Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Calavino | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Calavino | Viaggiando Facile
Calavino | Viaggiando Facile

Immergersi nelle atmosfere medievali per un lungo weekend alla riscoperta dell’identità storica e delle più antiche e genuine tradizioni della Valle dei Laghi. Corteo in costume e rappresentazioni storiche, antiche botteghe artigianali e arti e mestieri del tempo, intrattenimento e tanto cibo della tradizione per la gioia di tutti. 

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio si rinnova l’appuntamento con le Feste Madruzziane, giunte alla 16a edizione, in cui si rivive l’indimenticata relazione tra la potente Famiglia Madruzzo e la Comunità di Calavino (TN). 

La Famiglia Madruzzo, uno dei casati più illustri nel periodo del Principato Vescovile di Trento, ha retto per ben 119 anni (dal 1539 al 1658) le sorti politico-amministrative di questo territorio, cerniera tra il Mondo Latino e quello Tedesco. 

Per questo oltre ad incontri di carattere storico culturale, le vengono tributate queste giornate di festeggiamento, dove si intrecciano corteo in costume, tradizioni e lavori del tempo e proposte enogastronomiche

…l’articolo continua »

Scritto il 26 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: calavino, cortei storici, corteo storico in costume, degustazioni, Eventi, eventi luglio, eventi luglio provincia di trento, feste luglio, feste luglio provincia di trento, feste madruzziane, Prodotti artigianali, prodotti artigianali altoatesini, tradizioni popolari, valle dei laghi

Domenica 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebrano con un escursione speciale le meraviglie della Valle dei Laghi. Un trekking a Calavino tra natura, cultura ed enogastronomia a “km zero”

Un pomeriggio nell’incanto della Valle dei Laghi per celebrano un importante appuntamento: la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’appuntamento è per domenica 5 giugno a Calavino (TN) per un’indimenticabile trekking con accompagnatore, alla scoperta delle bellezze naturali del territorio.

Ritrovo alle ore 15 alla Chiesetta di S. Mauro, Grato e Giocondo in località Cornion.

Attraverso la Valle dei Canevài si percorrerà la Forra Roggia di Calavino, dove sono previste brevi soste per racconti e storie sulle antiche attività legate alla Roggia.

…l’articolo continua »

Scritto il 26 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: calavino, degustazioni, escursioni, Eventi, eventi giugno, eventi giugno provincia di trento, giornata mondiale dell'ambiente, Iniziative ecologiche, trekking, valle dei laghi

|