Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Frecciarossa | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Frecciarossa | Viaggiando Facile
Frecciarossa | Viaggiando Facile

notte-tricolore3-8619851FRECCIAROSSA TRICOLORE
Un Frecciarossa tricolore, caratterizzato da una particolare livrea con i colori della bandiera nazionale, sarà il testimonial ferroviario delle celebrazioni, circolando tutto l’anno lungo i 1000 km delle linee ad Alta Velocità. Inoltre, ogni locomotore del Frecciarossa recherà, sul frontale, il logo ufficiale delle celebrazioni che sfreccerà così a 300 km orari unendo simbolicamente alcune delle principali stazioni e città italiane.

SPOT E FILMATI STORICI
Lo spot del Comitato del Centocinquantesimo anniversario, con immagini storiche scorrerà sui monitor dei Frecciarossa e, il 17 marzo, su oltre 2300 schermi, in tutte le stazioni del circuito Grandistazioni e Centostazioni. Il logo ufficiale 150 anni sarà su uno speciale pin indossato sulla divisa di tutto il personale e sul sito di FS.

NOTTE TRICOLORE: ALZABANDIERA E FESTEGGIAMENTI A ROMA TERMINI
16 marzo – il via alle celebrazioni e alla Notte Tricolore lo darà uno speciale alzabandiera: un tricolore monumentale, di ben 40 metri quadri, verrà issato e sventolerà sul pennone di 32 metri, posto davanti a Roma Termini, la stazione
principale della capitale d’Italia, raggiunta e percorsa ogni anno da centinaia di milioni di viaggiatori e turisti. La Fanfara dei Bersaglieri accompagnerà l’evento, seguito in diretta dalla Rai. Seguirà un concerto Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana e, sul maxischermo di Roma Termini e in altre stazioni verrà proiettato il Rullo Documentale, un video storico ed emozionale, realizzato con il contributo anche del Gruppo FS, che ripercorrerà i momenti salienti dei primi 150 anni della nostra nazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 150 anni dell’Unità d’Italia, eventi per 150 anni dell’Unità d’Italia, ferrovie dello stato, frecciarossa, frecciarossa tricolore, fs e 150 anni dell’unità d’Italia, iniziative per 150 anni dell’unità d’Italia, Mostre, mostre per 150 anni dell’unità d’Italia, notte tricolore

Biglietto d’ingresso al prestigioso Museo del cinema di Torino a prezzo ridotto per i clienti che fino al 30 giugno viaggeranno con le Frecce di Ferrovie dello Stato. Tariffe scontate di 5 euro per l’ingresso al Museo e di 7 euro per chi in aggiunta sceglie di apprezzare la prestigiosa struttura dall’ascensore panoramico della Mole Antonelliana. L’iniziativa, frutto dell’accordo tra il Museo del Cinema di Torino e Trenitalia, è riservata a chi decide di raggiungere Torino a bordo di Frecciarossa, Frecciargento e Eurostarcity Frecciabianca. Basterà presentare il titolo di viaggio, acquistato a qualsiasi tariffa, agli addetti delle casse del museo per poter contare sui vantaggi della promozione. 

…l’articolo continua »

Scritto il 7 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: frecciabianca, Frecciargento, frecciarossa, guggenheim, mole antonelliana, musei, musei milano, musei prezzo ridotto, musei torino, musei venezia, museo del cinema di torino, museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, sconti e agevolazioni, trenitalia, viaggi in treno

A partire dal prossimo 12 dicembre tutti  i passeggeri Trenitalia dei Frecciarossa della linea Torino-Milano-Roma-Napoli potranno navigare su Internet e telefonare a bordo senza problemi.  Il nuovo servizio, che da settembre 2011 sarà esteso anche sui Freccia Argento Napoli-Roma-Venezia e Napoli-Roma-Verona, è riservato ai clienti Telecom Italia, Vodafone e Wind.

…l’articolo continua »


Basta fatica…noi tutti sappiamo che salire e scendere dal treno con le valigie, fare le scale e poi cercare un bus è snervante, ma da oggi viaggiare con Trenitalia sarà più comodo. E’ partita, infatti,  l’iniziativa Bagaglio Facile un nuovo servizio, nata dall’accordo stipulata tra il gestore della linea ferroviaria italiana e la società di corriere espresso, TNT Express Italy.

Il servizio è  disponibile per tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento che potranno spedire i bagagli a prezzo speciale in tutte le città servite dai treni Alta Velocità di Ferrovie dello Stato. Le tariffe  vanno da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 euro per il secondo. 

…l’articolo continua »

Scritto il 6 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bagaglio facile, Bari, Bologna, ferrovie dello stato, firenze, Frecciargento, frecciarossa, milano, Napoli, roma, Salerno, Torino, venezia, viaggiare in treno

Le Ferrovie dello Stato hanno lanciano la “Frecciarosa“. Per tutto il mese di ottobre le stazioni, i treni e l’Alta Velocità di Fs ospiteranno una serie di iniziative e promozioni a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne.

Le  Donne potranno viaggiare gratis su tutti i treni a media e lunga percorrenza, ogni giorno se in compagnia della famiglia (un gruppo di 3 – 5 persone, con almeno un bambino) e il sabato se in coppia, insieme ad un passeggero munito di biglietto. I ticket in promozione possono essere acquistati nelle biglietterie di Trenitalia e nelle Agenzie di Viaggio autorizzate.

…l’articolo continua »


A partire dal 13 settembre entrerà in servizio il nuovo ‘passantino’, realizzato da Rfi- Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs), che collegherà la Stazione Centrale di Milano con l’aeroporto di Malpensa. La navetta  effettuerà quattro corse all’ora, di 41 minuti con la sola fermata di Milano Garibaldi, di 47 minuti invece,  con fermate anche a Bovisa e Saronno.

Per ora la tratta sarà percorsa dai convogli Frecciarossa, mentre dal  13 dicembre prossimo  entrerà in funzione il Malpensa Express. Il ‘passantino’, per la cui realizzazione sono stati investiti 87,5 milioni di euro, rappresenta una ‘rivoluzione‘ secondo l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo. ‘E’ una rivoluzione - ha detto Cattaneo - perché permetterà di integrare come mai avvenuto in passato, la rete delle Ferrovie Nord con quella delle Ferrovie dello Stato. Con questo servizio che si aggiunge a quello già esistente ci sarà un treno ogni quarto d’ora che parte da Milano e arriva a Malpensa‘.

…l’articolo continua »


|