Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Escursioni Guidate | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Escursioni Guidate | Viaggiando Facile
Escursioni Guidate | Viaggiando Facile

Nel territorio di Dolomiti Stars gli escursionisti possono effettuare alcune delle più belle arrampicate e vie ferrate dell’arco alpino assaporando così l’emozione unica di conquistare, dopo tanta fatica, maestose vette come il Pelmo, il Civetta, il massiccio del Sella e la Marmolada, regina incontrastata delle Dolomiti. 

La scelta è davvero ampia, con tracciati e dislivelli di diversa difficoltà, da quelli più difficili che richiedono maggiore preparazione fisica a quelli poco impegnativi a, per soddisfare sia l’alpinista più esperto che il principiante. Esistono, inoltre, diverse palestre naturali di roccia dove affinare la tecnica e fare esperienza: ad esempio, vicino al Castello di Andraz nell’area di Arabba, presso la cascata di Masarè, a pochi chilometri da Alleghe, e in Val de le Ziolère nel Civetta, in Val di Gares nel comprensorio di Falcade e sulla falesia di Laste a Rocca Pietore in Marmolada.

…l’articolo continua »

Scritto il 18 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: arrampicate, corsi di arrampicata, Dolomiti, dolomiti stars, escursioni guidate, la marmolada, massiccio del sella, monte civetta, Provincia di Belluno, vie ferrate

nuvole-3358685Nelle domeniche di Luglio e Agosto il Parco Nazionale Gran Paradiso invita i turisti a lasciare le auto per scoprire uno dei gioielli del territorio fra Valle d’Aosta e Piemonte…salendo “…a piedi tra le nuvole” sul colle del Nivolet.

Un’iniziativa all’insegna del turismo sostenibile rivolta anche ai meno allenati, che volendo possono salire in navetta sull’altipiano a 2.600 mt per una fresca domenica nella natura.

Tra Domenica 10 Luglio e Domenica 28 Agosto la strada SP50 che sul versante piemontese -dal Comune di Ceresole Reale- raggiunge il colle, viene infatti chiusa al traffico privato mentre l’Ente Parco favorisce un accesso sostenibile al Nivolet organizzando escursioni guidate, iniziative per bambini, sagre e concerti sotto lo slogan “A piedi tra le Nuvole

Il progetto di turismo consapevole ideato e organizzato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso dal 2003 è sostenuto da Regione Piemonte, Regione Valle d’Aosta, Provincia di Torino e Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche.
…l’articolo continua »

Scritto il 8 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: a piedi tra le nuvole, colle del nivolet, concerti, domeniche nella natura, escursioni guidate, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, iniziative per bambini, parco nazionale gran paradiso, Sagre, turisto sostenibile

È scattato ufficialmente  lunedì 04 luglio 2011, il ricco calendario di iniziative e attività di svago, tra natura, sport e tradizione, organizzate dal Consorzio Val Biois, in provincia di Belluno, per l’estate 2011. 

Oltre agli eventi in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre, tutti coloro che sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze nell’area Falcade-Passo San Pellegrino avranno a disposizione numerosi appuntamenti settimanali per rendere il loro soggiorno ancora più piacevole. 

…l’articolo continua »

Scritto il 7 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, Dolomiti, escursioni guidate, falcade passo san pellegrino, idee per il tempo libero, idee per il tempo libero in provincia di belluno, iniziative per i bambini, nordic walking, percorsi didattici, serate a tema, trekking, val bois

|