Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Dal 21 Aprile al 1 Maggio 2011, a Genova si terra’ , come ogni 5 anni “Euroflora” | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Dal 21 Aprile al 1 Maggio 2011, a Genova si terra’ , come ogni 5 anni “Euroflora” | Viaggiando Facile
Dal 21 Aprile al 1 Maggio 2011, a Genova si terra’ , come ogni 5 anni “Euroflora” | Viaggiando Facile

Come ogni 5 anni, in alternanza con altre quattro citta’ europee,  a Genova dal 21 aprile al 1 maggio 2011, si terra’ “Euroflora”,   la più importante manifestazione florovivaistica a livello europeo.  Ad Euroflora si possono trovare le piante più esotiche e le più comuni da giardino in una presentazione scenografica unica al mondo. Ad ogni edizione il visitatore si trova a percorrere boschi, prati, giardini, circondato da cascate, pendii erbosi ornati dei più belli e colorati fiori del mondo.

Spettacolare mostra internazionale di piante e fiori, un grande mosaico, fortemente creativo…
Protagonista della kermess è il progetto architettonico complessivo, che si arricchisce ogni giorno con i contenuti e il contributo di ogni singolo partecipante in una sorta di “work in progress” fortemente creativo. 

 Centocinquantamila metri quadrati, dove l’acqua è protagonista…Questa decima edizione e’ ideata con una scenografia progettata nei più piccoli particolari ideata per valorizzare gli esemplari più rari di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo all’interno dei padiglioni e nelle aree all’aperto del quartiere fieristico, centocinquantamila metri quadrati, direttamente affacciati sul mare, sapientemente trasformati a giardino. Acqua in movimento con cascate, giochi e fontane, ma anche acqua come via di collegamento attraverso cui si sono diffuse nuove specie vegetali.

Inoltre si potra’ scegliere tra visite d’arte alla scoperta dei tesori della Superba, percorsi culturali nel centro storico della città, itinerari gastronomici, spettacoli ed eventi speciali. A Euroflora 2011 l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.