Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Luglio Provincia Di Perugia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Luglio Provincia Di Perugia | Viaggiando Facile
Eventi Luglio Provincia Di Perugia | Viaggiando Facile

Una notte di intrattenimenti e piacevoli passeggiate… al chiaro di Luna. Il nuovo evento “…E le Stelle stanno a Guardare…” organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale prolunga i suoi appuntamenti anche nelle ore più fresche con la prima edizione della Notte Bio-Ecologica a Bastia Umbra. L’intero evento, infatti, in programma per questo fine settimana, si caratterizza per il tema guida dedicato alla natura, ambiente, ecologia e biologico.

Per tutta la notte il centro urbano si animerà di iniziative dedicate al riciclaggio, spettacoli musicali, deejay, la spettacolare mostra Internazionale di fotografia naturalistica (tour OASIS Photo contest 2011), l’esposizione di auto d’epoca con le mitiche spider, il concerto del gruppo BeatBox Beatles Tribute band organizzato dalla Proloco per i festeggiamenti dei 50 anni d’attività. Ristoranti e bar proporranno menu speciali sotto le stelle, allietati da intrattenimenti musicali e spazio dance. Per i più piccoli i giardini pubblici di via Marconi si trasformeranno in un parco giochi per “La Festa dei Bambini”, con i gonfiabili, trucca bimbi e giochi di intrattenimento.  Le strade saranno chiuse in via eccezionale al traffico per vivere la città a lungo e in orari più adatti alle calde temperature.

…l’articolo continua »

francesca_leboroni-298x450-8629037Il Programma del Palio, ricco di contenuti e novità

Valtopina

Nella conferenza stampa, svoltasi venerdì 20 maggio, nella Sala Comunale, presenti il Sindaco di Valtopina, Giuseppe Mariucci, la Presidente dell’Ente Palio, Francesca Leboroni e La Direttrice Didattica, oltre a collaboratori, autorità e giornalisti, ha riscosso quest’anno grande attenzione il programma, per le diverse novità annunciate. La manifestazione giunta ormai alla VI° edizione, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante per ciò che attiene gli eventi storico-medioevali, che si svolgono nella Regione Umbria, nei vari periodi dell’anno.

La manifestazione, che vede coinvolti tutti i valtopinesi in modo totale, chi per organizzare, chi per creare, chi per operare con costanza e capacità, presenta quest’anno nuovi orizzonti di sviluppo. Si è voluto riscoprire il “Percorso verde”, adiacente le rive del fiume, da molto tempo realizzato, ma negli anni dimenticato senza una valida ragione. La suggestione del luogo e le caratteristiche scenografiche che saranno realizzate in corrispondenza delle serate del 30 giugno e del 1 luglio, saranno davvero irripetibili. Di rilievo l’intervento dei tre Castelli di Poggio, Pasano e Serra nella buona riuscita dell’evento presso il Topino e imprenscindibile la collaborazione dell’Associazione Medioevo Fossatano di Fossato di Vico e il loro gruppo Arcieri, guidato da Enrico Giovannini, oltre l’Associazione “Wandum”, Balestrieri di Gualdo Tadino.

…l’articolo continua »