Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Luglio Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Luglio Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile
Eventi Luglio Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile

E’ tutto pronto, a Roseto Valfortore, per la sedicesima edizione della “Fiera del Prodotto Tipico” che si terrà sabato 2 luglio 2011. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10, con l’apertura degli stand enogastronomici e l’inizio delle degustazioni che continueranno fino a sera. Per i turisti, sarà disponibile il servizio di guide turistiche con visite al centro storico, ai Mulini ad Acqua e all’Osservatorio Ecologico.

I ristoratori offriranno menù turistici con antipasti, primi e secondi della tradizione locale. In serata, alle ore 20, il concerto della Pino Daniele Cover Band e a seguire uno spettacolo pirotecnico. Saranno molti i produttori che allestiranno gli stand rappresentativi dell’enogastronomia e dell’artigianato dei Monti Dauni.

…l’articolo continua »


Sei cantine rappresentate, nove ristoratori alla prova del gusto, tre piazze abbinate alla degustazione delle diverse tipologie di vini (rossi, bianchi, rosati), due diversi momenti di spettacolo tra musica e folk con l’omaggio a Monte Sant’Angelo e al suo ingresso tra i luoghi tutelati come “Patrimonio dell’Umanità”, visite guidate: è ufficiale il programma della “Festa del Vino e Galleria Enogastronomica Orsarese”. Sabato 2 luglio, dalle ore 20, Piazza San Pietro si trasformerà nell’agorà dei Bianchi; Piazza Municipio sarà il tempio dei Rosati e Largo San Michele quello dei Rossi. Il ticket per la degustazione dei vini costerà solo 5 euro. Le cantine rappresentate sono quelle di Casaltrinità (Trinitapoli), Pirro (Troia), Teanum (San Paolo Civitate), Tuccanese (Orsara), Donato Cericola (Orsara) e Peppe Zullo (Orsara). Alla degustazione dei vini si potrà abbinare quella di antipasti, primi e secondi a “chilometro zero” che avranno un costo da 1 a 2 euro per singola portata e saranno preparati dagli chef orsaresi. Ad aprire le danze, contemporaneamente all’apertura della Galleria Enogastronomica, sarà il gruppo folk “La Pacchianella” di Monte Sant’Angelo, una delle formazioni di musica e di ballo popolare più antiche e conosciute d’Italia (fondato nel 1923), con uno spettacolo itinerante. Alle ore 21, in Piazza Municipio, sarà la volta del Nicola Scagliozzi Jazz Quartet composto da Saverio Martucci (piano), Emilio Silva Bedmar (sax), Francesco Ciniglio (drums) e Nicola Scagliozzi (contrabbasso).

…l’articolo continua »


Vico del Gargano, per due giorni, 8 e 9 luglio, ospita “Puglia theatre in tour”, lo spettacolo dei nuovi emigranti 

Giovedì 8 luglio Tonino Carotone in concerto. Venerdì 9 luglio il debutto assoluto della produzione teatrale Telemomò live, il racconto dei nuovi emigranti.

“Puglia theatre in tour” – lo spettacolo dei nuovi emigranti, apre l’estate di Vico del Gargano, che vanta una tradizione trentennale di attenzione al mondo del teatro e della cultura con una due giorni dedicata ai giovani e alla nuova emigrazione. 

manifesto_PUGLIA_THEATRE_IN_TOUR.

Giovedì 8 luglio, in piazza san Domenico, alle ore 21.30, TONINO CAROTONE in concerto.

“È un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”. E’ il tormentone che ha reso celebre Tonino Carotone e che può riassumere al meglio lo spirito dei fuori sede, dei ragazzi che partono verso un futuro incerto.

Dopo l’incontro e l’inizio di una frequente collaborazione con Manu Chao, Tonino ha preso il cognome d’arte dal napoletano Renato Carosone e il look da Fred Buscaglione, le sue guide spirituali. La sua musica è dunque un vero e proprio omaggio alla canzone italiana, ma a quella ormai passata che faceva da colonna sonora alle commedie all’italiana degli anni ’60 e dei primi anni ’70, con tanto di mandolino sempre presente a sottolineare la melodia. Ci sono anche omaggi diretti ed espliciti alla canzone italiana nelle versioni di ‘Tu vuò fa l’americano’ (di Renato Carosone) e di un’hawaiiana ‘Sapore di mare’, trasformata in un inno antimilitarista. Insomma, canzoni che odorano dei cortili delle vecchie case di ringhiera, quelle con il cesso sul ballatoio e la polverosa Cinquecento parcheggiata in un angolo.

È a fine 2008, con il nuovo disco CIAO MORTALI!, che Tonino fa di nuovo prepotentemente capolino nella scena musicale italiana. All’album partecipano amici di lunga data come Manu Chao, Eugene Hutz dei Gogol Bordelloe la Bandabardò, ospite nel brano Primaverando”.

…l’articolo continua »

Scritto il 6 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti luglio, Eventi, eventi estivi, eventi luglio, eventi luglio provincia di foggia, provincia di foggia, Puglia theatre in tour, Spettacoli, spettacoli teatrali, Turismo in Puglia, vico del gargano

|