Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Parma | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Parma | Viaggiando Facile
Eventi Parma | Viaggiando Facile

Il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU. L’evento ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

Tutte le organizzazioni interessate (governative, non governative e del settore privato) hanno l’occasione di ragionare sui possibili cambiamenti necessari al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità e alla promozione dell’inclusione.

…l’articolo continua »

Scritto il 30 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi ancona, eventi cagliari, eventi dicembre, eventi macerata, eventi napoli, eventi nuoro, eventi parma, eventi roma, Eventi Torino, Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, iniziative sociali

Nel mese in cui ricorre l’anniversario della nascita del grande compositore, il Teatro Regio di Parma e le terre di Verdi celebrano il più alto momento della storia, della cultura e della tradizione della città, rinnovando anche per il 2010 il colossale impegno produttivo e artistico del Festival Verdi. 

Il Trovatore, I Vespri siciliani, Attila sono le opere che, in tre nuovi allestimenti, segnano il programma del Festival Verdi 2010, a Parma e nelle terre di Verdi, dall’1 al 28 ottobre, con una concentrazione ancora una volta senza paragone di grandi spettacoli ed eventi cui prenderanno parte artisti e interpreti di assoluto prestigio.

…l’articolo continua »

Scritto il 28 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di parma, Eventi, eventi musicali, eventi musicali ottobre, eventi ottobre, eventi ottobre parma, eventi parma, festival, festival verdi, Spettacoli, spettacoli ottobre, teatro regio, teatro regio di parma, terre di verdi

Continua nel weekend del 24, 25 e 26 settembre 2010 la sessione autunnale della rassegna enogastronomica che ha per protagonista l’Appennino Parma Est. Un finesettimana al “naturale” tra menù della tradizione e proposte all’aria aperta  

     Sull’appennino parmense l’ultimo weekend di settembre permette di ammirare e godere a tutto tondo dei profumi e dei sapori del territorio, insieme a salutari escursioni e passeggiate all’aria aperta. A Calestano, il finesettimana del 24, 25 e 26 settembre 2010, fa tappa la sessione autunnale di “L’Appennino vien mangiando. Rassegna enogastronomica tra gusto e natura”, che vede coinvolti gli otto comuni dell’Appennino Parma Est.    …l’articolo continua »

Scritto il 23 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Calestano, chiastre, degustazioni, Eventi, eventi parma, eventi provincia di parma, eventi settembre, eventi settembre parma, L’Appennino vien mangiando, Parma, provincia di parma, rassegna enogastronomica, ravarano, visite guidate

Appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati delle vacanze in camper che saranno a Parma e nel suo territorio in occasione dei due straordinari eventi settembrini nella food valley d’Italia: il Salone del Camper ed il Festival del Prosciutto di Parma.

Dall’11 al 19 settembre il Club Parma in Camper – con la collaborazione di Villa Malenchini, seicentesca magione fra Parma e Felino immersa in quindici ettari di querce secolari e grandi prati – propone un grande raduno riservato agli amici del turismo en plein air e dedicato al Dolce con la Corona ma anche alle tante altre specialità locali della buona tavola  e del buon bere: dal Parmigiano Reggiano al Salame di Felino ed ai Vini dei Colli.  …l’articolo continua »

Scritto il 25 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Carignano, castelli, città di parma, degustazioni, escursioni, eventi parma, eventi provincia di parma, Festival del Prosciutto di Parma, Fiere, fiere di parma, fiere settembre, musei, panocchia, Parchi, Parma, piatti tipici emilia romagna, prodotti regionali, Prodotti tipici, provincia di parma, salone del camper, Villa Malenchini, ville, visite guidate

E’ tempo di festeggiamenti alla Corte dei Landi a Bardi dove, domenica 29 agosto è in programma una grande rievocazione storica in costume dalla piazza d’arme, cuore del possente maniero, fino al rivellino che si apre sul caratteristico borgo medievale. Nel cuore del Castello va in scena “Inattaccabile Fortezza”, una giornata tematica – ambientata tra le fine del XIII secolo e l’inizio del XIV – dove si susseguiranno animazioni, giochi, spettacoli di sbandieratori, rappresentazioni di duelli e addestramento militare, didattica per ragazzi, avvolti da atmosfere e melodie ispirate all’epoca di dame e cavalieri. 

L’evento – organizzato da Ati Cooperativa Parmigianino di Fontanellato e Cooperativa SocioCulturale di Venezia in collaborazione con  l’Associazione “Porta S. Francesco” di Parma con il coordinamento del suo presidente Fabio Bernazzoli – si svolge dalle 11 alle 18.30: per l’occasione i turisti e i visitatori avranno la possibilità unica di vivere da protagonisti la Fortezza di Bardi, come in un viaggio sospeso nel tempo, in quei secoli di un Medioevo luminoso che segnò la storia della Val Noveglia. Con un unico biglietto d’ingresso (costo 10 euro) il Castello apre le porte e vi accoglie in un angolo di storia a 625 metri sul livello del mare. Ronde e presidi di fanti con armi in asta, fedeli arcieri e nobili cavalieri vi trasporteranno nell’epoca feudale a difendere una fortezza esempio raro dell’architettura medievale. 

…l’articolo continua »

Scritto il 23 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: appuntamenti al castello di bardi, borog medioevale, castello di bardi, città di parma, cortei storici, Costumi tipici, Eventi, eventi agosto, eventi agosto parma, eventi parma, fortezza di Bardi, iniziative per bambini, iniziative per famiglie, rievocazione storica, spettacolo medioevale, visite guidate

|