Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo Rurale | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo Rurale | Viaggiando Facile
Turismo Rurale | Viaggiando Facile

Tranne il primo week end di aprile e quello di Pasqua, i fine settimana del prossimo mese saranno dedicati a Biofest, la manifestazione che la Provincia di Perugia ha avviato lo scorso agosto per promuovere prodotti biologici, turismo rurale e bellezze paesaggistiche-artistiche locali. Teatro dei prossimi appuntamenti saranno Marsciano, da venerdì 8 a domenica 10 aprile; Norcia, da venerdì 15 a domenica 17 aprile; Castiglione del Lago, da giovedì 28 a sabato 30 aprile 2011. Tre appuntamenti che, memori del seguito riscontro a Valfabbrica, Assisi e Gubbio, si preannunciano di sicuro richiamo. 

Il primo appuntamento con Biofest di aprile sarà Marsciano in occasione della 16^ edizione della Fiera Verde, Tradizioni e sapori. «La formula della mostra mercato del biologico è stata già collaudata nella nostra città – spiegano dall’assessorato comunale al Turismo – e grazie a Biofest trova un ulteriore sviluppo. Oltre alla mostra mercato si darà spazio anche ad approfondimenti, come il convegno sui prezzi del Biologico (Sala Capitini), in collaborazione con produttori e consumatori, rappresentati dalle associazioni Anabio e Adoc. Previsto anche un incontro dedicato alla “Tradizione ed all’innovazione dell’Apicoltura in Umbria” (Tabacchificio)”. Dal 15 aprile, Biofest si sposterà nel centro storico di Norcia in occasione della seconda edizione del Green Festival che richiamerà nella città di San Benedetto migliaia di appassionati dei cosiddetti “sport ambientali”, nordic walking, trekking, rafting, passeggiate con il mulo. «Biofest dimostra che quando si fa sistema – spiegano dal Comune di Norcia – anche la crisi può essere meglio fronteggiata, valorizzando ad esempio le nostre peculiarità. Tale abbinamento è anche un modo per destagionalizzare il turismo che ad aprile nel nostro comprensorio è tradizionalmente debole. Così, diamo ai visitatori di guardare il nostro territorio con occhi diversi».

…l’articolo continua »

Scritto il 7 aprile, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: biofest, biofest 2011, Eventi, eventi aprile, eventi aprile provincia di perugia, eventi provincia di perugia, Marsciano, Norcia e Castiglione del Lago, prodotti biologici, turismo rurale

Lo showman siciliano, la Littizzetto, Raoul Bova e la Canalis in cima alla classifica generale. 

Diverse le scelte degli italiani e delle italiane: entrambi privilegiano la simpatia, anche se l’uomo tende per la bellezza. 

Dicembre 2010. È Fiorello il personaggio pubblico preferito dagli italiani per passare una vacanza nel verde di un agriturismo. Ad affermarlo i risultati della “Radiografia del turista rurale 2010 – Italia” studio di mercato presentato da Toprural (http://www.Toprural.it) in collaborazione con la società di analisi statistica Sondea, su un campione di 1.006 interviste rappresentative.

Seguono il famoso show-man siciliano Luciana Littizzetto, umorista e personaggio televisivo, Raoul Bova, icona di bellezza per il genere femminile ed Elisabetta Canalis, ex-velina e fidanzata di George Clooney.

…l’articolo continua »


|