Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Idee Per La Festa Della Mamma | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Idee Per La Festa Della Mamma | Viaggiando Facile
Idee Per La Festa Della Mamma | Viaggiando Facile

Domani 8 maggio, a partire dalle ore 11 fino alle 18, il Museo del Novecento di Milano dedicherà una grande festa per tutte le famiglie, proponendo gratuitamente delle visite guidate per tutti, laboratori creativi e di animazione per i bambini di tutte le età e spettacoli con la compagnia francese Picto Facto.

Il programma delle iniziative è il seguente:

Ore 11.00 – 12.30
Laboratorio – La famiglia dei colori 
Destinatari: bambini dai 6 ai 12 anni

Ore 11.00 – 18.00
Laboratorio – La città tutt’intorno La proposta è disegnare lo skyline di Milano dalla sala Fontana che si affaccia con le sue vetrate su piazza Duomo. Saranno presenti mediatori culturali di lingua cinese, araba e spagnola.

Destinatari: tutte le età

…l’articolo continua »

Scritto il 7 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi maggio museo del novecento, idee per la festa della mamma, iniziative per i bambini, iniziative per le famiglie, laboratori creativi, laboratori creativi per i bambini, musei, musei milano, museo del novecento, novità al museo del novecento, Spettacoli, visite guidate

I visitatori che si recheranno a Padula domenica 8 maggio 2011, festa della mamma, potranno ancora ammirare l’’esposizione, allestita alla Certosa di San Lorenzo, dei periodici del 1861. 

L’iniziativa, a cura della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino diretta da Gennaro Miccio, dal titolo: “VERSO L’UNITA’ D’ITALIA IN CERTOSA”,  programmata in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia nella saletta dell’appartamento del Priore,  resterà    aperta al pubblico fino al 31 maggio 2011.  

Per la prima volta sono stati esposti al pubblico alcuni periodici dell’anno 1861, conservati e ritrovati  tra i volumi del patrimonio librario sopravvissuto in Certosa.  I giornali facevano sicuramente parte della piccola “emeroteca” dell’Ordine certosino padulese che in quegli anni occupava ancora stabilmente il Monastero (ivi reinsediatosi dopo il Concordato del 1818, seppure in uno stato di grande decadenza, dovuto alle espropriazioni del precedente decennio francese). Si tratta di due testate giornalistiche di orientamento dichiaratamente cattolico e clericale, che pervenivano regolarmente in Certosa, probabilmente tramite abbonamento postale, con cadenza bisettimanale poichè le uscite erano fissate nei giorni di mercoledi’ e sabato.  Pochi sono i numeri sopravvissuti de L’Aurora: Giornale Religioso politico;  consistenti, invece, quelli   de L’Unità Cattolica: Foglio periodico religioso, fondato a Torino proprio nel 1861 da Don Giacomo Margotti, il quale, reduce dalla precedente esperienza con L’Armonia, intese, con la direzione del nuovo giornale fare propria la protesta cattolica, ponendolo come organo nazionale di stampa del cattolicesimo papale. Le riviste riecheggiano pienamente il problematico passaggio degli avvenimenti politici in atto: l’affermazione politico-sociale della nuova ideologia liberale, la criticità dei rapporti fra Chiesa e Stato, i problemi della compagine ecclesiale e, soprattutto, l’ansia per la conservazione degli Ordini Religiosi in Italia.       …l’articolo continua »


minitalia-1-320x160-1103418Minitalia Leolandia compie 40 anni e in occasione della festa della mamma dedica il mese di maggio (a partire da sabato 7) alle mamme multitasking del 2011. Al via il Mamy May: tante iniziative per celebrare le mamme divise tra casa e carriera, protettive ma anche grintose e che sanno ottimizzare il tempo giocando con i loro bimbi senza rinunciare alla messa in piega.

La Carta dei Diritti delle Mamme

Minitalia Leolandia e Quimamme.it, il primo portale di servizi e informazioni per le mamme in Italia, hanno organizzato, nel mese di aprile, un sondaggio sul sito www.quimamme.it in cui le partecipanti hanno votato i 10 punti – dal diritto della mamma ad avere più tempo per giocare con i suoi bimbi, al diritto di essere aiutata nelle faccende domestiche – che hanno costituito la Carta dei Diritti delle Mamme. Un vademecum da regalare alle famiglie che verranno al parco durante i weekend del Mamy May, per aiutare i bimbi e i papà a coccolare la mamma tutti i giorni dell’anno.

