Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Concerti Luglio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Concerti Luglio | Viaggiando Facile
Concerti Luglio | Viaggiando Facile

Martedì 12 luglio dalle 21,00, Piazza Sordello ospita lo spettacolo musicale “Cantanti in Piazza – Non tacere… Vivi”, organizzato dal Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità

Si esibiranno 11 giovani artisti, usciti dal più celebre dei talent show italiani, Amici: sul palco di Piazza Sordello si alterneranno il cantante Valerio Scanu (vincitore del Festival di Sanremo 2010), la ballerina Alice Bellagamba (recentemente protagonista di musical e della serie tv “Non smettere di sognare”), la cantante Francesca Nicoli, il ballerino Amilcar Gonzales, la cantante Diana Del Bufalo (già co-conduttrice con la Gialappa’s di “Mai dire Amici”), il ballerino Adriano Bettinelli, la ballerina Giulia Pauselli, il cantante Antonio Mungari, la cantante Roberta Bonanno, il cantante Antonino Grosso, il cantautore Mario Nunziante. All’evento prenderanno inoltre parte il ballerino Pedro Gonzales, il primo ballerino di Pomeriggio 5 Alessio Vincolo e la scuola di danza “Free Boys Studio” di Monica Meldo di Ostiglia. Nel ruolo di presentatore sarà presente sul palco il coordinatore regionale della Sicilia del Movimento Anti-Stalking Francesco Morgante.

…l’articolo continua »


Concerti, seminari, incontri, pittura ed altro, con artisti provenienti da Usa, Neo Zelanda, Polonia, Russia, Spagna, Scozia, Australia, Zimbabwe, Canada…

Questo è il Musicastrada Festival, il dodicesimo anno.

24 Concerti dal 14 Luglio al 18 Agosto…

Da Firenze alla Provincia di Pisa

Un viaggio sempre più lungo alla scoperta di luoghi dal fascino intramontabile, accompagnato da concerti di musicisti provenienti da tutto il mondo…

e tutto ad ingresso gratuito!!!
Maggiori info ed aggiornamenti su www.musicastrada.it

Tutti i concerti (se non diversamente indicato) sono ad ingresso gratuito ed iniziano alle 21 e 45. Il programma può essere suscettibile di variazioni che saranno comunicate tempestivamente attraverso il nostro sito internet

…l’articolo continua »


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lastra a Signa e l’Associazione Villa Caruso propongono per la stagione estiva cinque concerti della grande musica d’autore italiana in onore del 150° anniversario dell’unità di Italia.

Ecco quindi gli appuntamenti che vedono come protagonisti accreditati gruppi di musicisti che, nella splendida cornice di Villa Caruso Bellosguardo, presentano le raffinate melodie ed i testi poetici di grandi autori come Pino Daniele, Fabrizio de Andrè, Domenico Modugno e Nomadi  oppure l’irriverenza e l’umorismo di Enzo Iannacci e Renato Zero.

…l’articolo continua »


Si svolgerà dal 14 al 20 luglio la quinta edizione di Musica Reale, la manifestazione dedicata alla musica da camera che ospita famosi musicisti internazionali che si esibiranno il 14 e il 15 luglio a Siena, nel Teatro di Verzura della Villa di Geggiano, e dal 18 al 20 luglio a Montalcino, nel Teatro degli Astrusi. Dopo l’edizione dello scorso anno con Ronald Brautigam e Phil Grabsky che presentò il suo documentario ” In search of Beethoven”, torna il Festival organizzato dall’Associazione Musica Reale, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Montalcino, della Provincia di Siena e di Villa di Geggiano. Anche quest’anno ricco il programma di concerti che spazia dalla musica da camera classica a quella contemporanea e che include musiche di Luigi Boccherini, Franz Schubert, Felix Mendelssohn, Dvoràk, Maurice Ravel, Heitor Villa-Lobos e Sir Arthur Bliss.  I concerti saranno eseguiti da dodici musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, secondo la formula voluta da Peter Sokole, direttore artistico e ideatore del Festival, che ogni anno chiama solisti di diversi strumenti d’orchestra così da avere una scelta di repertorio praticamente illimitata ed una creativa programmazione. Musica Reale è sotto il patrocinio di H.R.H. Principe Carlo di Borbone, Duca di Parma e Piacenza.  Tutti gli eventi in programma avranno inizio alle ore 19 e saranno preceduti da aperitivi con degustazione di vini e prodotti tipici che si svolgeranno nel giardino della Villa di Geggiano e sulla terrazza del Teatro degli Astrusi di Montalcino a partire dalle 18.15 e il cui costo è compreso nel biglietto di ingresso. Dopo i concerti sarà possibile, per chi lo desidera, cenare all’aperto con gli artisti ma solo su prenotazione al numero (+39) 3471807408 o per e.mail a: info@musica-reale.com

