Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
il 20 Marzo a Castelfiorentino si terra’ la Festa di Primavera | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  il 20 Marzo a Castelfiorentino si terra’ la Festa di Primavera | Viaggiando Facile
il 20 Marzo a Castelfiorentino si terra’ la Festa di Primavera | Viaggiando Facile
Il 20 Marzo,  a Castelfiorentino - Firenze  si prepara ad accogliere l’arrivo della bella stagione con una grande festa. Domenica 20 marzo 2011 è in programma la “Festa di Primavera”, evento simbolicamente collegato alle “4 stagioni” .
Anche quest’anno un grande mercato dell’artigianato, prodotti tipici e delizie locali, i negozi aperti e numerosi spettacoli di animazione. 
 

La “Festa di Primavera” inizierà al mattino (ore 9.00) con il Mercato dell’Artigianato, che vedrà la partecipazione record di circa 90 espositori rigorosamente selezionati, provenienti da varie località della Toscana. Numerose opportunità di scelta per chi desidera personalizzare l’arredamento della propria casa o confezionare un regalo originale: dal découpage all’oggettistica in legno d’olivo, dai ricami, pizzi e merletti alla ceramica; dai quadri con fiori pressati ai cesti, alle terracotte, alle lampade; e poi cappelli, pupazzi di pezza, burattini, bambole, gioielli d’argento, artigianato rurale.

Per i più golosi non mancherà il mercato delle delizie locali, dove si potranno degustare e acquistare vino e olio, salumi di cinta senese, formaggi, lardo di colonnata, babà, sfogliatelle, cannoli, frittelle, marmellate e tanti altri prodotti tipici. Per rimanere al tema primaverile è previsto anche uno spazio espositivo dedicato a piante e fiori di ogni tipo: piante aromatiche, grasse, da frutto, barbatelle, azalee, camelie, rododendri ecc. 

Occasione questa  per visitare il Museo Benozzo Gozzoli, che ospita alcuni preziosi affreschi realizzati dal pittore nella Valdelsa fiorentina: il Tabernacolo della Visitazione e il Tabernacolo della Madonna della Tosse, mediante il quale Benozzo Gozzoli lasciò due testimonianze importanti della cultura rinascimentale in Toscana.

Camper e caravan possono usufruire di un’apposita stazione di rifornimento, che si trova in via Che Guevara.