Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze Di Pasqua | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze Di Pasqua | Viaggiando Facile
Vacanze Di Pasqua | Viaggiando Facile

È dal 1943 che la data di Pasqua non cade così alta, un’occasione ideale per organizzare un viaggio da sogno!

Quest’anno l’arrivo della Pasqua sembra l’occasione ideale per organizzare un viaggio con la V maiuscola: sarà perché il 2011 senza ponti non permette molte occasioni di fuggire dalla routine quotidiana e ritagliarsi giorni di completo relax, sarà perché sono quasi 70 anni che la data di Pasqua non cade così avanti nell’arco dell’anno – il 24 aprile – a stagione primaverile avanzata. Motivi questi che spingono gli italiani, secondo l’analisi di Atrapalo.it, a viaggiare e organizzare soggiorni più lunghi.  Dall’analisi del traffico degli utenti su Atrapalo.it risulta che le prenotazioni per il periodo pasquale sono in aumento rispetto allo scorso anno con una crescita del 12% (dato aggiornato al 4-4-2011). Il prodotto più ricercato è la prenotazione di pacchetti Volo + Hotel con una durata media del soggiorno di 3,7 notti. …l’articolo continua »


pontedilegno0112-320x200-3349847La Primavera sta prendendo il sopravvento nel comprensorio sciistico Adamello Ski: domenica sarà l’ultima giornata di sci sulle piste di Pontedilegno e di Temù. La pista che dal Tonale scende a Pontedilegno già in questi giorni è percorribile sci ai piedi solo fino alla stazione intermedia della cabinovia, ma la seggiovia Sozzine-Corno d’Aola rimane in funzione fino a domenica per facilitare il rientro degli sci alpinisti che scendono dal Pisgana.    

Da lunedì 11 aprile si continua dunque a sciare al Passo Tonale e sul ghiacciaio Presena, con il giornaliero adulto a € 29. Il 30 aprile è la data che segna ufficialmente la fine della stagione invernale ma nei prossimi giorni è plausibile che alcune piste anche al Passo Tonale inizino a chiudere a causa del notevole innalzamento delle temperature. Il ghiacciaio Presena, che gode i vantaggi dell’altra quota, presenta piste ancora in buone condizioni: qui il 1 maggio scatterà la stagione dello sci primaverile che proseguirà fino al 19 giugno.   …l’articolo continua »

Scritto il 9 aprile, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: chiusura stagione invernale, Ghiacciaio Presena, idee per pasqua, passo tonale, piste da sci, pontedilegno, sci primaverile, temù, vacanze di pasqua, Vacanze in montagna

Un lungo fine settimana di festa per scoprire le meraviglie della Città Eterna e la sua ricca offerta enogastronomica: il Regina Hotel Baglioni di Roma dona ampia scelta a quanti vorranno trascorrere in città la Pasqua 2011, offrendo la possibilità di soggiornare nel cuore della capitale grazie ad un’offerta speciale, o semplicemente di trascorrere una divertente Pasquetta affacciati su Roma, per celebrare in compagnia e spensieratezza il lunedì di festa.

Tra il 23 ed il 25 aprile sarà, infatti, possibile soggiornare presso lo storico albergo di via Veneto in camera doppia con prima colazione a buffet, sorpresa di Pasqua e brunch di Pasquetta incluso nel prezzo. (Prezzi a partire da € 824, per un soggiorno minimo di due notti).

Per chi preferisse concentrarsi esclusivamente sul lato goloso della festa, è perfetto il brunch programmato per il lunedì di Pasquetta, 25 aprile, nella panoramica Sala Belvedere del Regina Hotel Baglioni, che offre una vista incredibile su Roma.

…l’articolo continua »


Il weekend pasquale dal 22 al 25 aprile 2011 celebrato all’insegna della cultura, delle tradizioni e dei luoghi da cui nascono le eccellenze enologiche della Valle dei Laghi (TN)  

Un’esperienza di bellezza esteriore ed interiore immergersi nella storia di Trento e deliziarsi dell’unicità del territorio della Valle dei Laghi in occasione dell’evento esclusivo dedicato alle meraviglie enologiche qui prodotte e apprezzate in tutto il mondo. 

Un fuoriporta da togliere il fiato tra la visita culturale ai siti storici del capoluogo trentino, le degustazioni enogastronomiche e la partecipazione alla mostra/degustazione, momento “clou” della rassegna dedicata alle prestigiose eccellenze derivanti dalla Nosiola. 

Si comincia Venerdì Santo, 22 aprile, per un brindisi di benvenuto con un calice di Trento Doc a Palazzo Roccabruna, altresì conosciuto come la “Casa dei prodotti Trentini”. 

Sabato 23, alla mattina, visita alla scoperta del luogo simbolo culturale di Trento: il Castello del Buonconsiglio, sede di un millenario principato vescovile che diventò una reggia conosciuta in tutta Europa, a cui seguirà un pranzo con i piatti e i sapori della tradizione trentina. 

