Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo In Bicicletta | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo In Bicicletta | Viaggiando Facile
Turismo In Bicicletta | Viaggiando Facile

Tour indicato per cicloturisti che vogliono scoprire questo angolo di Campania in maniera diversa, fuori da luoghi comuni, tra natura e cultura. Scrivendoci su cicloturismocaserta@gmail.com  potrai ricevere maggiori informazioni e pianificare il tuo ponte del 2 giugno

Venerdi 3 GiugnoArrivo a Caserta

 Arrivo nel pomeriggio e sistemazione B&B in centro città a ridosso della Reggia di Caserta.Riunione-coordinamento, PIZZA in locale del centro città e pernottamento. 

Sabato 4 Giugno Magnificenze borboniche e città medievale

Dopo colazione percorso in bici nel parco della Reggia di Caserta, visita agli appartamenti reali e poi in bici verso il Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio luogo prediletto per le manifatture della seta, esperimento dell’utopia ferdinandea che insieme alla Reggia costituisce il Sito Unesco dei siti Borbonici, pranzo al sacco o in salumeria. Tardo pomeriggio dedicato ad una breve ma a tratti impegnativa salita per scoprire il bel borgo medievale di Casertavecchia. Discesa verso la città e Rientro (35 km con saliscendi max dislivello 400 mt eventuali sterrati pianeggianti .Cena (con mozzarella di Bufala Campana Dop) e pernottamento.

…l’articolo continua »


Con l’inizio della primavera torna la voglia di muoversi e vivere in pieno il proprio territorio. Per il terzo anno consecutivo parte alle Terme Euganee l’accattivante proposta delle Easy Activities, tante attività sportive leggere: l’ideale per avvicinarsi al mondo dello sport con la consulenza di esperti di nordic walking e di cicloturismo e allo stesso tempo conoscere il territorio grazie alle guide naturalistico-ambientali che accompagnano i tour del giovedì. Non mancano inoltre i ristori enogastronomici con i gustosi frutti del territorio il mercoledì pomeriggio.

Dal 28 marzo al 3 giugno e dal 29 agosto al 28 ottobre ogni giorno una proposta diversa: il lunedì si parte con il nordic walking cittadino a Montegrotto Terme, martedì esperienza easy bike immersi nel paesaggio rurale, il mercoledì il nordic walking si sposta sui Colli Euganei, al giovedì possiamo testarci con l’escursione easy bike sui Colli Euganei e per finire la settimana il venerdì si svolge il tour di Abano Terme grazie al nordic walking cittadino. Non mancano quindi le iniziative per tutti i gusti e i livelli di preparazione!

…l’articolo continua »

Scritto il 25 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 150 anni dall'unità d'italia, abano terme, bre, cicloturismo, colli euganei, easy activities, easy activities 2011, easy bike, escursioni, escursioni in bicicletta, eventi agosto, eventi aprile, eventi giugno, eventi in bicicletta, Eventi maggio, eventi marzo, eventi ottobre, eventi primavera, eventi sette, nordic walking, pacchetti turistici, Percorsi enogastronomici, turismo in bicicletta, turismo in bicicletta e mountain bike

po-in-bici-320x240-9804901Il Sistema Turistico Po di Lombardia ha presentato la nuova piattaforma WEB www.cicloturismo.podilombardia.it dedicata alla rilevazione e stampa di percorsi ciclo-pedonali dei territori delle province di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova.

La Ciclovia del Po, l’Anello della Lomellina, i Navigli cremonesi, la Via Francigena… nel territorio delle quattro province è presente una fitta rete di itinerari ciclabili.

…l’articolo continua »

Scritto il 25 marzo, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: anello della lomellina, cicloturismo, ciclovie, ciclovie del po, itinerari ciclabili, itinerari in bicicletta, navigli cremonesi, provincia di cremona, provincia di lodi, Provincia di Mantova, provincia di pavia, turismo in bicicletta, via francigena

Torna anche quest’anno, in occasione della 19/a edizione delle Giornate di Primavera, previste per sabato 26 e domenica 27 marzo, la collaborazione tra Fiab e Fai con un programma di 53 eventi su tutto il territorio nazionale per tutti gli amanti delle due ruote.

…l’articolo continua »


In Valle Stura  nei weekend, fino alla fine di settembre, c’è l’opportunità di caricare la bicicletta sull’autobus da Cuneo (5 euro) scendendo poi in sella dal Colle della Maddalena o da un’altra località, ammirando la Valle Stura e fermandovi nei paesi della Valle, dove trattorie, locande, ristoranti e negozi sono convenzionati con l’iniziativa.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: colle della maddalena, Cuneo, iniziative per adulti, iniziative per le famiglie, Percorsi enogastronomici, provincia di cuneo, turismo in bicicletta, Turismo in piemonte, vacanze in bicicletta, valle stura

|