Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Carnevale | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Carnevale | Viaggiando Facile
Eventi Carnevale | Viaggiando Facile

Sabato 5 marzo, dalle ore 14

Sfilata a piedi aperta a tutti, in via Piol con il Conte Verde, i gruppi storici, i ragazzi delle parrocchie e le squadre delle Borgate di Rivoli.

Alle ore 16 in Piazza Portici: Palio delle Borgate, sfida tra i quartieri rivolesi

(In caso di maltempo posticipata a Sabato 12 marzo)

Domenica 6 marzo, dalle ore 14

Grande sfilata dei Carri Allegorici con la presenza del Carro del Conte Verde, di maschere, bande musicali, majorettes e della Borgata vincitrice del Palio.

Partenza C.so Susa, angolo via Nizza.

(In caso di maltempo posticipata a Domenica 13 marzo)

…l’articolo continua »


Il Carnevale Ambrosiano 2011 è l’ultimo dei Carnevale che si svolge a Milano e in tutta Italia: al contrario di tutti gli altri, il Carnevale Ambrosiano termina il sabato, non il martedì grasso. Infatti il Carnevale Ambrosiano darà il meglio di sè dal 10 al 12 marzo 2011.

Il Carnevale milanese si chiama Ambrosiano perchè la tradizione racconta che il patrono di Milano, Sant’ Ambrogio, prima di partire per un pellegrinaggio, chiese ai fedeli di aspettare il suo ritorno per iniziare i festeggiamenti del Carnevale. Da allora, nell’Arcidiocesi di Milano, le Ceneri si celebrano la prima domenica di Quaresima.

…l’articolo continua »


Il Cantinone, lunedì 7 Marzo, nella serata “di mezzo”, data intermedia tra le due principali sfilate del Carnevale di Putignano, propone una festosa e frizzante ambientazione del Carnevale di Rio 

Gli ospiti, assisteranno a esibizioni di bellissime e vivaci ballerine carioca e rimarranno incantati da manufatti artigianali e dalle scenografie curate da Ana Estrela (esperta delle culture afro-brasiliane). Il fascino della Capoeira del maestro Berimbao, non passerà inosservato mentre si assaporerà un ricco menù nel pieno rispetto delle ricette “brasilere”.

…l’articolo continua »


Una magnifica serata per rivivere  le atmosfere
di un carnevale antico ed elegante,
il  Gran Ballo del Casanova che accenderà il nostro prestigioso salone Principe di Palagonia
nella notte di
Sabato 5 Marzo 2011

La scenografia delle dimore settecentesche e l’odore di cera dei grandi candelabri
che riflettono la loro luce vibrante su decori di paillettes e pizzi dorati.
Un incrocio di maschere misteriose ed espressive nella loro naturale cornice.
Inizio di serata con ricco aperitivo all’interno del Castello dinnanzi ad uno dei suoi eleganti camini barocchi,
Cena nel salone Mastri Flavetta e subito dopo ingresso al Gran Ballo nel salone delle feste del Principe di Palagonia, con orchestra d’archi

che a suon di rondò Veneziano aprirà le danze di dame e cavalieri.

…l’articolo continua »

Scritto il 28 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: casanova, castello san marco, Eventi, eventi carnevale, eventi marzo, eventi marzo provincia di catania, eventi provincia di catania, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, provincia di catania

L’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso, che nel 2011 cade l’8 marzo, si rinnova a Tufara l’antica tradizione del Corteo del Diavolo. Celebrato fin dal medioevo come rito propiziatorio per l’arrivo della primavera.

Il rituale vuole che  sei persone indossano i vestiti tradizionali della rappresentazione, in una delle case del borgo antico, ogni anno sempre diversa e tenuta gelosamente segreta. Finita la vestizione gli uomini escono improvvisamente in uno dei punti del borgo rispettando una rigorosa formazione. I diavoli, che hanno il viso dipinto di nero, corna sul capo e indossano una pesante casacca formata da pelli di capra, attraversano il paese.  