…l’articolo continua »


idro-e-vino-320x226-6603713Le Terme San Filippo si trovano , nel Parco della Val d’ Orcia, in una delle più spettacolari località termali della Toscana, in provincia di Siena. Il luogo è caratterizzato dai suggestivi depositi calcarei formati dalle calde acque termali solfuree, che a partire dal Medioevo curarono illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico.

La struttura ricettiva Terme San Filippo, a soli 60 km da Siena, unisce in un unico complesso Hotel, Ristorante, Centro Benessere, Stabilimento e Piscina Termale, immersi nel verde di un ampio parco e nella tranquillità della natura, in uno spettacolare paesaggio toscano che dai boschi del Monte Amiata degrada verso le crete della Val d’Orcia.

…l’articolo continua »

Scritto il 24 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: centro benessere, cure termali, idee per le vacanze di pasqua, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, piscina termale, terme di san filippo, Turismo in Toscana, turismo termale, vacanze di pasqua, Val d'Orcia

hassler-roma1-3507484Per trascorrere la Pasqua nella Città Eterna vivendo l’atmosfera di festa senza rinunciare allo stile o per vivere l’emozione delle celebrazioni in programma con il piacere del lusso, Il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma, Roberto Wirth riserva ai suoi ospiti un’accoglienza speciale.

Dal 22 al 25 aprile, infatti, è possibile regalarsi un soggiorno incantevole, nel celebre albergo in cima alla scalinata di Trinità dei Monti. La proposta firmata dall’Hassler Roma include tre notti in camera doppia Deluxe, con la prima colazione servita al buffet nell’elegante Salone Eva, una bottiglia di Spumante Italiano e una “dolce” sorpresa di Pasqua all’arrivo in camera, per proseguire il giorno di Pasqua con lo speciale Brunch, che prevede un menu appositamente ideato dallo Chef Francesco Apreda, servito al ristorante Imàgo, una stella Michelin, con vista mozzafiato su Roma.

Per rendere la propria vacanza romana ancora più rilassante è incluso nel soggiorno anche l’accesso all’ Amorvero SPA, l’elegante centro benessere dell’Hassler Roma,  con la possibilità di usufruire gratuitamente della sauna e del bagno turco.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 marzo, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: acchetti vacanze, hassler roma, hotel, hotel di roma, idee per la vacanze di pasqua, idee per pasqua, pacchetti turistici, turismo di lusso, vacanze di lusso, vacanze di pasqua

palace-hotel-bari-8090876Il Palace Hotel di Bari, dal 22 al 25 aprile, invita i suoi ospiti a festeggiare la Pasqua nella storica città di San Nicola, a contatto con le tradizioni e assaporando l’autenticità della gastronomia pugliese. 

L’albergo simbolo del lusso e dell’ospitalità barese, ispirandosi alle antiche tradizioni regionali, propone ai suoi ospiti l’emozione di un soggiorno indimenticabile composto da: due notti in camera doppia classic con possibilità di accedere, su disponibilità, ad una sistemazione in categoria superiore; la pluripremiata prima colazione del Palace Hotel con il goloso buffet a cura della signora Patrizia Matera, storica responsabile di sala dell’albergo che accoglie i suoi ospiti con calore e armonia familiari; la pecorella di marzapane ed un fantastico uovo di cioccolato all’arrivo in camera; il pranzo del 25 aprile per assaporare fino in fondo la vivacità della cucina regionale e l’ospitalità ad un bambino della famiglia fino a dodici anni.

…l’articolo continua »


Fiabiliandia, il parco tematico di Rivazzurra, vicino a Rimini, sta per riaprire le sue porte per il 2011. Pasqua si avvicina: quest’anno si festeggerà il 24 aprile 2011, in concomitanza con la Festa della Liberazione.

È l’occasione perfetta per un fine settimana di vacanza al mare per approfittare dei primi raggi di sole estivo e per passare una giornata di relax con la famiglia. Fiabilandia è tutto questo: perfetto per i piccini, divertente per i più grandi. Si tratta del un parco tematico più antico d’Italia: la sua costruzione risale agli anni Cinquanta, e si estende su un’area di 150mila metri quadrati. Numerosi attrazioni e aree tematiche sono proposte al visitatore. Da qualche anno, inoltre, esiste un Cinema 4d e diversi spettacoli a tema (“Biancaneve e i sette nani e la Carica dei 101 per esempio).

…l’articolo continua »


MSC Crociere ha pensato a sette itinerari a bordo di altrettante navi per chi volesse trascorrere le vacanze di Pasqua fra le acque del Mar Mediterraneo. A bordo di MSC Splendida e MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Lirica, MSC Musica, MSC Armonia, senza allontanarsi troppo dall’Italia, alla scoperta delle coste e delle attrazioni che caratterizzano i paesaggi dei nostri “vicini di casa”.

MSC Splendida: itinerario Tunisia, Baleari, Spagna, Francia

Crociera da 8 giorni e 7 notti con partenza da Genova domenica 24 aprile. Sosta al porto di Napoli, poi a Palermo, Tunisi (Tunisi), Palma di Maiorca, Barcellona (Spagna) e infine Marsiglia (Francia) prima del ritorno a Genova il primo maggio. 

Quote a partire da 588 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria. 

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1905 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

…l’articolo continua »


|