Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Febbraio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Febbraio | Viaggiando Facile
Eventi Febbraio | Viaggiando Facile

Lunedi 28 febbraio 2011 si rinnova l’appuntamento promosso dall’organizzazione di volontariato L’Arte del Vivere con Lentezza con la Giornata Mondiale della Lentezza, che dopo il grande successo di pubblico e mediatico delle scorse edizioni festeggia il suo 5° anno. 

A Milano, la Giornata della Lentezza verrà anticipata a Sabato 26 febbraio con una preview tutta dedicata al pubblico milanese. La zona tra Piazza San Babila e Piazza Duomo si animerà delle più svariate perfomance di strada: dal tradizionale appuntamento con i “vigili della lentezza” muniti degli infallibili “Passovelox” per multare i passanti frettolosi, alla distribuzione dei famosi “Comandalenti e Comandamori” con esortazione ad applicarne almeno uno durante la giornata, dalla “Maratona Lenta” all’Opera in Strada e ai Giochi di Strada dimenticati di Giorgio Reali, alle dimostrazioni di Tai-Chi.

…l’articolo continua »


Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 in piazza Matteotti a Scandicci – Firenze, si  terra’  la Festa della cioccolata, con la partecipazione di grandi maestri cioccolatai toscani.

…l’articolo continua »


Domenica 27 e lunedì 28 febbraio 2011 all’ Hotel Quirinale ****– Sala Verdi Via Nazionale , 7 – Roma, si terra’ un grande evento GoWine

“BAROLO & BARBARESCO A ROMA”

L’ evento e’ dedicato ai due grandi rossi di Langa, barolo e barbaresco, che firmano l’enologia piemontese e rappresentano uno dei riferimenti più autorevoli del vino italiano nel mondo.

…l’articolo continua »


L’opera restaurata dalla Soprintendenza BAP di Salerno in mostra alla Certosa di San Lorenzo                              
 A Padula ultimo weekend con “Il matrimonio di Santa Caterina”                                                                              
Il dipinto del XVIII secolo in visione  fino a domenica, 20 febbraio 2011, nella sala della Foresteria    

Ultimi giorni per ammirare “Il matrimonio mistico di Santa Caterina da Siena”. La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, comunica che fino a domenica 20 febbraio 2011, a Padula (SA), presso la Certosa di San Lorenzo nella sala della Foresteria, resterà in mostra il dipinto:

Matrimonio mistico di Santa Caterina da Siena

Olio su tela,  cm. 67 x  45

Autore: Ambito Francesco Solimena   Epoca:  sec. XVIII

Provenienza: Certosa di San Lorenzo di Padula.

(Periodo di esposizione: da sabato 12 a domenica 20 Febbraio 2011)

…l’articolo continua »


Location delle grandi occasioni per la presentazione ufficiale del Pramac Racing Team 2011.
A bordo di MSC Fantasia, nave ammiraglia della flotta Msc Crociere, al porto di genova, Paolo Campinoti e i suoi nuovi piloti, Loris Capirossi e Randy De Puniet, hanno svelato la nuova Ducati GP11 Sat che prenderà parte al Campionato del Mondo MotoGP 2011. I piloti del Pramac Racing Team sono arrivati al porto di Genova a bordo di due Ducati (Hypermotard e Monster) marchiate Pramac, con le quali si sono esibiti al fianco dell’imbarcazione MSC Fantasiaprima di salire a bordo.

Alla conferenza stampa hanno, inoltre, partecipato Claudio Domenicali, AD di Ducati Corse, e Federico Maccotta, Area Manager Lombardia di MSC Crociere.  

MSC Fantasia, che insieme alla gemella MSC Splendida, è la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo. L’ammiraglia – capolavoro dello stile italiano grazie al mix perfetto di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi – è caratterizzata da un arredo molto curato in ogni minimo dettaglio ed è dotata di piscine, bar, ristoranti, aree per il relax e il divertimento, un grande centro benessere e, per chi desidera lusso e riservatezza senza rinunciare ai benefit che offrono le grandi nave da crociera, l’esclusiva area Vip MSC Yacht Club.
La decima stagione per Pramac in MotoGP è ufficialmente iniziata!

…l’articolo continua »


In occasione della Festa di San Valentino la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, diretta da Fabio De Chirico, promuove due interessanti iniziative dedicate all’amore.

