Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Montecchio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Montecchio | Viaggiando Facile
Montecchio | Viaggiando Facile

terme-di-boario-150x106-7652010Dopo la positiva e suggestiva esperienza del 2010, anche quest’anno i sacerdoti delle parrocchie della città di Darfo Boario Terme hanno ottenuto di ripetere la via Crucis della Settimana Santa nella serata di lunedì 18 aprile alle ore 20.30, all’interno del Parco delle Terme.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 aprile, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Angone, bessimo, Boario, Corna, darfo boario terme, Erbanno, eventi settimana santa, Fucine, Gorzone, Montecchio, terme di boario, via crucis alle terme

Giano dell’Umbria tra olivi millenari, abbazie benedettine e frantoi aperti…

Lungo la dorsale dell’antica strada Flaminia, in provincia di Perugia, si trova Giano dell’Umbria.
Un incantevole borgo medioevale, terra di olivi millenari, bellezze architettoniche ed eccellenze enogastronomiche in cui tradizione, storia e cultura si incontrano dando vita ad un’atmosfera unica piena di colori, profumi e sapori. Un territorio tutto da scoprire e da “gustare”!!

Suggestivi paesi, ricchi di storia ed arte, costellano il comprensorio di Giano dell‘Umbria: Montecchio, Camporeggiano, Seggiano, Macciano, Torinetto, S. Stefano, Casa Maggi, Palombaro, Formicaro, S. Sabino, piccoli nuclei antichi ma ospitali. E poi Bastardo, unico paese “moderno”, sorto nel dopoguerra con alcune risorse industriali. Infine il Monte Martano (m. 1094), da cui si gode uno spettacolo straordinario su tutta la vasta pianura umbra e le montagne circostanti, sul quale, presso il rifugio San Gaspare, si può trovare ristoro.  …l’articolo continua »

Scritto il 18 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: abbazie, bastardo, borghi medioevali, Camporeggiano, Casa Maggi, chiese, chiese d'Italia, Festa della Frasca, Formicaro, giano dell'umbria, lago trasimeno, le vie dell'olio, Macciano, monte martano, Montecchio, Palombaro, provincia di Perugia, S. Sabino, S. Stefano, Seggiano, Torinetto

Torna in Umbria, con la XIII edizione, “Frantoi Aperti”, evento che dal 30 ottobre all’8 dicembre offrirà 6 suggestivi weekend da non perdere per ritrovare il “gusto” della scoperta di un prodotto unico. Saranno molte le iniziative che si snoderanno in Umbria lungo la Strada dell’Olio  durante la lunga edizione di “Frantoi Aperti” dedicata all’olio extravergine di oliva Dop Umbria ed organizzate nei comuni e nei frantoi aderenti anche con spettacoli e attività culturali collaterali  

Un gustoso filo di olio nuovo è quello che per 6 imperdibili weekend condurrà di frantoio in frantoio, di paese in paese, di borgo in borgo, attraverso sagre, mostre, concerti, spettacoli. E poi tante degustazioni nelle piazze, nei palazzi e principalmente nei frantoi, aperti per tutto il periodo della manifestazione.

Lunga, ricca e suggestiva si preannuncia in Umbria la XIII edizione di “Frantoi Aperti”. Più di un mese sarà il tempo da passare all’insegna dell’olivicoltura, del suo eccezionale prodotto e dei suoi speciali territori.

Il periodo che va dal 30 ottobre all’8 dicembre si caratterizzerà come la lunga “stagione” dedicata all’olivo e all’olio, con tante iniziative che verranno organizzate dai comuni dell’Umbria ad alta vocazione olivicola.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Colli Amerini, Colli Assisi-Spoleto, Colli del Trasimeno, Colli Martani, Colli Orvietani, degustazioni, Eventi, eventi dicembre, eventi novembre, eventi ottobre, eventi provincia di perugia, Frantoi aperti, Giano dell’Umbria, gualdo cattaneo, Montecchio, musei, musei aperti, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, prodotti dop, spello, Spettacoli, spoleto, strada dell'olio, trekking urbani, trevi, turismo in umbria, valtopina, visite guidate

|