…l’articolo continua »


Il carnevale 2011 di Genova diventa uno spettacolo rievocativo dell’Unità d’Italia. Più di mille cittadini in costume, oltre ad attori, cantanti, bande musicali, e carri storici, ai quali si aggiungeranno anche cavalieri, che sfileranno per le strade della città il 12 marzo. L’evento si trasformerà in una festa garibaldina con un percorso che si snoderà lungo 14 punti della città con vari momenti di spettacolo, e l’inno di Mameli suonato da Max Manfredi.

…l’articolo continua »

Scritto il 25 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: 150 anni dall'unità d'italia, carnevale a genova, carnevale in italia, carnevale in liguria, eventi 150 unità d'italia, eventi carnevale, eventi febbraio genova, eventi genova, eventi marzo genova, rievocazioni storiche


Dal 4 al 9 Marzo l’allegria del Carnevale invade il Grand Hotel & Residence CourMaison, di Pallesieux (Pré Saint Didier), che offre ai suoi ospiti tante attività dedicate al divertimento per  tutta la famiglia.

Un evento imperdibile per coloro i quali desiderano approfittare di questo periodo di vacanza: per l’occasione il Grand Hotel & Residence CourMaison offre l’ospitalità a uno dei membri della famiglia, se composta da due adulti e due bambini di età compresa tra i due e i dodici anni.

Il soggiorno, con una prenotazione minima di due notti, include: camera doppia standard, con prima colazione inclusa, due cene al ristorante La Baita, una con menu tipico di Carnevale ed una cena con menu dedicato ai sapori della Valle D’Aosta; la possibilità di partecipare al laboratorio dedicato al trucco per stimolare la creatività dei bambini, con tanti colori e decori; una golosa merenda con tè e pasticcini, realizzati nel laboratorio dolciario del ristorante La Baita del Grand Hotel & Residence CourMaison; l’invito alla  festa dei piccoli, dalle 21 alle 23 con l’animazione.

…l’articolo continua »


Il Carnevale Acquedolcese, ebbe inizio nel 1966 quando, su iniziativa di alcuni giovani vennero organizzati veglioni per festeggiare il Carnevale. Ma la prima apparizione di Carri allegorici (esattamente 3 dei quali uno raffigurante l’Apollo 11) è avvenuta nel 1969, sia pur con tecniche rudimentali, su iniziativa degli stessi giovani che tre anni prima avevano dato il via ai festeggiamenti.


Immancabile anche quest’anno – XIII edizione – torna il party in maschera piu’ colossale del nord Italia: il CarneMvale 2011, ballo in maschera per il carnevale Ambrosiano – patrocinato da Regione Lombardia e Provincia di Milano e organizzato dall’ormai noto team Opposticoncordi.

Il tema di quest’anno è, neanche a dirlo, Bestiario Millenario.

Dopo la scorsa, partecipatissima, edizione 2010 – 18.000 le presenze confermate - quest’anno la location si sdoppia e raddoppia: il concerto dello special guest musicale, Elio e Le Storie Tese, si terrà al Pala Sesto di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il party mascherato CarneMvale 2011 occuperà, come nell’edizione 2010, gli spazi degli studi televisivi East End Studios di via Mecenate a Milano, pronti a trasformarsi, per una lunga notte, nel palcoscenico della manifestazione più colorata e scatenata dell’anno, unica nel suo genere e nella varietà delle proposte, musicali e culturali.

Il CarneMvale è una kermesse a tutto tondo che comprende concerti live – dopo i Bluvertigo (special guest dell’edizione 2009) e Vinicio Capossela (ospite musicale  2010) quest’anno sono attesi gli spassosissimi Elio e Le Storie Tese al gran completo (sul palco Elio/cantante, flautista, Rocco Tanica/pianola, Cesareo/chitarra alto, Faso/chitarra basso, Christian Meyer/batteria, Jantoman/ulteriori pianole, Paola Folli/cantante e Mangoni/artista a sé) che si esibiranno in un travolgente concerto in maschera, pensato apposta per il contesto carnevalesco ed esclusivo per la Provincia di Milano, oltre a proporre classici del loro eclettico repertorio.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: ballo in maschera, CarneMvale, CarneMvale 2011, CarneMvale milano 2011, carnevale ambrosiano, carnevale di milano, carnevale in italia, carnevale in lombardia, elio e le storie tese a CarneMvale, eventi carnevale, eventi marzo, pala sesto di sesto san giovanni