Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mostre Aprile Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mostre Aprile Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile
Mostre Aprile Provincia Di Foggia | Viaggiando Facile

Una mostra di arte contemporanea e incontri al MAT di San Severo dal 1 aprile fino al 22 maggio

Dopo il successo della mostra da poco conclusasi al MAT di San Severo Segni del Novecento. Disegni italiani dal Secondo Futurismo agli anni Novanta, dedicata al disegno nella sua molteplicità di espressioni che hanno caratterizzato la scena artistica nazionale tra la stagione segnata dal secondo Futurismo, sul finire degli anni Dieci, alle generazioni comparse sulla scena espositiva nel decennio Novanta, continua al Museo dell’Alto Tavoliere la Rassegna IL CORPO E IL SEGNO, dedicata adArte, Archeologia, Musica, Letteratura, Teatro, Cinema, Danza, Moda, Pedagogia e Psicologia.

Dal 1° aprile al 22 maggio il MAT di San Severo si anima nuovamente con una mostra di arte contemporanea ed un ricco calendario di incontri al  museo che affrontano il legame organico tra il corpo ed il segno di sé e la propria identità, un legame che a volte riesce a realizzarsi, altre volte sbiadisce creando dissonanza.
La rassegna al MAT nasce dalla consapevolezza che attualmente i corpi sono un insieme senza significato, ma perfetti nella forma, corpi sottoposti a metamorfosi divenuti cyborg, creature virtuali, ibridi mutanti. L’arte contemporanea visibile al MAT in questa rassegna è alla ricerca dell’ultimo limite oltre il quale forse non è più lecito parlare di figura umana.

…l’articolo continua »

Venerdì 8 aprile alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana conferenza stampa di presentazione

Si terrà venerdì 8 aprile, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Pagine di Pietra’, dedicata alla civiltà dei Dauni e all’esposizione delle ‘Stele Daunie’, che si terrà all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Manfredonia dal 9 al 17 aprile prossimi.

…l’articolo continua »