…l’articolo continua »

Scritto il 15 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti luglio, concerti luglio provincia di siena, concerti luglio siena, Eventi, eventi luglio, eventi luglio siena, eventi siena, festival musica reale, Montalcino, villa di geggiano

Lou Reed torna dopo quattro anni in Italia e sarà al Teatro Antico di Taormina il 18 luglio. L’appuntamento isolano, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel calendario del Circuito del Mito, promosso dall’Assessorato regionale al Turismo, fa parte di una lunga tournée italiana, prodotta da International Music & Arts.

              Lou Reed, indimenticato leader dei Velvet Underground e leggenda vivente del rock, porterà in Italia per una serie di date durante il mese di luglio il suo ultimo show-live, “Sweet Tooth”. Il tour italiano partirà l’8 luglio dall’Arena Civica di Milano e vedrà Lou Reed esibirsi al Pistoia Blues Festival (10 luglio), all’Italia Wave Love Festival di Lecce (16 luglio), al Teatro Antico di Taormina (18 luglio), al Pescara Jazz (20 luglio), a Gardone Riviera (22 luglio), a Sogliano al Rubicone (23 luglio) per concludersi il 25 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.             …l’articolo continua »


California Bee è tornato al Museo Diocesano di Milano e ci rimarrà fino al 4 settembre, dal martedì al sabato per dar vita alle Sere d’Estate con una serie di iniziative dedicate alla musica, al teatro e all’arte. E così il Museo chiuso durante il giorno, aprirà dalle 19,00 fino alle 24,00 con ingresso gratuito.    

All’ora dell’aperitivo sarà cosi’ possibile sedersi nel chiostro all’ombra del gazebo in compagnia delle ricche offerte di California Bakery che rappresenta il meglio della cucina americana in città. Il costo dell’aperitivo sarà di 10 euro, mentre le consumazioni varieranno in base alle scelte dei clienti.

…l’articolo continua »

Scritto il 23 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Città di Milano, concerti, concerti agosto, concerti luglio, concerti settembre, degustazioni, Eventi, eventi agosto, eventi estivi, eventi luglio, eventi settembre, musei, museo diocesano, museo diocesano di milano, sere d'estate, spettacoli teatrali

La cornice è quella magica  di un  bosco di frassini e faggi con una possente parete di roccia per quattro concerti notturni di musica classica.

A contatto con il buio e il silenzio per poter apprezzare meglio l’arte. Servono pile e scarpe pesanti. L’ evento è organizzato dal  Comune di Groscavallo (Val Grande di Lanzo, Torino) .

…l’articolo continua »


Milano, 20 luglio 2010 – Baglioni Hotels, da sempre attento agli eventi legati al panorama artistico e culturale d’eccezione, rinnova anche quest’anno la sponsorizzazione dell’ormai celebre concerto di Andrea Bocelli a Lajatico (PI).

Per l’occasione il Relais Santa Croce, l’hotel fiorentino della Baglioni Collection, propone soggiorni che includono i biglietti d’ingresso per il  concerto  in programma il 25 Luglio nella cornice suggestiva del Teatro del Silenzio, immerso nella campagna Toscana, che ha dato i natali al tenore dall’anima pop ormai celebre in tutto il mondo.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di Venezia, concerti, concerti luglio, Eventi, eventi estivi, eventi luglio, eventi venezia, Filmati vacanze, hotel firenze, lajatico, pacchetti vacanze, piazza san marco, provincia di Pisa, Turismo in Toscana

Torna puntuale e ancor più ricca di iniziative del solito, la Festa della Montagna dedicata a quel paradiso naturalistico che è il Monte Catria, la suggestiva cima più alta delle Province di Pesaro-Urbino e di Ancona. 

