Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Provincia Di Biella | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Provincia Di Biella | Viaggiando Facile
Eventi Provincia Di Biella | Viaggiando Facile

Si ripete da anni, eppure ogni volta raccoglie sempre ottima affluenza di pubblico, la Bat-night organizzata dal Giardino Botanico di Oropa. Tanto che, nel 2011, Anno internazionale dei pipistrelli, grazie ad una collaborazione con la Riserva Naturale del Parco Burcina, addirittura raddoppia gli appuntamenti!

I pipistrelli non godono di buona fama tra la gente. Nonostante pochi possano dire di avere visto un pipistrello da vicino, molti se lo immaginano come un mostriciattolo alato, pronto a mordere chiunque si avvicini.

Eppure, chi ha la fortuna di vederli o di farne conoscenza anche solo episodica, scopre un universo incredibile. Mentre fino a pochi anni fa ci si occupava soltanto della loro catalogazione sistematica e della loro ecologia, oggi diventa sempre più importante occuparsi anche della loro conservazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 29 giugno, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: bat-night, bat-night 2011, bat-night a oropa e burcina, eventi giardino botanico di oropa, eventi provincia di biella, eventi riserva naturale parco burcina, giardino botanico di oropa, iniziative per i bambini, laboratori didattici, riserva naturale parco burcina

Anche quest’anno, nelle sei date che vanno dal 20 novembre al 12 dicembre, è in arrivo uno degli eventi invernali più attesi e rinomati del Biellese : Il Mercatino degli Angeli, giunto ormai alla sua nona edizione. Il nostro mercatino è giunto alla sua nona edizione e quest’anno conta più di cento espositori, provenienti dal Piemonte e dalle regioni vicine. 

…l’articolo continua »

Scritto il 10 novembre, 2010 da : Sonia | Comments (0)
Tags: eventi a Sordevolo, eventi dicembre, eventi dicembre provincia di biella, eventi provincia di biella, idee per natale, Il mercatino degli angeli, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale nel Biellese, musei, museo della passione

|