…l’articolo continua »

Scritto il 6 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi minitalia maggio, festa della mamma, idee per la festa della mamma, iniziative per i bambini, iniziative per le famiglie, mamy day, Minitalia, minitalia a maggio, minitalia leolandia, parchi divertimento, parchi divertimento lombardia, Parchi tematici

Volete portare vostra mamma a festeggiare l’8 maggio ma siete stufi della solita giornata in una Spa? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, suggerisce come far festa in modo originale, facendo rivivere alle mamme i luoghi e le atmosfere della propria giovinezza! Per tutte le mamme che sono state giovani negli anni ’60 sarà divertente fare un viaggio all’insegna dei ricordi di un periodo magico, e per i figli può essere l’occasione per conoscere qualche segreto dei “favolosi anni ‘60”. I Beatles, il Piper, l’Isola di Wight e naturalmente Woodstock: con Hotels.com la Festa della Mamma sarà più sixties che mai! 

LONDRA – Nei luoghi dei Fab Four

Se volete far rivivere alla vostra mamma il periodo d’oro dei mitici Beatles, l’ideale è portarla in vacanza a Londra, dove passeggiare per le vie calcate dai Fab Four. Una strada da non perdere è sicuramente Abbey Road, dove si trovano probabilmente le strisce pedonali più famose del mondo; immortalate sulla copertina dell’album che dalla via stessa prende il nome, sono ancora oggi meta di veri e propri pellegrinaggi da parte dei “beatlesiani”. Per acquistare un regalo a tema per la Festa della Mamma, Hotels.com vi consiglia di fare un giro al London Beatles Store, dove si trova davvero di tutto: dalle magliette alle spille, ma anche gemelli e addirittura stampini per biscotti “yellow submarine”! 

Dove soggiornare

Hotels.com consiglia di soggiornare a pochi passi da Abbey Road, al Marriot London Maida Vale – 4 stelle (a partire da 158 euro per camera a notte), consigliato dal 91% degli utenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.  …l’articolo continua »


Spesso si dice che basta il pensiero! Tutti d’accordo, quando però il regalo è davvero speciale il pensiero si trasforma in un momento da vivere intensamente e da ricordare nel tempo. Se poi il regalo è dedicato ad una persona unica, avere la certezza che il dono sia apprezzato è di primaria importanza.

Atrapalo.it, il sito del tempo libero al miglior prezzo, propone per la festa della mamma tantissime offerte per regalare momenti di puro relax e benessere, viaggi e attività culturali alle mamme di tutta Italia. Lasciandosi ispirare dalle occasioni di Atrapalo è facile scovare idee originali a prezzi davvero interessanti. 

Per le amanti del benessere da Roma a Milano sono tante le proposte invitanti: dal Percorso Vibrorilassante Equilibrio a 42 euro (sconto 51%) al Rituale Benessere Nuvola a 30 euro (sconto 40%). Per chi ama il teatro, a Roma è possibile assistere alla commedia “Vissero tutti infelici e contenti” a 15 euro (sconto 29%), chi invece non può vivere senza la musica classica, a Milano l’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi si esibirà nel concerto “Schumann e Mahler” a 16,50 euro (sconto 50%).  

Considerando che l’8 maggio cadrà di Domenica, si può pensare di donare un viaggio, magari un weekend, in un luogo ricco di fascino. La Spagna è una meta sempre molto ambita e Valencia potrebbe essere la città perfetta (volo+hotel, 3 notti in camera doppia a 189,00 euro – sconto 40%). In alternativa Atrapalo propone un weekend di benessere da trascorrere a Montecatini Terme in un’oasi di relax (2 notti in hotel, 1 cena, 1 aperitivo, trattamenti e ingresso all’oasi termale a 125,00 euro – sconto 32%).

…l’articolo continua »


SEA LIFE, il nuovo parco marino interattivo inaugurato da poco a Jesolo Lido, si prepara a festeggiare la Festa della Mamma di domenica 8 maggio con un’iniziativa tutta da scoprire: le prime 100 coppie mamma e figlio/a di qualsiasi età che percorreranno l’affascinante viaggio sottomarino dell’acquario, avranno diritto ad un’eccezionale sconto: i due biglietti costeranno infatti solo 9 euro ciascuno! 

Per questa giornata speciale l’intero parco si anima di un’atmosfera “materna”, focalizzando l’attenzione sulla cura dei piccoli nel mondo animale. Vasca dopo vasca saranno illustrate al visitatore tante curiosità riguardanti lo svezzamento, la crescita e l’educazione dei cuccioli delle varie specie marine del SEA LIFE.

…l’articolo continua »


|