ogni coppia percorreranno il medesimo percorso nel senso opposto e, poi, i rispettivi tempi verranno sommati per decretare i vincitori. Sono previsti tre punti di ristoro durante la gara, al Rifugio Contrin, al Passo Ombretta e al Rifugio Falier, presso i quali si potrà sostare e ricevere generi alimentari di conforto, mentre ad entrambi gli arrivi ci sarà il rinfresco finale.

…l’articolo continua »


Il Tour de Pologne guarda ai giovanissimi. Con il Nutella Mini Tour de Pologne è proprio il caso di dire che i giovani campioni crescono. Dopo il grande successo delle passata edizione che ha visto coinvolti oltre 1200 bambini anche quest’anno l’evento dedicato ai giovanissimi accompagnerà tappa dopo tappa lo svolgimento della corsa dei professionisti. 

Nel corso della conferenza stampa di martedì 21 giugno a Varsavia è stata ufficialmente presentata l’edizione 2011 del Nutella Mini Tour de Pologne. A svelare tutti i dettagli della manifestazione ci ha pensato il direttore del Tour de Pologne  Czesalw Lang affiancato per l’occasione da Axel Armand di Ferrero Polska. Ferrero Polska che con il brand Nutella per il quarto anno si conferma come uno dei partner più importanti del Tour de Pologne.

Ospiti d’eccezione della conferenza il campione Marian Więckowski, tre volte vincitore in carriera del Tour de Pologne e oggi impegnato attivamente nella promozione del ciclismo tra i giovani, e Wacław Skarul Presidente della Federazione Ciclistica Polacca. Skarkul  che nel’occasione ha presentato anche la rosa dei corridori della nazionale polacca, dalla quale a breve verranno scelti i nove titolari che prenderanno parte al 68° Tour de Pologne in programma dal 31 luglio al 7 agosto.

…l’articolo continua »


Malcesine (VR) 24 luglio 2011 – La Serie del Red Bull Cliff Diving sceglie anche per il 2011 l’Italia come scenario della competizione internazione di tuffi da grandi altezze più importante al mondo. La tappa italiana rappresenta una delle grandi novità dell’edizione 2011: Malcesine il 24 luglio ospiterà, infatti, per la prima volta la competizione, regalando a tutti gli spettatori una giornata all’insegna dell’adrenalina.

Red Bull Cliff Diving significa sette gare impegnative, 12 tuffatori, 8 nazioni di provenienza, 26 metri di altezza, 3 secondi di volo mozzafiato, 85km/h la velocità della caduta libera.

Dopo Rapa Nui, Yucatan, Atene e La Rochelle, Orlando, Gary e tutti gli atleti della “magica dozzina”, si sfideranno a Malcesine per conquistare il titolo di campione del mondo, ciascuno con il desiderio di stravolgere la classifica e aggiudicarsi l’agoniato primo posto.

Malcesine, pacifico borgo medievale sito nella provincia di Verona e affacciato sulle sponde del cristallino Lago di Garda, rappresenta per il Red Bull Cliff Diving un viaggio da Sud a Nord, dal sale all’acqua dolce e dalla roccia alla Rocca, per un crescendo di emozioni per atleti e spettatori.

…l’articolo continua »

Scritto il 22 giugno, 2011 da : Michela | Comments (2)
Tags: competizione internazionale di tuffi, eventi malcesine, gare, gare di tuffi, gare di tuffi luglio, gare di tuffi provincia di verona, gare luglio, gare provincia di verona, Red Bull Cliff Diving, Red Bull Cliff Diving luglio, Red Bull Cliff Diving malcesine, Red Bull Cliff Diving provincia di verona

La Traslaval ha fatto 13! O meglio, è pronta a chiamarlo dal 26 giugno al 1° luglio prossimi, quando tornerà più vivace che mai al cospetto delle Dolomiti della Val di Fassa, in Trentino. Lo storico “giro podistico”, organizzato come sempre dall’ASD Traslaval di Stefano Benatti, propone un totale di 55 km circa da affrontare tra boschi, sentieri e strade montane.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: alba di canazei, campestrin, campitello, Dolomiti, gare, gare giugno, gare in provincia di trento, gare in trentino alto adige, gare luglio, giro podistico, moena, provincia di Trento, soraga, traslaval, val di fassa

|