Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Carnevale in Val Gardena tra sfilate in maschera, feste e intrattenimenti per ragazzi e bambini | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Carnevale in Val Gardena tra sfilate in maschera, feste e intrattenimenti per ragazzi e bambini | Viaggiando Facile
Carnevale in Val Gardena tra sfilate in maschera, feste e intrattenimenti per ragazzi e bambini | Viaggiando Facile

A Carnevale la Val Gardena offre ogni genere di divertimento, non solo per i più giovani

Val Gardena, gennaio 2011 - Numerosi eventi e manifestazioni caratterizzeranno il Carnevale in Val Gardena , iniziando con il grande Corteo di Carnevale in programma, giovedì 3 marzo , dalle ore 14.30, in centro a Ortisei, con una conclusiva premiazione delle migliori maschere. A seguire, sempre giovedì grasso, ci si sposterà a Selva di Val Gardena, dove a sfilare, in un colorato e fantasioso corteo, saranno gli oltre 100 maestri di Sci delle tre Scuole della Val Gardena: Ortisei, Santa Cristina e Selva.

In ogni paese ci saranno anche delle spettacolari serate di “Carnival Ski Show”, come ad esempio, sempre giovedì 3 marzo (alle ore 21.00), quella organizzata dalla Scuola Sci & Snowboard di Ortisei, dove Maestri e atleti si esibiranno in uno spettacolo unico e coinvolgente, con salti acrobatici mozzafiato e funanboliche evoluzioni.

Per i più piccoli ci sarà una grande festa l’ 8 marzo , a Selva, organizzata dall’Associazione Turistica, durante la quale è prevista una sfilata in maschera e saranno offerti a tutti i partecipanti bomboloni e tè caldo, mentre, le Scuole di Sci organizzeranno momenti d’intrattenimento per bambini, con giochi, feste e gare di sci.

Le piste di pattinaggio, come quelle da sci, vedranno in quei giorni tanti sportivi travestirsi e divertirsi, come consueto, fino a tarda sera. Sulle piste, infatti, si ballerà in diverse baite come quella sul Seceda e a Plan de Gralba, con musica & DJ e après ski , sin dal primo pomeriggio.

Oltre allo sci, numerose persone nelle vesti di Zorro, Cowboys, Orsetti e con altri abili travestimenti, invaderanno pacificamente anche le piste da slittino, come quella molto bella che corre lungo la nuova funicolare del Rasciesa , di ben 6 km. Anche la sera, sia sull’Alpe di Siusi sia al Rasciesa, si potrà andare con la slitta in notturna, usufruendo del servizio di transfer in bus e gatto delle nevi, con una suggestiva cena in quota.

Per i più romantici, indimenticabile la gita sulla neve con la slitta trainata da cavalli . Partenza dalla stazione a monte della cabinovia dell’Alpe di Siusi e al Monte Pana e prezzi che vanno dai 35,00 ai 50,00 euro, per 40 minuti.

Infine, per i più audaci, presso lo snowpark del Piz Sella (a 2.158 m.), saranno organizzati corsi di freestyle . Costruito sotto l’imponente massiccio del Sassolungo questo snowpark è lungo 750 metri ed è servito da una seggiovia a sei posti. Per gli appassionati di freestyle da

quest’anno ogni mercoledì e sabato, dalle ore 10.00 alle 16.00, sarà possibile imparare nuove tecniche, salti e movimenti, prenotandosi presso le Scuole di Sci, mentre i giovani snowboarders potranno divertirsi con il Boarder cross, al Passo Sella, con la Pista Boarder cross, nella zona Comici/Piz Sella, con l’Halfpipe naturale, allo skilift Sotsaslong, con l’Halfpipe, all’Alpe di Siusi e con il Funpark per bambini, all’Alpe di Siusi.

Per ulteriori informazioni Val Gardena Marketing Tel.: (0039) 0471 77 77 21  Fax: (0039) 0471 79 22 35 Irene Delazzer

press@valgardena.it    www.valgardena.it