Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Maggio Genova | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Maggio Genova | Viaggiando Facile
Eventi Maggio Genova | Viaggiando Facile

Come ogni 5 anni, in alternanza con altre quattro citta’ europee,  a Genova dal 21 aprile al 1 maggio 2011, si terra’ “Euroflora”,   la più importante manifestazione florovivaistica a livello europeo.  Ad Euroflora si possono trovare le piante più esotiche e le più comuni da giardino in una presentazione scenografica unica al mondo. Ad ogni edizione il visitatore si trova a percorrere boschi, prati, giardini, circondato da cascate, pendii erbosi ornati dei più belli e colorati fiori del mondo.

Spettacolare mostra internazionale di piante e fiori, un grande mosaico, fortemente creativo…
Protagonista della kermess è il progetto architettonico complessivo, che si arricchisce ogni giorno con i contenuti e il contributo di ogni singolo partecipante in una sorta di “work in progress” fortemente creativo. 

…l’articolo continua »


Nelle vie del paese di Vobbia verrà allestito un Mercato Medievale che propone gli antichi mestieri e dove vi sarà la possibilità di degustare prodotti liguri offrendo al pubblico un singolare tuffo nel passato. Non mancherà l’angolo dei più piccini con giochi d’epoca.

Nel Castello e nelle zone limitrofe verrà rievocato il primo fatto d’armi che coinvolse il maniero nel 1252. Inoltre al Punto Ristoro, situato ai piedi del Castello, si potrà assaggiare lo “Spuntino dell’Assedio“. Alla manifestazione parteciperanno diversi gruppi di rievocazione storica che ricreeranno l’atmosfera che si poteva respirare all’interno di un castello posto sotto assedio.

…l’articolo continua »

Scritto il 26 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: castelli, castello della pietra, degustazioni, Eventi, Eventi maggio, eventi maggio genova, eventi storici, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, rievocazioni storiche

A partire dal prossimo 29 maggio  sarà possibile visitare il Sommergibile S518 Nazario Sauro la prima nave museo d’Italia visitabile in acqua, ormeggiato proprio  di fronte al Galata Museo del Mare di Genova.

Per l’occasione ci sarà  un percorso espositivo apposito per condurre i visitatori fino all’ingresso nell’imbarcazione, allestita anch’essa come un museo, oltre  ad animazioni e approfondimenti tematici, attività di gioco, incontri a tu per tu con personale specializzato, materiali in cartotecnica sia per adulti sia per ragazzi per proseguire l’esperienza anche al termine della visita.

…l’articolo continua »


|