Venerdì 11 febbraio a Cosenza, palazzo Arnone, alle ore 17.00, si terrà Pittura e parole: il Trionfo d’Amore di Mattia Preti. Nel corso della manifestazione saranno presentate alcune storie d’amore tra le più belle della letteratura raffigurate nel dipinto e tratte dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e dalla Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso anche attraverso un reading dal titolo Incanti d’amore, a cura di Francesca Gariano e Graziella Spadafora della Compagnia Libero Teatro di Cosenza, ispirato sia alla pazzia d’Orlando, attraverso la brillante rilettura di Stefano Benni, sia al magico e fugace amore di Armida e Rinaldo. Una copiosa galleria di documenti visivi illustra la fortuna figurativa dei due poemi. L’iniziativa è a cura di Nella Mari, Patrizia Carravetta, Melissa Acquesta e Francesca Mandarino con il coordinamento di Fabio De Chirico.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi cosenza, eventi culturali, eventi culturali febbraio, eventi febbraio, eventi febbraio cosenza, eventi san valentino, festa san salentino, idee per san valentino, Palazzo Arnone, Turismo in Calabria

Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio saranno giornate di festa per tutti gli amanti del cioccolato! A Mantova, nella suggestiva cornice di Piazza Sordello si svolgerà Dolcie20, la kermesse interamente dedicata a tutte le golosità a base di cacao che, per la gioia di tutti i palati, riunirà i migliori maestri cioccolatieri italiani.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e nata dall’incontro fortunato tra Comunicare20 Sas, il Presidente Stefano Gola e il Direttore Nicola Dal Dosso dell’ UNCOM di Mantova, avrà in serbo ricche sorprese! Mentre bianche ed eleganti pagode saranno allestite nel delizioso centro della città per proporre al pubblico momenti di degustazione e vendita diretta delle più dolci ghiottonerie, il famoso scultore Stefano Comelli, lavorando finemente un blocco di cioccolato di 200 Kg, realizzerà un’ opera dedicata al grande pilota Tazio Nuvolari, l’indimenticabile mantovano, mito della velocità; un’attrazione che coinvolgerà grandi e piccini considerando che le dolcissime e innumerevoli scaglie di cioccolato prodotte dalla lavorazione potranno essere mangiate a volontà!

…l’articolo continua »


Dal 1984 non ha mai conosciuto interruzioni la Granfondo Val Casies. Nell’omonima valle altoatesina la manifestazione internazionale sugli sci stretti ritorna i prossimi 19 e 20 febbraio con ben cinque gare in 48 ore. Si comincia sabato mattina con le due gare in tecnica classica (30 km e 42 km), a cui farà seguito nel pomeriggio la Mini Val Casies per i fondisti in erba. Domenica invece si passa alla tecnica libera, sui due percorsi di 30 km e 42 km.

…l’articolo continua »


Sabato 26 febbraio la montagna di Trento ospita la 2° edizione della BONDONAIL, gara non competitiva con le racchette da neve.  

 Il ricavato sarà utilizzato per una borsa di studio a favore del nuovo reparto di Ematologia dell’Ospedale S. Chiara di Trento.  

Un’occasione per passare una serata diversa, in un’atmosfera suggestiva ed indimenticabile alla sola luce della luna e delle fiaccole. Un’esperienza dedicata a chi vuole divertirsi ma anche fare del bene.  

Si avvia a diventare un appuntamento imperdibile la 2° edizione della BONDONAIL, la ciaspolata notturna non competitiva alle Viote del Monte Bondone (TN), che si terrà sabato 26 febbraio – con partenza alle ore 20:00, che già alla prima edizione ha contato su circa 1400 partecipanti.  

…l’articolo continua »


A Brescia atmosfere circensi per un workshop di fotografia di reportage con Francesco Cito, tra i più famosi fotoreporter italiani.

Per gli amanti della fotografia di reportage è un’occasione da non perdere. Francesco Cito , uno dei più famosi fotoreporter italiani sarà il docente di un workshop teorico-pratico organizzato da Franciacorta Foto Workshop sul tema del circo in programma Domenica 20 Febbraio.
Acrobati, clown, trapezisti, lanciatori di pugnali, giocoleri e equilibristi arriveranno a Brescia con le carovane e il coloratissimo tendone per mettere in mostra vita e segreti di un arte tramandata da generazioni e che conferma Brescia come una delle capitali dell’arte circense italiana.

Sotto la guida di Francesco Cito i partecipanti avranno la possibilità di realizzare un progetto fotografico sulla vita del Circo Sterza, piccolo circo ma dalla grande storia, durante una tipica giornata di lavoro: dal montaggio del tendone, la preparazione dell’attrezzatura, il trucco e i vestiti fino all’atteso spettacolo, che sarà nel pomeriggio in esclusiva per il workshop e vedrà la possibilità di fotografare in totale libertà le diverse esibizioni, e un secondo spettacolo in serata con la presenza del pubblico.

…l’articolo continua »