Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Provincia Di Verona | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Provincia Di Verona | Viaggiando Facile
Eventi Provincia Di Verona | Viaggiando Facile

Lago e montagna, spiaggia e bosco. Tutto in sella alla propria mtb. Questo e molto di più è la Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo, in programma domenica 17 aprile a Garda (VR).

La 10.a edizione della gara veneta si sviluppa lungo un percorso di 38,5 km che propone 1.200 metri di dislivello immersi nella verdeggiante primavera del Monte Baldo.

…l’articolo continua »


Anche quest’anno si terrà presso il campetto parrocchiale la tradizionale “Brusa la vecia” in occasione della festa dell’Epifania. Verrà infatti acceso un falò in cui verrà bruciata la befana.

Il «brujel» d’Epifania è un antico rito popolare agricolo di inizio anno.

Il significato vero di questa tradizione:

Da quasi duemila anni, la sera dell’Epifania, il 6 gennaio, quando ormai le giornate cominciano ad allungarsi (« A l’Epifania en passo de stria» ), si accendevano i «brujei», cioè grossi falò di sterpi, legna e spini, sulle alture e colline attorno ai paesi, nelle corti, nei campi, nelle piazze principali ed in ogni contrada.

…l’articolo continua »


PROGRAMMA DEL RADUNO

sabato 13 novembre 2010

ore 9,00 registrazione e sistemazione equipaggi dietro il Municipio di Illasi (per chi lo desidera è possibile registrarsi anche nel pomeriggio di venerdì)

ore 9,30 inizio visite a rotazione e relative degustazioni: ritrovo presso la piazza dietro il Municipio per raggiungere con i bus navetta il Frantoio Bonamini e la vicina cantina Giuliari e successivamente la cantina dell’ Azienda Agricola Trabucchi

ore 14,00 inizio visite a rotazione e relative degustazioni: ritrovo presso la piazza dietro il Municipio per raggiungere con il bus navetta il frantoio dell’azienda La Busa di Zeno Tosi econ breve percorso a piedi il Museo del Vino di Villa Canestrari.

ore 16,00 presso la sala parrocchiale lezioni sull’olio con assaggi a cura di Sabrina Bonamini

ore 19,30 cena curata dalla Pro Loco, presso il Palatenda riscaldato, a base di bigoli con sardela e polenta e baccalà con vini doc della Cantina di Villa Canestrari e della cantina Latium

ore 21,30 musica e ballo con il gruppo Graziano e la sua fisarmonica

…l’articolo continua »


|