Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“TANGO WORLD IN VENICE”: PRESENTAZIONE A BORDO DI MSC MAGNIFICA IL FESTIVAL DEL TANGO SALE A BORDO: PARTENZA IL 30 OTTOBRE DA VENEZIA | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “TANGO WORLD IN VENICE”: PRESENTAZIONE A BORDO DI MSC MAGNIFICA IL FESTIVAL DEL TANGO SALE A BORDO: PARTENZA IL 30 OTTOBRE DA VENEZIA | Viaggiando Facile
“TANGO WORLD IN VENICE”: PRESENTAZIONE A BORDO DI MSC MAGNIFICA IL FESTIVAL DEL TANGO SALE A BORDO: PARTENZA IL 30 OTTOBRE DA VENEZIA | Viaggiando Facile

E’ stato presentato questa mattina, a bordo di MSC Magnifica, il “Tango World in Venice”, il festival di tango argentino, giunto alla terza edizione, in corso a Venezia fino al 2 giugno, organizzato dall’associazione Tango Para Siempre, con il patrocinio dell’Ambasciata argentina in Italia, la Presidenza del Consiglio del Comune di Venezia,  la Provincia di Venezia e la Regione Veneto.

Il festival prevede la partecipazione di artisti internazionali, serate di milonga (danza popolare di origine argentina), workshop, lezioni di ballo per principianti, gite in barca e pranzi tipici veneziani.

Proprio dal porto di Venezia, il 30 ottobre MSC Magnifica partirà per la crociera di tango argentino, dove i ballerini professionisti di Tango Para Siempre e Tango Arribal si esibiranno e terranno lezioni per tutti gli ospiti a bordo dell’undicesima unità della flotta. La crociera, della durata di 8 giorni e 7 notti, effettuerà scali a a Bari, Katakalon, Izmir, Istanbul e Dubovrink, ritornando poi a Venezia il 6 novembre.

“MSC Crociere è da sempre presente a Venezia” ha dichiarato Massimo Bertoldero, Area Manager del Triveneto MSC Crociere. “Quest’anno, per la prima volta, per l’intero anno, una nave da crociera partirà dalla città lagunare ogni settimana, effettuando complessivamente nel 2010 98 scali e movimentando circa 430.000 passeggeri”.

MSC Magnifica è l’ultima nata in casa MSC Crociere: varata lo scorso 6 marzo ad Amburgo, è stata costruita con le linee della Classe Musica: ha una lunghezza di 293,8 metri, un’altezza di 55,65 metri, una stazza di 95.128 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Relax, intrattenimento, eleganza e classe contraddistinguono tutti gli spazi della nuova nave, progettati con materiali di qualità, interni ricercati e curati nel minimo dettaglio. A bordo i passeggeri troveranno 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo stabilizzato e ancora un teatro da 1.240 posti, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto in vetro scorrevole.