Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Gare Aprile | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Gare Aprile | Viaggiando Facile
Gare Aprile | Viaggiando Facile

Lago e montagna, spiaggia e bosco. Tutto in sella alla propria mtb. Questo e molto di più è la Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo, in programma domenica 17 aprile a Garda (VR).

La 10.a edizione della gara veneta si sviluppa lungo un percorso di 38,5 km che propone 1.200 metri di dislivello immersi nella verdeggiante primavera del Monte Baldo.

…l’articolo continua »


Siete amanti della corsa e non vedete l’ora di cimentarvi in una bella maratona?

Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, vi guida alla scoperta delle 42 chilometri più belle d’Europa suggerendo percorsi alternativi dove allenarsi e hotel perfetti per godersi appieno la gara. Si inizia a Parigi, per poi passare a Londra, Vienna e Praga; per i più coraggiosi l’appuntamento è invece in Norvegia, dove, alle luce del sole di mezzanotte, si svolge la maratona più a nord del mondo. 

Parigi – 10 aprile

Se correre lungo le rive della Senna o sugli Champs Élysées è sempre stato il vostro sogno, la Maratona di Parigi è quello che fa per voi: il percorso è davvero uno dei più suggestivi al mondo, e l’arrivo all’Arco di Trionfo vi toglierà (letteralmente!) il fiato. Per prepararvi alla corsa parigina potete “sgranchirvi le gambe” nei Giardini di Lussemburgo, uno dei parchi più belli d’Europa e una delle mete preferite dai podisti parigini per correre in mezzo al verde nel cuore della città. 

Dove soggiornare

Se la mattina della gara volete essere pronti a scattare, Hotels.com consiglia a tutti i maratoneti un hotel a pochi passi dalla linea di partenza, l’Hotel Ampere – 4 stelle (a partire da 155 euro per camera a notte). 

Londra – 17 aprile

Considerata la più bella maratona d’Europa, e seconda per prestigio soltanto a quella di New York, la Maratona di Londra attira ogni anno decine di migliaia di corridori e ottenere uno dei pettorali a disposizione può rivelarsi un’impresa decisamente faticosa. La partenza della maratona è fissata a Greenwich Park e Hotels.com consiglia di andare ad allenarsi proprio nel parco, approfittandone per visitare l’Antico Osservatorio Reale, nel cui giardino si trova il famoso meridiano 0. 

Dove soggiornare

Se subito dopo la maratona volete immediatamente riposarvi in camera, Hotels.com consiglia di soggiornare in un hotel vicino al traguardo, come il Sofitel London St. James – 5 stelle (a partire da 266 euro per camera a notte). 

…l’articolo continua »


La Granfondo Liotto ha fatto…tredici. La gara su strada patrocinata dall’Asd Team Granfondo Liotto sarà in pista domenica 10 aprile prossimo e Piazza Cavour a Valdagno sarà zona di partenza e arrivo.

I percorsi da scegliere saranno due, il granfondo di 138 km con 2400 metri di dislivello, e il medio fondo di 102 km e “soli” 1450 metri di dislivello, con passaggi suggestivi per Recoaro Terme, le valli del Pasubio, Schio o Passo Xon.

…l’articolo continua »


|