Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Siti Culturali Aperti Per I 150 anniversary of the unification of Italy | Traveling Easy
Home » Uncategorized  »  Siti Culturali Aperti Per I 150 anniversary of the unification of Italy | Traveling Easy
Siti Culturali Aperti Per I 150 anniversary of the unification of Italy | Traveling Easy

This page is translated automatically.
We apologize for any possible error.

Saturday 26 and Sunday 27 marzo apertura straordinaria di 660 beni in tutte le Regioni e un percorso dedicato ai 150 anniversary of the unification of Italy.

Scopri l’Italia e sostieni il FAI. Visita a contributo libero.
Siamo tutti fratelli d’Italia, quest’anno ancora più del solito. E siamo tutti pronti a ritrovarci in centinaia e centinaia di luoghi particolari, molti dei quali inaccessibili nel resto dell’anno e aperti eccezionalmente per la Giornata FAI di Primavera, un appuntamento giunto alla 19ª edizione che ha mobilitato fino a oggi più di 6 million people.
Sarà una straordinaria festa di piazza dal carattere e dall’atmosfera unici, una mobilitazione popolare che si lega come nessun’altra al patrimonio artistico, culture, nature, all’identità del nostro Paese.

E alla nostra storia, proprio mentre si celebra il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia: per festeggiarlo il FAI ha preparato un percorso speciale di “150 luoghi per 150 anni” e la manifestazione è stata inserita nelle celebrazioni ufficiali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

…continue l'Articolo »