Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Duomo Di Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Duomo Di Milano | Viaggiando Facile
Duomo Di Milano | Viaggiando Facile

L’arciprete del Duomo di Milano monsignor Luigi Manganini ha proposto di introdurre un ticket di ingresso nella chiesa per visitatori e turisti.

Per alleviare le croniche difficoltà economiche del Duomo e della sua Veneranda Fabbrica, il sacerdote ha spiegato che si tratterebbe di “un piccolo contributo per la visita del Duomo, senza però arrivare agli eccessi di certe cattedrali che ormai sono diventate un museo”.

…l’articolo continua »


Cari amici di viaggaindofacile oggi abbiamo il piacere di farvi sapere che il monumento piu’ amato dagli italiani e’ il Colosseo di Roma. Il Duomo di Milano è solo al sesto posto tra le preferenze, mentre  il Sud e’ escluso dalle prime dieci posizioni.

E’ quanto emerge da una  ricerca promossa dalla Fondazione FMR-Marilena Ferrari in collaborazione con Eurisko e il dipartimento di Statistica dell’Universita’ di Bologna, in occasione della presentazione del progetto “Italia, bellezza eterna”.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: basilica di san marco a venezia, colosseo di roma, duomo di milano, fontana di trevi, monumenti storici, mosè di michelangelo, pantheon, piazza della signoria firenze, piazza navona, pompei, reggia di caserta, teatro la scala milano

La città di Milano si è piazzata al quinto posto nella prestigiosa classifica redatta dal New York Times sui 41 luoghi da dover assolutamente visitare nel 2011. Il capoluogo lombardo seduce l’America portando così l’Italia nella top five dopo Santiago (CIle), le isole canadesi di San Juan, Koh Samui (Thailandia) e l’Islanda.

Non è soltanto il Duomo a valere la visita, si legge, ma lo sono anche le novità nel campo del design e della moda. Il quotidiano newyorkese cita il Museo del Novecento, aperto in dicembre al palazzo dell’Arengario, ma anche le ex fabbriche e gli hangar trasformati in gallerie d’arte e studi di design come «l’eclettica» galleria Spazio Rossana Orlandi e l’HangarBicocca.

…l’articolo continua »


L’evento musicale dell’anno il Musical I Promessi Sposi – Opera Moderna andrà in scena il prossimo 18 giugno 2010 allo stadio Meazza di Milano. Il musical è tratto dal romanzo di Alessandro Manzoni con le musiche di Pippo Flora, i testi e la regia sono di Michele Guardì e il cast fa parte della Compagnia di Teatro Musicale diretta dallo stesso Guardì.

Il cast è quindi così composto: 10 protagonisti, 10 comprimari, 40 ballerini, un coro di 40 elementi in una spettacolare scenografia con tre grandi palcoscenici ruotanti. Renzo avrà il volto di Graziano Galatone, (Notre Dame de Paris di CoccianteTosca – Amore Disperato di Dalla), mentre Lucia sarà interpretata da Noemi Smorra (La Divina Commedia). Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione straordinaria di Giò di Tonno nel ruolo di Don Rodrigo e di Lola Ponce nel ruolo della Monaca di Monza.

…l’articolo continua »


|