“A spasso sul Gibbo delle Aquile” è il titolo dell’evento che si terrà Sabato 24 e Domenica 25 Luglio, organizzato dalle Pro Loco di Acquaviva, Cagli, Cantiano, Frontone, Isola Fossara, Scheggia e Serra Sant’Abbondio, con il sostegno dei Comuni di Cagli, Cantiano, Frontone, Scheggia e Serra Sant’Abbondio, e il patrocinio delle Province di Pesaro-Urbino e Perugia, delle Regioni Marche ed Umbria, delle Comunità Montane del Catria-Nerone, Catria-Cesano e dell’Alto Chiascio, delle Università/Comunanze Agrarie presenti sui Comuni aderenti, e dell’Ente Parco del Monte Cucco.

 Un titolo che rimanda la memoria al Canto del Paradiso nel quale Dante Alighieri parla proprio di questa affascinante montagna: “…e fanno un gibbo che si chiama Catria, di sotto al quale è consecrato un ermo”. L’obiettivo è la valorizzazione dell’offerta turistica ed ambientale del Comprensorio del Monte Catria attraverso un evento che coinvolge un’ampia gamma di realtà culturali e sportive.Una festa capace di mettere in vetrina le perle del Catria, sia naturalistiche che enogastronomiche. 

…l’articolo continua »

Scritto il 19 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Acquaviva, Cagli, Cantiano, concerti, concerti luglio, Eventi, eventi estivi, eventi luglio provincia ancona, eventi luglio provincia pesaro urbino, eventi provincia di ancona, eventi provincia pesaro urbino, festa della montagna, Frontone, Isola Fossara, monte catria, Provincia di Ancona, provincia di Perugia, provincia pesaro urbino, Scheggia, Serra Sant'Abbondio, turismo nelle marche, vacanze in italia

Attesa e curiosita’ hanno accompagnato la pubblicazione del programma definitivo del OMPHALOS Festival Internazionale EcoSpirituale e della Biodiversità. Raduno di Lughnasad festa della Luce e dei talenti, che si terrà nei giorni 29.30.31.luglio e 1.3.6.7.8.agosto 2010. La manifestazione, curata dall’Associazione Culturale OMPHALOS e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Aiello, viene proposta nella suggestiva cornice della Fattoria Ai Vecchi Ippocastani ad Aiello del Friuli nella frazione di Joannis . Un Festival di cultura, ricco di dibattiti, incontri, conferenze, stage, mostre, concerti, danza, talenti; un richiamo forte con la nostra terra sui temi di Libertà, cura della Terra e Biodiversità. L’associazione si propone di favorire percorsi dedicati alla crescita personale e alla comprensione delle dinamiche profonde che condizionano la nostra vita, in armonia e a difesa delle risorse naturali e della biodiversità delle componenti naturalistiche e come valorizzazione delle potenzialità di un territorio.UOMO E NATURA, UN BINOMIO INSCINDIBILE, è importante prendersi cura della Terra, c’è bisogno di piu’ persone che usino la loro voce per difenderla, e anche di una maggiore sensibilizzazione al vivere, ascoltando la natura.

Una programmazione artistica ricca e variegata cha spazia dalla musica al teatro, ai laboratori didattici per bambini,conferenze sui grandi temi la cura della Terra, la biodiversità che ci fornisce cibo, acqua, energia e risorse per la nostra vita quotidiana. Il 2010 è stato proclamato dall’Onu Anno Internazionale della Biodioversità.La biodiversità è un patrimonio universale per tutta l’umanità per questo conservarla deve diventare la nostra priorità La biodiversità garantisce la sopravvivenza della vita sulla Terra. L’uomo ha il dovere di preservare l’ambiente e le risorse della Terra per le generazioni future. 

Un richiamo di pubblico vario, un coinvolgimento anche turistico, un messaggio di pace e condivisione, momenti di spensieratezza e di gioia, contatto con la natura, questi sono i presupposti riservati alla manifestazione.

Scritto il 15 luglio, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: accampamenti storici, aiello, concerti, concerti agosto, concerti luglio, conferenze, Eventi, eventi agosto, eventi luglio, festival, Festival Internazionale EcoSpirituale e della Biodiversità, Laboratori, Laboratori per bambini, Mostre, mostre agosto, mostre luglio, Prodotti tipici, Provincia di Udine, rievocazioni medioevali, Turismo in Friuli Venezia Giulia